Autore Topic: presentazione  (Letto 4260 volte)

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: presentazione
« Risposta #15 il: 12 Novembre 2009, 09:12:13 »
Bongiorno e benvenuto tra i pochi Veneti........per quanto riguarda la 112 ti auguro una buona ricerca, ho anche la cognata che ne cerca una per le gare di regolarità; ora usa una 124 berlina.
Visto il cognome, non sarai mica uno di quei tanti che vengono dall'altopiano?

Tanti auguroni per gli studi, dacci dentro!

a gati come sio mesi? ;D ;D

ciao
Fabio
« Ultima modifica: 12 Novembre 2009, 09:58:27 da anadiplosi »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: presentazione
« Risposta #15 il: 12 Novembre 2009, 09:12:13 »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: presentazione
« Risposta #16 il: 12 Novembre 2009, 10:44:51 »
ciao Erik , ti do' il mio benvenuto in questa gabbia di matti ......frequenta il forum e buona permanenza  ;)
maicol

il mio amico e io .....

Offline mikibiasion

  • Pilota
  • *
  • Post: 16
Re: presentazione
« Risposta #17 il: 12 Novembre 2009, 13:25:44 »
Si in effetti sono di Asiago,dal bel altopiano che tra un pò ci darà un pò di neve tanto attesa da noi appassionati di auto: in effetti e sulla neve che si impara a guidare.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: presentazione
« Risposta #17 il: 12 Novembre 2009, 13:25:44 »

Offline mikibiasion

  • Pilota
  • *
  • Post: 16
Re: presentazione
« Risposta #18 il: 12 Novembre 2009, 13:27:37 »
percaso qualcuno mi sa dire in quale topic  scrivono di solito gli appassionati del 12

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: presentazione
« Risposta #19 il: 12 Novembre 2009, 13:32:16 »
Questa discussione contiene i vari commenti sulle varie A112 degli annunci:

http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=763.0

Ma se spulci per bene il forum troverai un sacco di informazioni. E' molto utile l'opzione di ricerca che trovi nel menu arancione in alto. ;)

Offline mikibiasion

  • Pilota
  • *
  • Post: 16
Re: presentazione
« Risposta #20 il: 12 Novembre 2009, 13:33:41 »
Mio nonno possedeva una 124 berlina 1.3, l'auto e poi stata ulteriormente abbellita da mio zio che le aveva allargato i parafanghi e montato i cerchioni della versione abarth, l'aveva inoltre riverniciata di rosso con il cofano nero.... peccato sia poi stata demolita!:-( :-[ :-[

Offline mikibiasion

  • Pilota
  • *
  • Post: 16
Re: presentazione
« Risposta #21 il: 12 Novembre 2009, 13:34:48 »
Grazie del consiglio

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: presentazione
« Risposta #22 il: 12 Novembre 2009, 13:59:25 »
benvenuto anche da parte mia...condivido con te la passione per le auto che hanno qualche aggancio nel rally e anche io quest'anno son stato a vedere il Rally Legend ed inoltre prima di prendere la 124 ho cercato di prendere proprio l'A112 Abarth e tutt'ora stò guardando se trovo qualche offerta vantaggiosa da proporre ai miei, quì nel mio paese c'è n'è una usata come auto di tutti i giorni (casa-bar, bar-casa :D) solo che non sembra intenzionato a venderla per il momento

P.S. secondo me per una A112 come si deve lo devi almeno raddoppiare il budget
« Ultima modifica: 12 Novembre 2009, 14:03:20 da adu »
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: presentazione
« Risposta #23 il: 12 Novembre 2009, 15:10:23 »
Bene bene, eccomi!
La scelta di un 12 è particolarmente complicata, ci vogliono pazienza ed esperienza nell'analisi, soprattutto come dice Cekk, per la carrozzeria. Regola vuole che sia meglio un 12 meccanicamente disastroso, piuttosto che con carrozzeria da rifare. Ed è probabile, se non certo, che un 12 qualche magagna la nasconda, magari non visibile (ad esempio negli scatolati), purtroppo la protezione anticorrosione era molto carente, soprattutto nel periodo "di mezzo" della produzione (1971-1986), perciò la quarta serie che è del biennio 78/79 rientra in pieno nel periodo buio.
Ammesso e non concesso che la carrozzeria sia davvero sana, bisogna capire qual'è lo scopo del tuo acquisto...se sei un maniaco dell'originalità e della perfezione lascia perdere proprio la quarta serie, giacchè aveva allestimenti estetici, sia interni che esterni, esclusivi (ad esempio solo lei aveva la plancia marrone, lo specchietto retrovisore esterno è anch'esso esclusivo, la leva del cambio che si scioglie come neve al sole è l'unica con stelo grosso e marrone, ci sono grigline e grigliette utilizzate solo per lei, come le 2 piccole nella parte bassa del frontale, il rivestimento dei sedili beige/marroncino, ecc...). Anche se devo dire che poi se viene rimessa a nuovo in tutti i suoi dettagli giusti, è la serie più elegante e appagante fra tutte le 7 prodotte, almeno internamente, poi esternamente ci sono pareri contrastanti. Da questo punto di vista la migliore è la 5° serie, poichè tutto è più facilmente reperibile (ad esempio la plancia nera e la leva nera del cambio stelo piccolo è identica dal 79 all'86)
Se invece non ti interessa l'originalità ad ogni costo, e non ti formalizzi sui dettagli, puoi comprarne una a caso, purchè sana.
Fatta questa premessa chilometrica, passiamo nello specifico a quella dell'annuncio: la macchina si presenta benone all'apparenza, tralasciando che sono da sistemare gli interni, o perlomeno il sedile guida, i dettagli ci sono tutti (addirittura miracolosamente la leva del cambio non sembra troppo "sciolta" ed è introvabile anche presso i principali ricambisti Lancia-Autobianchi d'Italia), altrettanto miracolosamente anche lo specchietto esterno è il suo (99% veniva sostituito con quello quadrato dalla 5° serie in poi), ha il suo bel tergilunotto optional, e non sembra avere ammaccature. Oltretutto c'è il plus del colore, diffusissimo sulle E ma non sulle Abarth destinate al mercato italiano (ma molto apprezzato in Francia ad esempio visto il significato sportivo), di cui al momento non ricordo il nome commerciale (e qui chiedo lumi al Dott. Deltahf84  ;)), a mio modo di vedere davvero molto bello.
Ci sono solo 2 problemi da considerare:
1) il prezzo, trovare una Abarth a 3000€ significa che o sei un miracolato o la macchina nasconde qualcosa...
2) tu sei ad Asiago, la macchina è a Macerata...se per te non è un problema logistico ti direi di andare a vederla, però portati uno bravo che controlli la parte bassa della carrozzeria, i passaruota, i fondi, e l'attacco dei duomi all'interno del vano motore, oltre a tutte le giunture della carrozzeria.

