Autore Topic: presentazione  (Letto 7683 volte)

Offline griner

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presentazione
« il: 26 Febbraio 2008, 22:03:56 »
ciao a tutti ,è da un pò che sono iscritto ed ora mi presento ,mi chiamo mario e sono appassionato come tutti  voi delle vecchiette a 2 e 4 ruote possego un maggiolino del 71 attualmente in restauro un paio di vespe e  altre 2 auto che spero diventeranno interessanti con il tempo, una golf cabrio del 91 e una volvo 245 sw superpolar del 92 risaluto tutti ,ciao a risentirci in questo forum

Offline GT

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Re: presentazione
« Risposta #1 il: 26 Febbraio 2008, 23:06:12 »
Ciao Mario e benvenuto :)


Il maggiolo è semplicemente un mito!
Vedrai che qui troverai anche appassionati di Golf e Wolkswagen con cui condividere la tua passione.

 

Offline civas

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Re: presentazione
« Risposta #2 il: 27 Febbraio 2008, 08:31:09 »
Ciao!
Complimenti per il parco auto e moto (da due giorni anche io ho una vespa d'epoca!).
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

GTI79

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Re: presentazione
« Risposta #3 il: 27 Febbraio 2008, 13:10:35 »
Ciao, finalmente uno che arriva da Wolsburg  ;D

Offline madmax

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Re: presentazione
« Risposta #4 il: 27 Febbraio 2008, 15:41:18 »
CIAO, BENVENUTO
in passato anch'io ho avuto un magg,vetro piatto cabrio'72, bellissimi ricordi.Sono appassionato anche di motoe barche d'epoca,per non parlare di orologi.
Ho un 750 CB HONDA DEL '72 ( K2 ) ovvero quello col 4 in 4! Guardate un film poliziesco anni '70 e capirete!!!!
Qui troverai un sacco di amici,alcuni molto presenti,anche troppo, anzi con idee pazzesche in tutti i sensi!!!! ,come me ed altri 3 o 4,altri più tranquilli, ma molto appassionati del nostro mondo!!!!
Decidi come godere del forum e divertiti.Benvenuto di nuovo.
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Offline griner

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Re: presentazione
« Risposta #5 il: 27 Febbraio 2008, 19:31:52 »
 :D ok grazie amici per l'accoglienza appena posso mando qualche foto , e spero che arrivino anche altri maggiolinisti by

Offline carrera2

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Re: presentazione
« Risposta #6 il: 28 Febbraio 2008, 23:11:31 »
ciao, e benvenuto
anche io sono un pò patito per i maggiolini, ne ho raccolti 5 e restaurati a Km 0 già 3, attualmente sono al 50% del 4° e spero di finirlo per agosto.
mi piace molto viaggiare anche in moto, ho una XJ 900 del 83 con 145000 Km che è ancora veloce.

Offline griner

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Re: presentazione
« Risposta #7 il: 01 Marzo 2008, 20:56:55 »
ciao carrera2  da quel che ho capito sei uno che ci sa fare ,e i maggiolini salvati  dalla rottamazione saranno felici e ringrazieranno , il mio invece  ha avuto un incidente lieve e così mi sono buttato piano piano in un restauro completo con " scoccaggio " ora sono anch,io al 50% devo unire le parti e poi fare la lista completa per finirlo ,  oggi ho aperto gli ammortizzatori  ant. per controllarli e sono ancora ottimi ,sostituirò l'olio  che mi sembra uguale a quello del motore  (di solito è atf o 10 ,10-20 vedrò ) e i gommini,se qui si può dire dove ti trovi bene per gli acquisti .ciao

Offline carrera2

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Re: presentazione
« Risposta #8 il: 03 Marzo 2008, 23:16:20 »
ciao griner, ed un saluto a tutti quelli che ci leggono.
in effetti i maggiolini sono diventati la mia passione, anche se all'età di 18 anni piuttosto che usarne uno, sarei andato a piedi, poi le cose cambiano.
la meccanica è sempre stata la mia passione (anche se il mio lavoro era di tutt'altra attinenza) in particolare quella motociclistica, e mi è sempre piaciuto elaborare i motori dai cinquantini ai Guzzi e Ducati e BSA.
Adesso mi diverto con i VW ad aria, e quando sono ritornati in piena forma mi piace usarli e farci lunghi viaggi anche all'estero.
Per quanto concerne i ricambi, motori e lamierati standar compro solamente in Francia o in Germania, parti speciali come alberi cotrappesati a corsa lunga, bielle e valvole, se serve in Canada.
PS: in Francia ad esempio, trovi cilindri e pistoni (4) "Male" originali a partire 165 Euri, oppure testate originali nuove (per benzina verde) complete di valvole e molle a partire da 155 Euro (vedi se le trovi anche qui)?
riciao. 

