Ciao,
mi chiamo Sergio, ho 35 anni e abito in provincia di Bergamo. Non possiedo ancora un'auto d'epoca ma ci sto pensando da tempo. Il mio sogno è una DS, ma credo che dovrò cominciare da qualcosa di più "alla portata".
A tal proposito voglio porvi un mio quesito, dopo l'ennesimo guasto della mia auto "moderna". L'ultimo riguarda la fusione di una valvola dell'iniezione, guasto che il meccanico mi ha spiegato "essere normale dopo 70-80 mila chilometri, figuriamoci dopo 125mila". Una considerazione che mi ha fatto davvero arrabbiare, perché non credo che su auto con un motore 1600 turbo diesel possano essere montati elementi con una data di scadenza.
Adesso, mettendo anche che il meccanico abbia esagerato, di guai del genere, sommati a quelli dell'elettronica, ne ho avuto moltissimi subito dopo la scadenza dei 5 anni di garanzia. Mi sono rotto!
Ora chiedo a voi, esperti e appassionati, esistono auto d'epoca, molto meccaniche, pochissimo elettroniche, che possano vantare anche modesti costi di manutenzione (se si presta attenzione a quella ordinaria)?
Quale potrebbe essere una scelta intelligente dal punto di vista economico, magari con l'iscrizione all'Asi?