Grazie delle risposte, non dico che l'operazione sia facile, di sicuro la faranno i professionisti del ramo, io analizzo le problematiche e cerco di risolverle prima di procedere, ho tante occasioni, come ieri, di vedere il telaio nudo di queste vetture e ne ho dedotto quanto segue:
1) la scatola dello sterzo si trova facilmente, quella del 112, 127, 128, ecc., gli attacchi sono gli stessi in quanto va posizionato nella stessa posizione dell'originale.
2) Il piantone passa "sotto" il cruscotto e non dentro, quindi non occorrono particolari modifiche interne, (un buco nella moquette. nel telaio è già presente in quanto non vengono costruiti telai con guida destra o sinistra, prova ne sia che i comandi, per es., per i cofani sono rimasti a sinistra.
3) Per il cruscotto, a parte che si trovano in rete, al limite anche in resina, le mie deduzioni, che speravo fossero anticipate/ condivise da qualcuno, sono queste, i gruppi di misura, il convogliatore aria ed il cassettino (pare solo uno sportello), sembrano indipendenti e spostabili a piacere, nel senso che si potrebbe, a mio avviso, invertire il gruppo di misura con lo sportello porta oggetti.
altra considerazione è che in alcuni video più volte si parla di cruscotto "simmetrico", pare costruito da Bertone proprio per le versioni da destinare al mercato inglese.
4) Pedaliera, stesso discorso, freno e frizione hanno le pompe giusto dietro i pedali, il telaio è già predisposto.
Cosa ne pensate?