Il Forum di Passioneauto.it
Benvenuto => Presentati: la tua passione => Topic aperto da: 244TURBO - 24 Marzo 2012, 10:17:30
-
Salve a tutti, mi chiamo Daniele ho 44 anni di Bologna e possiedo una Volvo 244 Turbo del 1983 argento metalizzato con all' attivo 306.000 km....... quindi appena uscita dal rodaggio.
-
ciao e benvenuto ;)
metti qualche foto del tuo bolide :)
-
:D simpatica presentazione
ciao e benvenuto tra noi :)
-
:D :D :D
Benvenuto! ;)
-
Benvenuto Daniele.
-
benvenuto fra noi Daniele. gran mezzo la 244 turbo...inarrestabile! vogliamo le foto...
-
ciao e benvenuto, complimenti per la tua 244,molto rara tra l'altro qui in Italia.
sarò linciato per questo ma io ho sempre amato i motori D6 e D24T della Volvo, parlo dunque di motori a gasolio, fantastici 6cilindri inarrestabili da 600.000km e oltre....
-
Benvenuto Daniele
-
ciao e benvenuto, complimenti per la tua 244,molto rara tra l'altro qui in Italia.
sarò linciato per questo ma io ho sempre amato i motori D6 e D24T della Volvo, parlo dunque di motori a gasolio, fantastici 6cilindri inarrestabili da 600.000km e oltre....
quindi sei un amante del volkswagen LT ;D ;D ;)
-
ciao e benvenuto, complimenti per la tua 244,molto rara tra l'altro qui in Italia.
sarò linciato per questo ma io ho sempre amato i motori D6 e D24T della Volvo, parlo dunque di motori a gasolio, fantastici 6cilindri inarrestabili da 600.000km e oltre....
Con la volvo 244 d 6 sw turbo ci hò corso per quasi 100k km, poche noie, molto affidabile e sicura veramente non a parole, a chi non piace sicuramente non la conosce, certo non è una sportiva ma il suo lavoro lo fà instancabilmente per svariate centinaia di migliaia di km, peccato che sotto carico il vw fuma come una locomotiva anche con tarature originali con pompa e iniettori a punto, meglio non parlare di chi aumenta la mandata di gasolio.
-
Benvenuto
-
Benvenuto... :)
-
quindi sei un amante del volkswagen LT ;D ;D ;)
ahaha anche tu lo conosci??? mitico!!! ;D peccato che facevano solo la versione aspirata e di fatti molti "swoppavano" i motori turbo delle 740 760 etc..
-
peccato che sotto carico il vw fuma come una locomotiva anche con tarature originali con pompa e iniettori a punto, meglio non parlare di chi aumenta la mandata di gasolio.
confermo, era proprio nel DNA di quei motori cacciare fuori bei nuvoloni neri, comunque un pò tutti i diesel a precamere di quei tempi fumavano.
-
ahaha anche tu lo conosci??? mitico!!! ;D peccato che facevano solo la versione aspirata e di fatti molti "swoppavano" i motori turbo delle 740 760 etc..
devo,ahimè,contraddirti. gli ultimi LT li facevano anche turbo. non ti dico che libidine quando ci mandavano i telai da cassonare: sgommavano in seconda sul dritto, non ti dico in curva! :D :D :D
-
devo,ahimè,contraddirti. gli ultimi LT li facevano anche turbo. non ti dico che libidine quando ci mandavano i telai da cassonare: sgommavano in seconda sul dritto, non ti dico in curva! :D :D :D
ah vedi!!! si impara sempre qualcosa di nuovo!!! ;)
-
Grazie a tutti per il benvenuto, appena posso inserisco qualche foto ;)
-
benvenuto anche da me e complimenti x la volvona, gran bella macchina, tanti anni fa con un 244 ci ho girato una settimana x tutta la danimarca, favolosa.
-
Benvenuto!
Personalmente sono un grandissimo amante della 244 Turbo (e della 245, of course)!
L'unico vero difetto ascrivibile a quel motore era la sete spropositata, soprattutto in autostrada data l'aerodinamica non esattamente filante, mi pare di ricordare che dai test di 4R emerse un consumo a 130/140 all'ora di 15,5 litri ogni 100km. Per il resto le prestazioni c'erano tutte, l'immagine era ai massimi livelli (praticamente uno status symbol), le finiture ottime e l'affidabilità di livello assoluto.
-
Bimmerizzed!!
(http://www.volvo240tic.com/vallis05015.jpg)
:o :o :o
-
Benvenuto Daniele :)