Autore Topic: Presentazione  (Letto 2516 volte)

Offline blomb111

  • Pilota
  • *
  • Post: 5
Presentazione
« il: 02 Marzo 2023, 10:11:29 »
Buongiorno a tutti.

Sono di Roma e da qualche anno mi sto prendendo cura di una ROVER P5 3,5 coupé (146 CV) del 1970 (LHD) che era di mio suocero e gli apparteneva dal 1995. La macchina è in buone condizioni (circola), ma necessita di una buona revisione generale, insomma di molto amore e costante attenzione.

Inoltre ho in progetto di acquistare una Jaguar XJC. Se prenderla da restaurare o invece partire già da un modello restaurato (come e da chi?) è il mio primo grande dubbio.

Ho quindi iniziato questo lungo viaggio che mi piacerebbe affrontare anche con l'aiuto di questo forum. Non credo sia il caso di approfondire ulteriormente nella presentazione, credo che ci sarà modo di farlo nei vari topic specifici.

Grazie e buona PASSIONE a tutti  :)

Il Forum di Passioneauto.it

Presentazione
« il: 02 Marzo 2023, 10:11:29 »

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re:Presentazione
« Risposta #1 il: 02 Marzo 2023, 12:03:58 »
Benvenuto e se vuoi mostraci foto della tua Rover, dato che credo sia una rarità. Per quanto riguarda il tuo dubbio sul prossimo acquisto, se non hai la capacità di fare buona parte de lavori da te, specie per quanto concerne la carrozzeria, ti suggerisco di spendere inizialmente di più ma prendere un esemplare perlomeno in condizioni molto buone, onde evitare che l'inevitabile salasso in termini economici, di tempo ed enegie, faccia passare la passione in secondo piano.

Offline blomb111

  • Pilota
  • *
  • Post: 5
Re:Presentazione
« Risposta #2 il: 02 Marzo 2023, 15:38:16 »
Grazie valetri75.

Credi sia il caso di caricare le foto qui oppure in un topic specifico? Ho visto che ce ne sono vari riguardo alle proprie vetture...oppure ne posso aprire uno nuovo con il titolo Rover P5?

Per l'acquisto della XJC: Io non ho le competenze per intervenire personalmente ne sulla carrozzeria ne tantomeno sulla meccanica, magari ce l'avessi. Mi devo per forza affidare a chi lo fa di mestiere. Io posso curarla, guidarla e amarla, godendo del meravigliosa sensazione che solo una classica con i suoi interni e pregna di storia può regalare. Sono più interessato a studiare l'auto, la sua storia e cercare di scegliere i vari componenti per poi farli lavorare a chi (lo speriamo) sappia fare bene. Per questo è fondamentale scambiare informazioni con altri appassionati per cercare di restringere il margine di errori, che comunque ci saranno.

Per la Rover abbiamo dovuto cambiare vari meccanici, fino a trovare finalmente uno affidabile e onesto. La sua grande esperienza  anche in auto inglesi è stata una salvezza, ma purtroppo di contro c'è che non è più giovanissimo e prevedo che tra non molto dovrò inevitabilmente trovarne uno nuovo. Lui purtroppo non ha chi erediterà la sua esperienza e passione per le classiche. Che peccato!

Anche un carrozziere affidabile è una perla rara che non sono ancora riuscito a trovare. Ma non demordo.

Credo di essere andato "fuori tema", ti chiedo scusa. Tornerò con le foto e con un topic sulla Jag.

Grazie e ciao

Il Forum di Passioneauto.it

Re:Presentazione
« Risposta #2 il: 02 Marzo 2023, 15:38:16 »

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re:Presentazione
« Risposta #3 il: 02 Marzo 2023, 23:16:40 »
apprezzo le vetture inglesi, ma non le conosco  :(
non posso esserti d'aiuto, comunque posso iniziare col darti il benvenuto :)

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re:Presentazione
« Risposta #4 il: 03 Marzo 2023, 10:06:48 »
Credi sia il caso di caricare le foto qui oppure in un topic specifico? Ho visto che ce ne sono vari riguardo alle proprie vetture...oppure ne posso aprire uno nuovo con il titolo Rover P5?
Apri un nuovo topic dedicato alla tua rara Rover
https://forum.passioneauto.it/le-nostre-auto/
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23