Che mezzo particolare, mi piace!
Concordo sulla quotazione di 3000 euro all'incirca, considerando che non è certo un gran momento per vendere; ovviamente esemplari in eccezionale stato di conservazione potrebbero avere quotazioni più alte, vista anche la rarità del modello.
Riguardo alla rivalutazione: purtroppo non penso avverrà se non in maniera lenta e comunque molto modesta.
Le auto che solitamente hanno impennate improvvise di valore sono quelle in procinto di diventare storiche, per il fatto che grazie alle agevolazioni diventano più sostenibili dal punto di vista economico ed allora ecco che la gente comincia ad affrettarsi per acquistarle.
Potrei farti l'esempio delle Delta Evoluzione (il cui valore è salito tantissimo negli ultimi anni) o, parlando in auto appena più recente, della Fiat Barchetta.
Tuttavia la Consul è già storica da diverso tempo, pertanto immagino non avrà grossi e improvvisi innalzamenti di quotazione.
Considera anche i costi per mantenerla (amministrativi, meccanici, carrozzeria, ...) e penso intuirai che, visto quanto detto prima, tenerla solamente per poterla rivendere a prezzo maggiore potrebbe essere addirittura svantaggioso.