Autore Topic: Presentazione  (Letto 16065 volte)

Offline pesedo27

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 139
Re: Presentazione
« Risposta #30 il: 06 Luglio 2008, 15:34:01 »
...so che e' possibile fare escursioni guidate all'interno della FIAT...per vedere i processi di produzione...
Ci sei stato?

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Presentazione
« Risposta #30 il: 06 Luglio 2008, 15:34:01 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Presentazione
« Risposta #31 il: 06 Luglio 2008, 18:57:08 »
Io ci sono adato 3 o 4 volte con la facoltà..:E' interessante,se non fosse che gli operai apprezzano poco le personcine con occhialetti protettivi e cuffie che girano sui trenini a guardarli mentre si rompono la schiena attaccato ai macchinari..
ovviamente ci sono anche le persone che ti salutano...
Per curiosità...A Mirafiori ci sono andato la prima volta 5 anni fa.Tutto ok...la volta dopo che ci sono andato,l'anno seguente,la linea di montaggio di 166 e Thesis,che vengono assemblate sulla medesima linea,a fianco di quella su cui nascono Punto Classic e Idea,era ferma...Ed è ferma tuttora con auto mezze assemblate da anni,sempre allo stesso punto...Mah...

Offline Christian 86

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 675
Re: Presentazione
« Risposta #32 il: 06 Luglio 2008, 23:38:56 »
Mi sono sempre chiesto come assemblano le auto, ci andrei volentieri ma solo per estrema curiosità

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Presentazione
« Risposta #32 il: 06 Luglio 2008, 23:38:56 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Presentazione
« Risposta #33 il: 07 Luglio 2008, 08:03:40 »
Anche io ho avuto occasione di conoscere,da qualche mese a questa parte qualche amico del forum...
Ho poi conosciuto Albenz e solo qualche giorno fa cekk500(siamo andati al museo dell'auto di Torino,alla mostra Velocità)...
Devo dire che ho sempre incontrato persone appassionate,sincere e competentissime...
Sppero anche io un giorno di allargare le conoscenze a tutti voi...


Grazie Andrea...... devo dire che mi sono fatto una cultura sulle Delta, non immaginavo che nascondessero tanti segreti è stato un pomeriggio molto interessante la tua conoscenza del modello è davvero notevole! Ho percepito la passione vera che ci metti, ti ho ascoltato con molto interesse!
soliti problemi di foto

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Presentazione
« Risposta #34 il: 07 Luglio 2008, 08:12:53 »
Mi sono sempre chiesto come assemblano le auto, ci andrei volentieri ma solo per estrema curiosità
Caro Christian.......l'aspetto tecnico è interessante, ma la realtà della fabbrica è dura.... Personalmente ho lavorato 3 settimane in Fiat alle carrozzerie di rivalta, poi sono fuggito!
Sara' che avevo 19 anni e che lavoravo solo per pagarmi gli studi.....ma l'idea di incollare imperiali e ficcare tappini per 8 ore di fila........credimi è allucinante.
Un automobile è un prodotto complesso, richiede milioni di operazioni e il ciclo di lavorazione è lunghissimo, se solo per curiosità.......sono stato alla bertone alla lancia di chivasso a mirafiori, terminimerese.......ma non ci lavorerei mai come addetto!
soliti problemi di foto

Offline Christian 86

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 675
Re: Presentazione
« Risposta #35 il: 13 Luglio 2008, 13:30:31 »
Ragazzi inserisco qursto msg, pre comunicarvi che una persona del mondo dello spettacolo ci ha abbamdonato.
Una persona che io stimo, assolutamente per la trsparenza e spontaneità nel dire le cose senza problemi.
Gianfranco Funari.
Questo msg non lo ho inserito per stendere un velo di malinconia, ma per lanciare un appello a tutti voi:
RAGAZZI NON FUMATE.

Lasciamo che a fumare siano solo le marmitte delle nostre auto ;)

A questo punto io chiudo e andiamo avanti con le nostre discussioni

GTI79

  • Visitatore
Re: Presentazione
« Risposta #36 il: 14 Luglio 2008, 07:42:43 »
Mi sembra una giusta parentesi, sia per ricordare la memoria di un personaggio scomparso, sia per la gravità del fumo  ;)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Presentazione
« Risposta #37 il: 14 Luglio 2008, 07:58:37 »
Ho appreso della scomparsa di Gianfranco ieri al ritorno dalla francia.....bhe'
se non sbaglio era a conoscenza del suo destino, da tempo fumo a parte aveva 5 by-pass coronarici e una serie di problemini che trascinava da anni!
Era un grande.........e alla fine si ritorna a parlar di lui
soliti problemi di foto

Offline Christian 86

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 675
Re: Presentazione
« Risposta #38 il: 15 Luglio 2008, 22:35:48 »
Sono sempre i meglio qulli che ci abbandonano, l'erba cattiva non muore mai!

Alfetta*GTV 2000L

  • Visitatore
Re: Presentazione
« Risposta #39 il: 16 Luglio 2008, 20:09:33 »
...Ragazzi inserisco qursto msg, pre comunicarvi che una persona del mondo dello spettacolo ci ha abbamdonato.
Una persona che io stimo, assolutamente per la trsparenza e spontaneità nel dire le cose senza problemi.
Gianfranco Funari. Questo msg non lo ho inserito per stendere un velo di malinconia, ma per lanciare un appello a tutti voi:
RAGAZZI NON FUMATE...

