Autore Topic: presentazione  (Letto 3385 volte)

Offline disoster

  • Pilota
  • *
  • Post: 4
presentazione
« il: 19 Maggio 2010, 12:19:17 »
Ciao a tutti gli appassionati, mi chiamo Diego, sono di padova e sono del 63,sono da poco appassionato di auto
"storiche" (ma non troppo storiche),diciamo di auto della mia infanzia o di prima patente,al momento tengo al coperto un bel gti 16v bianco dell'87, poi un gti mk2 scarico singolo in sistemazione, una bianchina fantozzi del 68(desiderio di mia moglie), ora sono alla ricerca di una bella alfetta berlina prima serie(sogno da ragazzino) e poi con il tempo vedrò come alimentare questa "malattia" delle vecchie carrette: :D
Come si può capire ho una predilezione per golf mk2, essendo stato il mio "cavallo di battaglia" negli anni 80,poi ci furono le varie delta, thema, 164 ecc ecc.
Molto bello e "vivo" questo forum.

Il Forum di Passioneauto.it

presentazione
« il: 19 Maggio 2010, 12:19:17 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: presentazione
« Risposta #1 il: 19 Maggio 2010, 12:42:31 »
Benvenuto, questo forum è vivissimo e ci sono amici estimatori di auto d'ogni genere ;)
soliti problemi di foto

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: presentazione
« Risposta #2 il: 19 Maggio 2010, 13:19:27 »
benvenuto anche da parte mia :)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: presentazione
« Risposta #2 il: 19 Maggio 2010, 13:19:27 »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: presentazione
« Risposta #3 il: 19 Maggio 2010, 13:34:33 »
Benvenuto Diego! ;)

Non sei l'unico golfista appassionato anche di Alfetta, avrai modo di conoscere anche un altro losco personaggio del forum con le tue stesse passioni. :)

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: presentazione
« Risposta #4 il: 19 Maggio 2010, 13:38:17 »
Benvenuto Diego! ;)

Non sei l'unico golfista appassionato anche di Alfetta, avrai modo di conoscere anche un altro losco personaggio del forum con le tue stesse passioni. :)
piano Manu, prima fallo ambientare sennò fugge ;D ;D ;)

GTI79

  • Visitatore
Re: presentazione
« Risposta #5 il: 19 Maggio 2010, 13:44:23 »
Oh mio Dio!!!!
Quando sento parlare di Golf non capisco più niente!!!! (non che di solito capisca tanto di più :D :D).

Parlami tanto tanto tanto della MK2 scarico singolo!!!!

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: presentazione
« Risposta #6 il: 19 Maggio 2010, 14:43:29 »
benvenuto Diego ;)
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline disoster

  • Pilota
  • *
  • Post: 4
Re: presentazione
« Risposta #7 il: 19 Maggio 2010, 15:01:58 »
Bene gti79,correva l'anno 1985 e io appassionato come sono sempre stato fin da ragazzino di quattroruote mettevo su un gradino superiore alle altre il mio delta hf turbo nero(130 cv carburatori) grazie alle superiori prestazioni sia sulla carta sia reali.
Un giorno di primavera dello stesso anno un amico mi fece provare il suo nuovo gti8v doppio scarico(proprio i primi con targa nera).
Goduria assoluta,rimasi esterrefatto dalla prontezza del motore e dal sound coinvolgente e improvvisamente compresi il motivo dell'enorme successo di questo favoloso mezzo in quell'epoca, è vero che l'hf aveva prestazioni complessivamente
superiori ma....non sembrava proprio,poi la compattezza e la sensazione di auto tedesca a quell'epoca era decisamente più avvertibile di oggi.
Da quel momento passai al gti anch'io e mi rimase sempre nel cuore.
qualche anno dopo presi un 16v,più performante ma meno pronta e brillante dell'8v
che resta nella versione k-jetronic la più gustosa da guidare.