Offline griner

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Re: presentazione
« Risposta #9 il: 04 Marzo 2008, 12:15:04 »
ciao carrera2, io per il momento aquisto qui in italia ma sono tutti particolari e accessori , per le parti meccaniche aspetto prima di vedere se riesco a montarla ?!e poi vedrò, la stò facendo con calma nei tempi liberi ,e non è semplice ciao a tutti

Offline carrera2

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Re: presentazione
« Risposta #10 il: 08 Marzo 2008, 23:44:02 »
ciao,
attento ai particolari in gomma, quelli messicani hanno molta terra nel loro interno, quelli dei vetri ad esempio si screpolano dopo poco tempo, ma anche quelli non baciati dal sole fanno la stessa fine.
non mi hai indicato che modello è?, comunque è una vettura molto semplice con dei lamierati molto buoni, se non è stata urtata e riparata male nella norma non ha problemi.
I punti solitamente aggrediti dalla ruggine sulla scocca sono l'interno posteriore dei passaruota anteriori a causa della condensa che si forma dalla parte interna e poi gocciola tra il tunnel di riscaldamento e il lamierato passaruota, altro punto è nelle fiancatine posteriori lato seduta posteriore dove ci sono degli scarichi che si tappano, per il pianale il sotto batteria.
per il motore, verifica il gioco assiale dell'albero motore tirando e spingendo la puleggia calettata sull'albero stesso, il gioco non deve essere superiore ad mm 0,015.
se ti occorrono informazioni contattami
ciao. :) :)

Offline 2cvnefasto

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Re: presentazione
« Risposta #11 il: 09 Marzo 2008, 06:53:40 »
Buongiorno a tutti Sono un Appassionato d'auto dal 1970 in poi   auto e moto

ora mi diletto anche a motorizzare bici con sistemi elettrici ad alto contenuto tecnologico

motori e batterie al litio ultima generazione.

Ho una Citroen 2cv Special "che ho messo in vendita"

Ho appena acquistato una MG midget il sogno che avevo da molti anni -

Un cordiale saluto a TUTTI

Beppe

Offline griner

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Re: presentazione
« Risposta #12 il: 11 Marzo 2008, 12:20:15 »
grazie carrera 2 , il mio modello è un 11d11  maggiolone del 1971 con vetro piatto colore arancio,  già riparato di carrozzeria ora mi resta di ordinare il cielo e tutte le guarnizioni prima però devo unirlo ho già messo la guarnizione nuova scocca telaio stò aspettando 2 ammortizzatori nuovi davanti e poi procedo,tu ci metti un pò di silicone per sicurezza attorno alla guarnizione del telaio,il motore và abbastanza bene magari lo rivedrò in futuro ciao ;)

Offline carrera2

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Re: presentazione
« Risposta #13 il: 11 Marzo 2008, 23:58:07 »
ciao,
personalmente per la giunzione tra scocca e pianale utilizzo una mus da 7 mm a cellula chiusa senza ulteriore silicone, sulla prima del 68 ho utilizzato quella originale morbida appiccicosa che da l'impressione di una gommapiuma ingrassata, purtroppo faceva penetrare l'acqua nella giunzione dei lamierati presso le ruote anteriori, poi nelle seconda del 74 ho acquistato quella originale in gomma che però non accoppiava bene tra i due lamierati e supratutto quando sollevi l'auto con il suo cric tende a muoversi, comunque un bel giro di silicone risolve senzaltro il problema. Un sugerimento, se non hai ancora giuntato la scocca con il pianale oppure on hai ancora installato il motore prendi in considerazione di dissaldare il culetto della vettura e rifissarlo con quattro bulloni, sarai senzaltro agevolato in futuro per eventuali rimozioni e riposizioni del motore, è molto più semplice ripristinarlo infilandolo in piano che farlo salire dal di sotto, sulle prime due non l'ho fatto e me ne sono pentito.
Se ho capito bene il tuo è un 1302, ovvero quello che ha già anteriormente i due molloni esterni (come le auto attuali) e, non più le barre di torsione.

Offline griner

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Re: presentazione
« Risposta #14 il: 12 Marzo 2008, 12:33:47 »
ciao,si ha le molle come il maggiolone non c'è scritto 1302 però il modello è quello ,per il motore non l'ho tirato giù lavoro in garage e mi diventa difficile andava bene e spero continui, la guarnizione del telaio ho preso quella originale in gomma e per sicurezza metterò un filo di silicone, vado avanti così piano che ormai non mi ricordo più niente (per fortuna ho le foto) ciao alle prossime :)

 

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