Autore Topic: presentazione  (Letto 4178 volte)

Offline mikibiasion

  • Pilota
  • *
  • Post: 16
presentazione
« il: 11 Novembre 2009, 20:06:53 »
Ciao a tutti, mi chiamo Baù Erik e ho vent'anni. Sono uno studente universitario e ovviamente sto studiando ingegneria meccanica nella sede staccata di Vicenza dell'università di Padova. Fin da bambino ho avuto una passione travolgente per le auto sportive e in particolare per quelle in configurazione da rally. Rally che tra l'altro seguo quasi ogni fine settimana in molte delle gare che si disputano nel nord Italia. Una delle mie ultime partecipazioni è stato il rally legend dove mi sono piazzato a bordo strada a tifare come un matto i vari Biasion(da cui mi sono permesso di ereditare il nome visto che rappresenta il mio idolo),Tabaton , Munari,Volta,kkk e tanti altri.
Mi sono iscritto a questo forum perchè e da un bel pò che ho la voglia di portare a casa una storica ,mi interessano soprattutto le auto che hanno fatto la storia del rally ma soprattutto il mio sogno è la 112 abarth!
purtroppo non ho grandi possibilità economiche e per questo vi chiedo di aiutarmi ad individuare quella giusta... vorrei intanto visionarne alcune qua in internet e poi con l'anno venturo confido di portarne a casa una.
Le mie possibilità sono limitate a 3000 euro che ne dite , si può fare.
grazie a tutti per il momento

Il Forum di Passioneauto.it

presentazione
« il: 11 Novembre 2009, 20:06:53 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline mikibiasion

  • Pilota
  • *
  • Post: 16
Re: presentazione
« Risposta #2 il: 11 Novembre 2009, 20:37:31 »
grazie mille per l'annuncio, percaso sai dove si trova

Il Forum di Passioneauto.it

Re: presentazione
« Risposta #2 il: 11 Novembre 2009, 20:37:31 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: presentazione
« Risposta #3 il: 11 Novembre 2009, 20:39:55 »
C'è scritto....a Macerata  ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline mikibiasion

  • Pilota
  • *
  • Post: 16
Re: presentazione
« Risposta #4 il: 11 Novembre 2009, 20:43:45 »
ok grazie non avevo visto, mi potresti dare un parere

Offline mikibiasion

  • Pilota
  • *
  • Post: 16
Re: presentazione
« Risposta #5 il: 11 Novembre 2009, 20:44:59 »
secondo te ne vale la pena, nel senso non vorrei prendere una vera bidonata. io intanto me ne vorrei portare a casa una abbastanza buona e poi con il tempo sistemare ciò che non va

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: presentazione
« Risposta #6 il: 11 Novembre 2009, 20:48:07 »
ok grazie non avevo visto, mi potresti dare un parere

Non io  che non conosco il mondo A112, attendi con fiducia, qualche voce autorevole t'illuminerà.... ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline mikibiasion

  • Pilota
  • *
  • Post: 16
Re: presentazione
« Risposta #7 il: 11 Novembre 2009, 20:49:13 »
ok grazie comunque e se senti qualcosa fammi sapere

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: presentazione
« Risposta #8 il: 11 Novembre 2009, 21:47:15 »
Ciao Erik, io sono una delle autorità in materia...se poi si parla di quarta serie come quella dell'annuncio gioco in casa...domani con maggiore tranquillità esprimerò il mio pensiero...  ;)
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: presentazione
« Risposta #9 il: 11 Novembre 2009, 22:11:35 »
Benarrivato tra noi!
Un futuro 12cista a quanto pare...Benissimo!
Cercheremo di aiutarti nella ricerca,facendo si che tu non prenda "bidoni" :)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: presentazione
« Risposta #10 il: 12 Novembre 2009, 07:13:49 »
Benvenuto Erik! ;)

Ti troverai bene qui e vedrai che i dodicisti sapranno darti una bella mano nella tua ricerca. :)

Betamonte

  • Visitatore
Re: presentazione
« Risposta #11 il: 12 Novembre 2009, 08:23:46 »
ciao e benvenuto ;)

Vedremo di trovarti una bella a112 abarth ma temo che il budget sia troppo basso per una in buone condizioni.

Offline mikibiasion

  • Pilota
  • *
  • Post: 16
Re: presentazione
« Risposta #12 il: 12 Novembre 2009, 08:36:43 »
grazie a tutti per la vostra accoglienza calorosa! sono molto contento di poter avere dei contatti con persone appassionate tanto quanto me, non se ne trovano molte.
spesso e volentieri non mi trovo in sintonia con i ragazzi della mia età visto che loro conoscono solo ed esclusivamente gli ultimi modelli di auto uscite.
io nonostante la mia giovane età ho già una acquisito una specifica conoscenza dei vari mezzi storici e oramai dopo anni di vero e proprio studio dei vari modelli mi so destreggiare tra un' auto e l'altra riconoscendone caratteristiche e pecche.
sono felicissimo di poter frequentare questo forum , mi fara imparare ancora di più questo grande mondo che non tutti sanno apprezzare a pieno.

Offline mikibiasion

  • Pilota
  • *
  • Post: 16
Re: presentazione
« Risposta #13 il: 12 Novembre 2009, 08:42:27 »
si effettivamente credo che non si possa fare molto con questi soldi.
ho un mio amico che ha quarat'anni e se ne preparata una da solo , una seconda serie rossa con cofano nero(splendida). ha fatto ristanpare il motore, rifatto tutti gli interni : sembra appena uscita dalla fabbrica e veramente nuova nuova. chiaramente tutto ciò ha influito sui prezzi di realizzazzione che sono venuti molto alti.
lui stesso mi ha consigliato di prenderne una già abbastanza buona per poi fare solo qualche lavoretto

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: presentazione
« Risposta #14 il: 12 Novembre 2009, 08:53:05 »
si effettivamente credo che non si possa fare molto con questi soldi.
ho un mio amico che ha quarat'anni e se ne preparata una da solo , una seconda serie rossa con cofano nero(splendida). ha fatto ristanpare il motore, rifatto tutti gli interni : sembra appena uscita dalla fabbrica e veramente nuova nuova. chiaramente tutto ciò ha influito sui prezzi di realizzazzione che sono venuti molto alti.
lui stesso mi ha consigliato di prenderne una già abbastanza buona per poi fare solo qualche lavoretto


Benvenuto!
Il budget è sicuramente limitato per un abarth ma non lo è per una elite o una lx
Purtroppo il 12 soffre molto di carrozzeria e quelle veramente a posto sono rare, diffidare sempre delle vetture appena restaurate o riverniciate di recente, la ruggine è spesso camuffata ad arte e quando viene fuori il danno è notevole. A questo punto è meglio una vettura con qualche pecca ma pagata il giusto. La meccanica non è un problema, si trova tutto e molti pezzi sono compatibili con altri modelli di auto, gli interventi costosi sono sulle carrozzerie e le tappezzerie, meglio puntare su esemplari completi e corretti con i pezzi giusti. La A112 è una vettura spesso pasticciata e non è difficile prendere bidoni, conviene farla sempre periziare da un esperto prima di fale l'acquisto e valutare varie vetture.
soliti problemi di foto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23