Autore Topic: presentazione  (Letto 6208 volte)

Offline adriano 2

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 80
  • Obbligatorio riparare.
presentazione
« il: 24 Ottobre 2012, 06:07:30 »
----Buongiorno a tutti mi chiamo Adriano,emiliano,ho 71 anni,appassionato di meccanica,il mio motto è: "riparare mai buttare".
"mai buttare, sempre riparare"

Il Forum di Passioneauto.it

presentazione
« il: 24 Ottobre 2012, 06:07:30 »

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: presentazione
« Risposta #1 il: 24 Ottobre 2012, 07:27:02 »
Benvenuto a bordo !

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: presentazione
« Risposta #2 il: 24 Ottobre 2012, 07:53:01 »
Benvenuto Adriano, buona permanenza. raccontaci di te e della tua passione.che auto possiedi?

Il Forum di Passioneauto.it

Re: presentazione
« Risposta #2 il: 24 Ottobre 2012, 07:53:01 »

Offline Mr_V

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 313
Re: presentazione
« Risposta #3 il: 24 Ottobre 2012, 08:02:08 »
Benvenuto Adriano!!! Mi garba il tuo motto!  ;)

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: presentazione
« Risposta #4 il: 24 Ottobre 2012, 08:03:04 »
Questo motto non lo avevo mai sentito comunque MI PIACE!!! Benvenuto

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: presentazione
« Risposta #5 il: 24 Ottobre 2012, 08:23:45 »
----Buongiorno a tutti mi chiamo Adriano,emiliano,ho 71 anni,appassionato di meccanica,il mio motto è: "riparare mai buttare".

Hooooooo finalmente! Quando saremo in maggioranza i matti saranno loro  ;D ;D ;D ;D
Benvenuto  :D
soliti problemi di foto

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: presentazione
« Risposta #6 il: 24 Ottobre 2012, 10:17:08 »
Hooooooo finalmente! Quando saremo in maggioranza i matti saranno loro  ;D ;D ;D ;D
Benvenuto  :D
Riparate riparate riparate...!!!

Benvenuto!!

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: presentazione
« Risposta #7 il: 24 Ottobre 2012, 11:39:13 »
Benvenuto.
Gan bel motto. Da dove scrivi Adriano?

Offline adriano 2

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 80
  • Obbligatorio riparare.
Re: presentazione e saluto a tutti gli appassionati
« Risposta #8 il: 24 Ottobre 2012, 12:13:34 »
-----Ringrazio della calorosa accoglienza.Continuo con mie notizie:in passato ho avuto Guzzi d'epoca,l'Airone 250 sport,poi per un salto di qualità e.... potenza,ho acquistato un Falcone 500 sport "civassai competenteile",cui ho dedicato un restauro conservativo con personalizzazione(ad esempio la realizzazione del doppio tamburo del freno anteriore, che ha dato un grosso contributo alla frenata della moto poichè l'ho utilizzata per lunghi viaggi per l'alta Italia in compagnia di mia moglie .L'ho utlizzata e sfruttata per ben 20 anni poi per problemi alla schiena e difficoltàù di ricovero l'ho ceduto.Unitamente al falcone ho avuto una BMW R 65 ,poi un Le Man GUzzi 850 III DD.Una gran moto.Contemporaneamente ho completamente ristrutturato un Malanca bicilindrico 125 E2C,per mio figlio 18enne.Lasciate le moto per sopraggiunta.....età della ragione,sono passato alla ricerca,ritrovamento e completa revisione personale,di una bella 500 L del 70 ,che tutt'ora utilizzo come vettura di "riguardo"insieme ad una Clio 1,5 Dci.La mia famiglia è sempre stata vicino al mondo dei motori per tanti aspetti.Ho frequentato l'ITI F.Corni di Modena e mio compagno di diploma ho avuto Claudio, il figlio del grande carrozziere Sergio Scaglietti recentemente scomparso.Spesso ci portava in officina dal padre e ci era permesso fare merenda a bordo dei bolidi in allestimento ,mentre i battilamiera adattavano i vari componenti della carrozzeria.Ritornando alla mia 500,era tutta originale fino a poco tempo fa se si esclude il colore 210 anzichè il 233 originale(era così quando l'ho acquistata),ma ora,per cambiare un pò ho cominciato a personalizzarla montando una pompa benzina ex Yamaha R6,in parallelo alla AC meccanica,e solo per cicchetto con comando manuale.Poi la accensione elettronica 123 con la sostituzione completa dello spinterogeno,questo per eliminare le complicanze date da puntine,continuo controllo dell'anticipo,e malfunzionamento del condensatore.Inoltre ho montato 4 cerchi originali dell'epoca(allora montati sulla 695 ss Abarth) CMR Borrani in acciaio ,ed un bel volantino in legno.Ora smetto poichè sto monopolizzando il forum,e,se riesco,cerco di postare alcune foto,poichè il computer l'ho scoperto solo poco tempo fa e la mia competenza da auto didatta,non è proprio al massimo.avremo,spero l'opportunità di conoscerci maggiormente frequentandoci,ho visto che un caro amico è già presente su questoi forum,si tratta di Velox,che molto cordialmente saluto. ;)P.S. Sono nativo di Finale Emilia(MO);però ora abito a Castelfranco Emilia che dista circa 35 km dal luogo di nascita e,purtroppo, di distruzione sismica.
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2012, 13:00:26 da adriano 2 »
"mai buttare, sempre riparare"