GTI79

  • Visitatore
Re: presentazione
« Risposta #8 il: 19 Maggio 2010, 15:05:51 »
Spero che i lancisti del forum leggano  :D :D :D :D

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: presentazione
« Risposta #9 il: 19 Maggio 2010, 15:07:58 »
Bene gti79,correva l'anno 1985 e io appassionato come sono sempre stato fin da ragazzino di quattroruote mettevo su un gradino superiore alle altre il mio delta hf turbo nero(130 cv carburatori) grazie alle superiori prestazioni sia sulla carta sia reali.
Un giorno di primavera dello stesso anno un amico mi fece provare il suo nuovo gti8v doppio scarico(proprio i primi con targa nera).
Goduria assoluta,rimasi esterrefatto dalla prontezza del motore e dal sound coinvolgente e improvvisamente compresi il motivo dell'enorme successo di questo favoloso mezzo in quell'epoca, è vero che l'hf aveva prestazioni complessivamente
superiori ma....non sembrava proprio,poi la compattezza e la sensazione di auto tedesca a quell'epoca era decisamente più avvertibile di oggi.
Da quel momento passai al gti anch'io e mi rimase sempre nel cuore.
qualche anno dopo presi un 16v,più performante ma meno pronta e brillante dell'8v
che resta nella versione k-jetronic la più gustosa da guidare.







Sono esattamente le stesse considerazioni che sentivo in quegli anni, periodo in cui la ww guadagno' enormi fette di mercato in Italia........ anni in cui la pubblicità diceva: "c'è da fidarsi"....  ;D ;D ;D
Devo ammettere che quando sceso dalla golf, salivi su una nostrana l'impatto c'era!


Spero che i lancisti del forum leggano  :D :D :D :D


e te parevaaaaaaaaaaaaa  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
adesso scatena un vespaio  :D :D :D :D :D :D
soliti problemi di foto

GTI79

  • Visitatore
Re: presentazione
« Risposta #10 il: 19 Maggio 2010, 15:10:07 »


Sono esattamente le stesse considerazioni che sentivo in quegli anni, periodo in cui la ww guadagno' enormi fette di mercato in Italia........ anni in cui la pubblicità diceva: "c'è da fidarsi"....  ;D ;D ;D
Devo ammettere che quando sceso dalla golf, salivi su una nostrana l'impatto c'era!


Questo dovrebbe spiegare a molti il perchè dell'amore per le Golf di milioni di persone.
Sono pochi i modelli che possono vantare così tanti appassionati.  ;)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: presentazione
« Risposta #11 il: 19 Maggio 2010, 15:23:51 »
Spero che i lancisti del forum leggano  :D :D :D :D

Io vedo che i golfisti non sanno leggere invece.Applicati un po':

Bene gti79,correva l'anno 1985 e io appassionato come sono sempre stato fin da ragazzino di quattroruote mettevo su un gradino superiore alle altre il mio delta hf turbo nero(130 cv carburatori) grazie alle superiori prestazioni sia sulla carta sia reali.
Un giorno di primavera dello stesso anno un amico mi fece provare il suo nuovo gti8v doppio scarico(proprio i primi con targa nera).
Goduria assoluta,rimasi esterrefatto dalla prontezza del motore e dal sound coinvolgente e improvvisamente compresi il motivo dell'enorme successo di questo favoloso mezzo in quell'epoca, è vero che l'hf aveva prestazioni complessivamente
superiori
ma....non sembrava proprio,poi la compattezza e la sensazione di auto tedesca a quell'epoca era decisamente più avvertibile di oggi.
Da quel momento passai al gti anch'io e mi rimase sempre nel cuore.
qualche anno dopo presi un 16v,più performante ma meno pronta e brillante dell'8v
che resta nella versione k-jetronic la più gustosa da guidare.





Hai letto bene?? :D :D ;D ;D ;D

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: presentazione
« Risposta #12 il: 19 Maggio 2010, 15:24:25 »
Benvenuto anche da parte mia,ovviamente ;D

GTI79

  • Visitatore
Re: presentazione
« Risposta #13 il: 19 Maggio 2010, 15:25:25 »
Io vedo che i golfisti non sanno leggere invece.Applicati un po':

Hai letto bene?? :D :D ;D ;D ;D

Io sì, infatti dice che nonostante le prestazioni superiori, la Golf era meglio  ;D ;D ;D ;D

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: presentazione
« Risposta #14 il: 19 Maggio 2010, 15:29:41 »
Io sì, infatti dice che nonostante le prestazioni superiori, la Golf era meglio  ;D ;D ;D ;D
Quello l'hai erroneamente ;) dedotto tu.
Ha detto che gli piace più guidare la Golf.De gustibus... ;D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23