Autore Topic: Presentazione  (Letto 5285 volte)

Offline alstare84

  • Pilota
  • *
  • Post: 16
Presentazione
« il: 18 Maggio 2009, 23:41:26 »
Ciao a tutti...
Ho già aperto un thread per chiedere consiglio però copio-incollo la presentazione che ho fatto di là e aggiungo qualcosina...

Mi chiamo Roberto, 25 anni, system administrator di professione, da sempre passione per auto e moto, ultimamente "specializzato" in auto d'epoca e volkswagen a aria. Possiedo un maggiolino del 1960 tetto in tela acquistato in Germania personalmente lo scorso anno sul quale stò lavoricchiando per poterlo usare il più possibile in quanto era un sogno fin da quando ero piccolo.

L'auto in questione mi sta facendo un pò tribolare per alcuni ricambi ma fa parte del gioco dopo tutto...
Inoltre per quanto riguarda manutenzione, messa a punto, riparazioni e quant'altro guardo di fare tutto da solo, cercando di imparare il più possibile fondamentalmente per passione e per soddisfazione personale (e anche perchè alla fine si riesce a risparmiare anche qualcosa facendo un lavoro, in molti casi, fatto meglio che esserselo fatti fare).

Sono su tutti i forum come alstare84 (idem naturalmente tuttomaggiolino.it) quindi se mi vedete sono io, ho un sito www.alstare84.net, nato come sperimentazione per imparare a creare siti web ma che è diventato il mio blog (lo aggiorno poco lo ammetto) quindi se volete fateci un giro (così vedete anche il mio ferro).

Ciao a tutti per ora  :)
Roberto

Il Forum di Passioneauto.it

Presentazione
« il: 18 Maggio 2009, 23:41:26 »

furbo

  • Visitatore
Re: Presentazione
« Risposta #1 il: 19 Maggio 2009, 00:13:04 »
Benvenuto Alstare84..complimenti per il tuo acquisto.

Offline nelson62

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 561
Re: Presentazione
« Risposta #2 il: 19 Maggio 2009, 07:33:47 »
welcome on board Alstare84, il maggiolino è un classico intramontabile, buon divertimento x il restauro.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Presentazione
« Risposta #2 il: 19 Maggio 2009, 07:33:47 »

Offline Saul

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 924
Re: Presentazione
« Risposta #3 il: 19 Maggio 2009, 07:57:06 »
benvenuto, complimenti per la dedizione per il tuo maggiolino, l'importante è che on sei tutto matto ;) ;) ;) ;)
http://www.myspace.com/roverminicooper
Ora il sole
disegna
un commiato straziante
di squarci roventi
fra nuvole ostili,
veloci
nel giungere a frotte
sui miei capogiri.
Nell'ombra
del monte
mi pento
di averti
lasciata
tornare.
E poi il buio,
neanche un graffio di luna nel cielo.

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Presentazione
« Risposta #4 il: 19 Maggio 2009, 08:57:52 »
Benvenuto Roberto! :)

Fa piacere che un altro giovane si aggreghi al gruppo, a testimonianza che la passione per le storiche sta letteralmente dilagando.
Che dire del maggiolo...è un mito a 4 ruote! Ti auguro di metterlo in strada quanto prima e di potertelo godere fino in fondo.
In bocca al lupo per il restauro e per il problema alla sospensione ;) ;)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Presentazione
« Risposta #5 il: 19 Maggio 2009, 09:48:21 »
Benvenuto tra noi,coetaneo!
Complimenti per il mezzo...Sarebbe bello se ci mostrassi qualche foto,per poterlo ammirare ;D

Offline alstare84

  • Pilota
  • *
  • Post: 16
Re: Presentazione
« Risposta #6 il: 19 Maggio 2009, 09:49:34 »
Eheh, in effetti con il blog non aggiornato sono rimasto un pò indietro...
Problema alla sospensione sistemato perfettamente, ci sono anche andato a lavorare per 3 settimane di fila,uscite ecc...
Ora però sono sotto con un altro problema relativo allo spinterogeno dato che mi sono trovato montato quello di una 356SC con curva di anticipo completamente sbagliata rispetto al suo originale. Quello corretto l'ho trovato...manca però di alcune parti (piccole ma che mi costringono a tenerlo fermo) che stò cercando di recuperare per poterlo riusare subito.