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: presentazione
« Risposta #9 il: 24 Ottobre 2012, 12:31:35 »
Benvenuto Adriano.
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: presentazione e saluto a tutti gli appassionati
« Risposta #10 il: 24 Ottobre 2012, 12:38:51 »
-----Ringrazio della calorosa accoglienza.Continuo con mie notizie:in passato ho avuto Guzzi d'epoca,l'Airone 250 sport,poi per un salto di qualità e.... potenza,ho acquistato un Falcone 500 sport "civassai competenteile",cui ho dedicato un restauro conservativo con personalizzazione(ad esempio la realizzazione del doppio tamburo del freno anteriore, che ha dato un grosso contributo alla frenata della moto poichè l'ho utilizzata per lunghi viaggi per l'alta Italia in compagnia di mia moglie .L'ho utlizzata e sfruttata per ben 20 anni poi per problemi alla schiena e difficoltàù di ricovero l'ho ceduto.Unitamente al falcone ho avuto una BMW R 65 ,poi un Le Man GUzzi 850 III DD.Una gran moto.Contemporaneamente ho completamente ristrutturato un Malanca bicilindrico 125 E2C,per mio figlio 18enne.Lasciate le moto per sopraggiunta.....età della ragione,sono passato alla ricerca,ritrovamento e completa revisione personale,di una bella 500 L del 70 ,che tutt'ora utilizzo come vettura di "riguardo"insieme ad una Clio 1,5 Dci.La mia famiglia è sempre stata vicino al mondo dei motori per tanti aspetti.Ho frequentato l'ITI F.Corni di Modena e mio compagno di diploma ho avuto Claudio, il figlio del grande carrozziere Sergio Scaglietti recentemente scomparso.Spesso ci portava in officina dal padre e ci era permesso fare merenda a bordo dei bolidi in allestimento ,mentre i battilamiera adattavano i vari componenti della carrozzeria.Ritornando alla mia 500,era tutta originale fino a poco tempo fa se si esclude il colore 210 anzichè il 233 originale(era così quando l'ho acquistata),ma ora,per cambiare un pò ho cominciato a personalizzarla montando una pompa benzina ex Yamaha R6,in parallelo alla AC meccanica,e solo per cicchetto con comando manuale.Poi la accensione elettronica 123 con la sostituzione completa dello spinterogeno,questo per eliminare le complicanze date da puntine,continuo controllo dell'anticipo,e malfunzionamento del condensatore.Inoltre ho montato 4 cerchi originali dell'epoca(allora montati sulla 695 ss Abarth) CMR Borrani in acciaio ,ed un bel volantino in legno.Ora smetto poichè sto monopolizzando il forum,e,se riesco,cerco di postare alcune foto,poichè il computer l'ho scoperto solo poco tempo fa e la mia competenza da auto didatta,non è proprio al massimo.avremo,spero l'opportunità di conoscerci maggiormente frequentandoci,ho visto che un caro amico è già presente su questoi forum,si tratta di Velox,che molto cordialmente saluto. ;)


Grande Adriano, sbarcato anche su questo forum dove talvolta scrive anche Rik ;)
Vedrai che ti piacerà ed è un po piu animato del 500forum ma anche qui i cinquini non mancano e ci sono
un sacco di belle cosette!
soliti problemi di foto

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: presentazione
« Risposta #11 il: 24 Ottobre 2012, 12:50:22 »
Benvenuto :)

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: presentazione
« Risposta #12 il: 24 Ottobre 2012, 13:38:57 »
Benvenuto, Adriano. Credo proprio che tu sia il decano del forum ........


Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: presentazione
« Risposta #13 il: 24 Ottobre 2012, 14:18:52 »
bello il cinquino e belli i cerchi. mi piace poco il volante ma è una questione di gusto personale,io ci vedrei bene uno in pelle!

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: presentazione
« Risposta #14 il: 24 Ottobre 2012, 16:03:52 »
bello il cinquino e belli i cerchi. mi piace poco il volante ma è una questione di gusto personale,io ci vedrei bene uno in pelle!

 8)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23