Salve a tutti, sto cercando un'auto con delle esigenze assai particolareggiate e in questo forum mi sembra che si entri davvero nel dettaglio tecnico e nella conoscenza approfondita della macchina: complimenti agli esperti! Non so nemmeno in che sezione potrei mettere la mia richiesta perché ce ne sono troppe che fanno al caso mio.
Sto cercando un'auto usata e dell'epoca pre elettronica, oppure a cavallo tra le epoche, che sia robusta e duri il più a lungo possibile e di cui trovare i ricambi ancora per parecchio tempo. Ci devo fare viaggi piuttosto lunghi fuori città perciò mi servirebbe che consumi poco in autostrada, tipo quei vecchi diesel anni 90 - 2000 con alte cilindrate (anche 2000 cc) poca manutenzione, poco consumo e molta robustezza, però l'ultimo tratto di strada per arrivare è strada bianca, mulattiera, bosco. Pensavo che un vecchio 4x4 fosse perfetto per solidità, robustezza, meccanica rodata, ma trovo consumi alti e basse velocità in autostrada, raddoppiando i tempi. C'è una via di mezzo? Grazie in anticipo.
P.s. l'elettronica non è bandita, è che mi par di capire che sia fragile e quasi sempre, disutile al funzionamento della macchina, ma dalla regola generale al prodotto particolare non è detto che le cose non cambino. Di mio, se fosse possibile, l'unica esigenza di elettricità che mi piacerebbe avere sarebbe un climatizzatore, così da non dover prendere aria calda dal motore per sbrinare come fa la mia pessima 206 del 2001 (una puzza...)