Autore Topic: presentazione  (Letto 1097 volte)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:presentazione
« Risposta #15 il: 25 Settembre 2020, 13:37:44 »
Inizio io, noto spaccamaroni: la Mehari rossa è di un colore strano, è il suo originale ?  Oppure sono io che le vedevo sempre "sbiadite" :D :D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re:presentazione
« Risposta #15 il: 25 Settembre 2020, 13:37:44 »

Offline ceceuno

  • Pilota
  • *
  • Post: 10
Re:presentazione
« Risposta #16 il: 25 Settembre 2020, 15:04:23 »
Domanda assolutamente lecita,Nigel. Infatti il colore rosso nella mehari è piuttosto raro(ed a me piace tantissimo,dal vivo è più brillante) e,se non sbaglio,è stato fatto solo sulla prima serie(quella con le frecce sul lato del fanale e la strumentazione tipo 2CV,non quella della Citroen LNA).La mia è stata completamente restaurata nel 2015 con il colore della plastica rossa originale(che come sicuramente sai era nell'impasto della plastica)coperto da una verniciatura tradizionale(adesso si tende a far così,dicono che è più gestibile negli anni,mi fido anche se non sono convinto al 100%).gia che ci sono ne approfitto per un consiglio:ho finalmente visto il 12 Abarth,non è un 58,ma un 70 3 serie,rosso e nero molto ben restaurato ma che non ha mantenuto il colore originale   >:(  (blu).Inoltre non mi è piaciuto il comportamento del venditore.Comunque,a chi potrei chiedere o su che topic dei consigli,senza andare fuori tema(che ai tempi della scuola era 4 diretto!)e disturbare in altre discussioni?

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:presentazione
« Risposta #17 il: 25 Settembre 2020, 15:06:12 »
Domanda assolutamente lecita,Nigel. Infatti il colore rosso nella mehari è piuttosto raro(ed a me piace tantissimo,dal vivo è più brillante) e,se non sbaglio,è stato fatto solo sulla prima serie(quella con le frecce sul lato del fanale e la strumentazione tipo 2CV,non quella della Citroen LNA).La mia è stata completamente restaurata nel 2015 con il colore della plastica rossa originale(che come sicuramente sai era nell'impasto della plastica)coperto da una verniciatura tradizionale(adesso si tende a far così,dicono che è più gestibile negli anni,mi fido anche se non sono convinto al 100%).

Vero è una (rara) e primissima serie. Grazie della spiegazione, in effetti oggi l'unico modo per riavere una scocca colorata "nella mescola" è sostituirla con una delle nuove rifatte dal Mehari Cassis... che però non credo abbia a listino tutti i colori originali.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re:presentazione
« Risposta #17 il: 25 Settembre 2020, 15:06:12 »

Offline ceceuno

  • Pilota
  • *
  • Post: 10
Re:presentazione
« Risposta #18 il: 25 Settembre 2020, 15:28:50 »
Infatti, ma allora diventa 'troppo' nuova e di un colore probabilmente diverso dall'originale (io sono per l'originalità)

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re:presentazione
« Risposta #19 il: 25 Settembre 2020, 18:01:28 »
Comunque,a chi potrei chiedere o su che topic dei consigli,senza andare fuori tema(che ai tempi della scuola era 4 diretto!)e disturbare in altre discussioni?
Qui siamo nell'area presentazione, nella quale, appunto ti sei presentato e hai presentato le tue belle.Per correttezza sarebbe stato meglio qui:
https://forum.passioneauto.it/le-nostre-auto/
ma va bene lo stesso  :)

 Apri un topic apposito nel quale, mi pare di capire, chiedi consigli sull'acquisto di una A112 Abarth
Ad esempio in questa sezione, non ti diamo 4  ;D
https://forum.passioneauto.it/vendite-ed-avvistamenti/

La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline ceceuno

  • Pilota
  • *
  • Post: 10
Re:presentazione
« Risposta #20 il: 25 Settembre 2020, 18:04:47 »
Grazie per i consigli. Mi adeguo subito

Offline Venex

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 256
Re:presentazione
« Risposta #21 il: 26 Settembre 2020, 17:47:37 »
Benvenuto Ceceuno! Complimenti anche da parte mia per le tue belle vetture! Capisco benissimo la sensazione della "scimmia" che ti assale quando vedi le auto che desideravi da giovane! (purtroppo io ne desideravo tantissime..;-) )

Offline ceceuno

  • Pilota
  • *
  • Post: 10
Re:presentazione
« Risposta #22 il: 27 Settembre 2020, 07:23:33 »
Ciao Venex.grazie.Scimmie pericolose,anche perché le mogli assecondano,ma fino ad un certo punto!E poi ovviamente mettono in pratica  la legge del taglione:occhio per occhio,auto d'epoca per scarpe,borse,vestiti ecc....  :D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23