Il Forum di Passioneauto.it
Benvenuto => Presentati: la tua passione => Topic aperto da: chrisbar - 13 Dicembre 2013, 21:00:24
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Ciao a tutti sono chrisbar di Como grande maniaco di auto d'epoca,adoro tutte le nonnine ma in particolare anni 60/70 ,dopo varie Citroen 2cv dyane ecc. Sono passato ad alfaromeo(alfetta1.8)
Poi a Fiat 850 sport coupe ed ora grande salto di qualità daimler sovereign 420 del 1968 che Guido regolarmente tutti i fine settimana per la gioia del mio benzinaio!!
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Bemvenuto e vai di foto ;)
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Ciao Chris benvenutooooo! ;)
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Ciao, è questa vero?
http://www.autobelle.it/annunci_/vendo_daimler_420_sovereign_como_191590.php
molto bella, ma perchè la vendi?
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questa sì che è passione... benvenuto ;-)
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Benvenuto!!!
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Benvenuto chrisbar
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Si e quella dell'annuncio,io adoro cambiare spesso auto,infatti non so stare senza auto d'epoca! L'ho inserzionata principalmente per scambiarla con un'altra storica ma non ho nessuna fretta!se qualcuno mi propone qualcosa di interessante ci penso altrimenti la uso!
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Benvenuto
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benvenuto
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Ciao, è questa vero?
http://www.autobelle.it/annunci_/vendo_daimler_420_sovereign_como_191590.php
molto bella, ma perchè la vendi?
Gran auto davvero.
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Benvenuto e complimenti per la vettura di classe: un bel modo di sfruttare il fine settimana :)
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Indubbiamente anche a livello di prestazioni non dev'essere da poco.. rispetto alla MkII pesa un pochino di più ma il motore è un'altra cosa.. Domanda: anche sulla tua per inserire l'overdrive non schiacci la frizione?
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benvenuto ;)
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Ciao a tutti quando inserisco l'overdrive della mia daimler io uso lo stesso la frizione anche se si puo fare senza ma preferisco non stressate troppo la meccanica. Qualcuno possiede una daimler o Jaguar 420?
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Ciao a tutti quando inserisco l'overdrive della mia daimler io uso lo stesso la frizione anche se si puo fare senza ma preferisco non stressate troppo la meccanica. Qualcuno possiede una daimler o Jaguar 420?
Te lo chiedo perchè quando stavo comprando la MGB mi ero informato sul funzionamento del Laycock de Normanville: se schiacci la frizione diminuisci i giri del motore e isoli il cambio, quindi cala la pressione dell'olio della pompa dell'overdrive (calettata sulla trasmissione). Con minor pressione in realtà si usura la frizione interna a cono che inserisce l'overdrive perchè il movimento avviene con minore forza e il cono slitta leggermente.
Questo secondo una scuola di pensiero... ::)
http://www.mgtoronto.com/pdf/Tech/overdrive_shifting.pdf
Poi c'è l'altra scuola che è anche quella che dici tu, anche per il fatto che schiacciando la frizione non è che va a zero tutta la pressione subito... inoltre così si stressa meno tutto il gruppo che è abbastanza complesso e costoso da riparare ;)
http://www.britsportofseattle.com/2010/05/how-to-drive-your-laycock-overdrive-eqipped-car/
L'importante sembra sia portare il motore ai giri giusti con un sapiente uso dell'acceleratore senza sbalzi...
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...però queste informazioni, all'interno di una presentazione, poi vanno perse ::)
MODERATORI!!!! :)
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Ciao, mi presento. Sono Jana, vorrei prendere la mia prima macchina d'epoca, una Opel GT.
Vorrei chiedere il vostro parere se ne vale la pena a prenderla o se è meglio prendere un'altra macchina.
Ciao :)
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Ciao Jana, dovresti aprire un tuo nuovo topic in questa sezione con la tua presentazione... ;)
Intanto ti faccio il benvenuto!!!
Per quanto riguarda la Opel Gt, io ne sono un felice possessore... Comunque quando avrai aperto il tuo topic approfondiremo l'argomento... ;)
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Ciao, mi presento. Sono Jana, vorrei prendere la mia prima macchina d'epoca, una Opel GT.
Vorrei chiedere il vostro parere se ne vale la pena a prenderla o se è meglio prendere un'altra macchina.
Ciao :)
Nel senso che lo devi aprire qui:
http://forum.passioneauto.it/index.php?board=8.0 ;)