Potresti anche fare così: chiedi al tizio le foto dei componenti che ti ho appena elencato, così cominci a farti un'idea...

Spero di esserti stato utile  ;)
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline mikibiasion

  • Pilota
  • *
  • Post: 16
Re: presentazione
« Risposta #24 il: 12 Novembre 2009, 15:27:37 »
grazie mille delle precisazioni: diciamo che però io sarei più contento di portare a casa una quinta serie. la quarata serie mi piace ma la avevo già esclusa per i problemi sopra elelcati.
ho trovato una quinta serie su lanciaflavia a 4000 euro, quella con 90000 km azzurrina... che ne dici... sai dove si trova?
si comunque avrei anche dei problemi di tipo logistico difficilmente colmabili

Offline mikibiasion

  • Pilota
  • *
  • Post: 16
Re: presentazione
« Risposta #25 il: 12 Novembre 2009, 15:37:30 »
non riuscirò ad essere presente per il fine settimana. Ci sentiamo la settimana prossima.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: presentazione
« Risposta #26 il: 12 Novembre 2009, 17:27:58 »
Dopo l'intervendo di Cash non ho il coraggio di dire più nulla.
Anche perchè ha sviscerato l'argomento in maniera davvero minuziosa.
Come detto occhio ai prezzi troppo contenuti.Rischi di spender poco per poi dover spendere,in futuro,cifre abnormi per sopperire alle pecche.
Il consiglio è quello di cominciare ad andare a vederne un po',per "farsi le ossa",capire DOVE guardare,dove infilare le mani,cosa provare.
L'ideale sarebbe di documentarsi il più possibile,tramite pubblicazioni e simili.
E nel frattempo,se hai la possibilità,mettere qualche ulteriore soldino da parte.
Perchè,come già detto da qualche Amico,
3 mila per un'Abarth son pochini,e con quella cifra compri solo auto da rifare o spacciate per belle ma che in realtà son bidoni.
Soprattutto devi armarti di tanta tanta pazienza.E' una macchina che ha tanto mercato e prima o poi salta fuori quella giusta.

Piccolo aneddoto:un socio del Registro Autobianchi che ha un'officina( che si dedica principalmente al restauro di auto d'epoca,andando per demolitori sapete cosa ha trovato?
Una 112 Abarth settima serie ('84) nera PERFETTA.Gomme Kleber con ancora i pirulini (meno di 3mila km percorsi) pari al nuovo.
Qualche ASINO l'ha demolita. Per 800 euro l'ha presa e l'ha smontata tutta.
Quando ho sentito sta cosa mi è venuto da piangere :(

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: presentazione
« Risposta #27 il: 12 Novembre 2009, 18:02:48 »
Piccolo aneddoto:un socio del Registro Autobianchi che ha un'officina( che si dedica principalmente al restauro di auto d'epoca,andando per demolitori sapete cosa ha trovato?
Una 112 Abarth settima serie ('84) nera PERFETTA.Gomme Kleber con ancora i pirulini (meno di 3mila km percorsi) pari al nuovo.
Qualche ASINO l'ha demolita. Per 800 euro l'ha presa e l'ha smontata tutta.
Quando ho sentito sta cosa mi è venuto da piangere :(

 :o :o :o Non ho parole!!!
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: presentazione
« Risposta #28 il: 13 Novembre 2009, 08:25:09 »
:o :o :o Non ho parole!!!

....che vi dicevo! e cosa mi tocca ripetere!  se avete tempo, perdete qualche ora a qualche decina di metri prima della "reception" dei rottamai....e affinate l'occhio.
Se vi arriva uno con una 112 con 3000 km e con i libretti in mano, non e andato dal rottamaio per parlare di trebbiano o lambrusco...............vostro obbligo è di fermarlo e offrirgli un obolo per liberarlo del peso che lo affligge.

fabio

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: presentazione
« Risposta #29 il: 13 Novembre 2009, 08:27:40 »
Si in effetti sono di Asiago,dal bel altopiano che tra un pò ci darà un pò di neve tanto attesa da noi appassionati di auto: in effetti e sulla neve che si impara a guidare.

Sai il mio pandino 4x4 come si divertirebbe, magari a Campomulo!

ciao
Fabio

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23