Grazie del benvenuto a tutti...  ;)
Roberto

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Presentazione
« Risposta #7 il: 19 Maggio 2009, 10:05:55 »
Benvenuto Roberto! :)

Fa piacere che un altro giovane si aggreghi al gruppo, a testimonianza che la passione per le storiche sta letteralmente dilagando.
Che dire del maggiolo...è un mito a 4 ruote! Ti auguro di metterlo in strada quanto prima e di potertelo godere fino in fondo.
In bocca al lupo per il restauro e per il problema alla sospensione ;) ;)

Non posso che associarmi ai complimenti fatti dagli amici!
Benvenuto nella gabbia di matti :)
soliti problemi di foto

Offline alstare84

  • Pilota
  • *
  • Post: 16
Re: Presentazione
« Risposta #8 il: 19 Maggio 2009, 10:18:54 »
http://alstare84.net/?page_id=27

link diretto alla pagina delle foto di quando era appena presa in attesa dell'immatricolazione...
Roberto

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Presentazione
« Risposta #9 il: 19 Maggio 2009, 10:24:59 »
http://alstare84.net/?page_id=27

link diretto alla pagina delle foto di quando era appena presa in attesa dell'immatricolazione...

Bello ;D ;D

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Presentazione
« Risposta #10 il: 19 Maggio 2009, 10:26:53 »
Vedo che hai fotografato i punti critici del maggiolino........dove purtroppo sono stati fatti interventi di rattoppo........ma lavorandoci un po' sopra puoi porvi rimedio.....molti pezzi dovrai ricostruirli, partendo dai lamierati del mexico
soliti problemi di foto

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Presentazione
« Risposta #11 il: 19 Maggio 2009, 10:31:23 »
Il colore è molto azzeccato :)

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: Presentazione
« Risposta #12 il: 19 Maggio 2009, 10:39:28 »
Complimenti per il lavoro... Da una foto vedo però il cavalletto sistemato sotto un tamburo del freno... ho visto bene?? Occhio...

A vederlo all'inizio nulla faceva sospettare un problema così alla sospensione, vedo comunque con piacere che sei riuscito a risolverlo egregiamente. Mi sa che al venditore gli son fischiate le orecchie per un po'...

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Presentazione
« Risposta #13 il: 19 Maggio 2009, 10:42:24 »
Il colore è molto azzeccato :)


quoto ..

ciao benvenuto sul forum e complimenti per il maggiolino ..
maicol

il mio amico e io .....

Offline alstare84

  • Pilota
  • *
  • Post: 16
Re: Presentazione
« Risposta #14 il: 19 Maggio 2009, 10:47:15 »
Complimenti per il lavoro... Da una foto vedo però il cavalletto sistemato sotto un tamburo del freno... ho visto bene?? Occhio...

A vederlo all'inizio nulla faceva sospettare un problema così alla sospensione, vedo comunque con piacere che sei riuscito a risolverlo egregiamente. Mi sa che al venditore gli son fischiate le orecchie per un po'...

il cavalletto era un terzo cavalletto per sorreggere il semiasse che sennò stava penzoloni giù... ;)

Al venditore fischiavano relativamente perchè per la cifra pagata sono ultra contento dato che con gli stessi soldi in Italia ci prendevo un buco di ruggine non marciante senza tetto apribile... E poi un pò si sa, su auto con 50 anni tutto fa parte del gioco... meno male ci metto mano io perchè altrimenti non credo che potrei permettermela anche la spesa della manodopera :P

ciaoo
Roberto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23