Solo ora vedo questo post, ed anche se in ritardo mi associo alla tristezza per la morte di Funari, personaggio spesso scomodo in TV ma di sicura qualità, e soprattutto senza peli sulla lingua per nessuno, come lo sono spesso un po' anch'io... Quanto all'invito a non fumare quoto Christian al 100%. Io non ho mai fumato, in casa mia non fuma nessuno, e sull'argomento sono molto tassativo, al punto d'aver convinto non so nemmeno io come, un paio di amici che ora a distanza di anni ancora mi ringraziano, anche se allora mi giudicavano un gran bel rompicogl****! Il motivo principale che mi ha indotto a non incorrere MAI in questo brutto e mortale vizio, è stata soprattutto la scomparsa, nel 1974, di mio padre, grande fumatore morto per cancro polmonare nel giro di 2 mesi a soli 48 anni... malattia sicuramente dovuta alle sigarette! Allora avevo solo 16 anni, e già odiavo il puzzo di tabacco, quindi forse non avrei comunque fumato ugualmente, ma la morte di mio padre fu davvero uno choc che mi indusse da allora ad odiare ancor di più il fumo! Beh, ragazzi, davvero, non fumate! Se avete questo vizio cercate di smettere al più presto, mi rendo conto che forse è facile a dirsi e difficile da mettere in pratica, ma fatelo, soprattutto se desiderate godervi meglio la vita ed anche un po' di più le vostre amate automobili... perchè in ogni caso il fumo accorcia la vita vostra e dei vostri cari che vi stanno accanto... OK???   
« Ultima modifica: 16 Luglio 2008, 20:12:50 da Alfetta*GTV 2000L »

Offline pesedo27

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 139
Re: Presentazione
« Risposta #40 il: 16 Luglio 2008, 20:28:07 »
...mi dispiace per tuo padre, ma credo anche che e' la vita in se stassa che piano piano ci uccide...
il tabbacco e cio' che spinge a fumarlo, penso che sono come un cane che si mozzica la coda...
...non vorrei sembrare banale o scontato con cio' che ho detto e quindi invito i fumatori incalliti(io pure...)almeno a fumare di meno!

Offline Christian 86

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 675
Re: Presentazione
« Risposta #41 il: 16 Luglio 2008, 20:38:41 »
Solo ora vedo questo post, ed anche se in ritardo mi associo alla tristezza per la morte di Funari, personaggio spesso scomodo in TV ma di sicura qualità, e soprattutto senza peli sulla lingua per nessuno, come lo sono spesso un po' anch'io... Quanto all'invito a non fumare quoto Christian al 100%. Io non ho mai fumato, in casa mia non fuma nessuno, e sull'argomento sono molto tassativo, al punto d'aver convinto non so nemmeno io come, un paio di amici che ora a distanza di anni ancora mi ringraziano, anche se allora mi giudicavano un gran bel rompicogl****! Il motivo principale che mi ha indotto a non incorrere MAI in questo brutto e mortale vizio, è stata soprattutto la scomparsa, nel 1974, di mio padre, grande fumatore morto per cancro polmonare nel giro di 2 mesi a soli 48 anni... malattia sicuramente dovuta alle sigarette! Allora avevo solo 16 anni, e già odiavo il puzzo di tabacco, quindi forse non avrei comunque fumato ugualmente, ma la morte di mio padre fu davvero uno choc che mi indusse da allora ad odiare ancor di più il fumo! Beh, ragazzi, davvero, non fumate! Se avete questo vizio cercate di smettere al più presto, mi rendo conto che forse è facile a dirsi e difficile da mettere in pratica, ma fatelo, soprattutto se desiderate godervi meglio la vita ed anche un po' di più le vostre amate automobili... perchè in ogni caso il fumo accorcia la vita vostra e dei vostri cari che vi stanno accanto... OK???   

Ti ringrazzio per la tua partecipazione al post, grazie di nuovo
Christian

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Presentazione
« Risposta #42 il: 16 Luglio 2008, 23:05:25 »
Mio nonno,ancora in vita,ha avuto un ictus causato dal troppo fumo...E diversi ltri amici di famiglia hanno avuto altri seri problemi...
Mi piange il cuore quando vedo miei coetanei fumare una sigaretta.
Mi sembra di vederli firmare una condanna sicura.E mi sento così impotente per non riuscire a dissuaderli... :( :( :(

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Presentazione
« Risposta #43 il: 17 Luglio 2008, 10:13:19 »
Purtroppo devo dire che la quasi totalità dei miei amici ha il vizio del fumo e qualcuno fra loro che vorrebbero smettere non ci riesce.

Io sono stato fortunato a non aver mai iniziato e credo che questa sia l'unica soluzione per evitare di dover affrontare enormi sacrifici poi, per dover smettere. Sarà banale ma la vedo così... ;)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Presentazione
« Risposta #44 il: 17 Luglio 2008, 10:26:47 »
Con un bel training autogeno dovrei smettere...ho fatto la cazzata di cominciare a 24 anni, adesso ne ho 28...però dovrei proprio darci un taglio...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23