Autore Topic: Re: AIUTO!!!!!!!!!dalla Germania Bonifacio  (Letto 1728 volte)

Offline bonifacio12

  • Pilota
  • *
  • Post: 4
Re: AIUTO!!!!!!!!!dalla Germania Bonifacio
« il: 09 Giugno 2010, 23:20:01 »
salve karma... io mi chaimo daniel piacere.
ho aperto una gelateria anni fa in germania e sono 9mesi quasi 10 all´anno in germania xo´sono appassionato delle auto d´epoca italiane sono anni che cercavo una 500 del 72 e la prossima vorrei una bella alfaromeo cabrio!!!
ho un´alta 500L del 72 con il cambio che mi gratta la 1a marcia e non la uso x paura di romperla non me ne intendo di motori vorrei trovare qualcuno che me la mettesse a posto.......o comperare un cambio nuovo ma non so dove trovarlo..
« Ultima modifica: 10 Giugno 2010, 10:51:47 da arcangelo »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: AIUTO!!!!!!!!!dalla Germania Bonifacio
« il: 09 Giugno 2010, 23:20:01 »

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: AIUTO!!!!!!!!!dalla Germania Bonifacio
« Risposta #1 il: 16 Giugno 2010, 10:54:28 »
Un cambio NUOVO è difficile trovarlo, anzi impossibile.
Un cambio usato invece si trova facilmente con pochi soldi, certo c'è anche la spedizione in Germania. Il problema poi è che un cambio, per poter dire che è ok, bisogna provarlo...
Puoi usare il mercatino in questo stesso forum, oppure ebay, subito.it, autobelle.it...

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Re: AIUTO!!!!!!!!!dalla Germania Bonifacio
« Risposta #2 il: 16 Giugno 2010, 14:23:15 »
Veramente il cambio della 500 gratta sempre (se non si sa usare), è a innesti frontali ;D soprattutto col minimo alto..

Mi ricordo mia madre con la sua L certe grattuggiate da Grana Padano in scalata!! ovviamente la "doppia debraiata" pensava fosse una crema all'uovo ;D ;D ;D
.. se mi sente da lassù, mi lascia cadere una campana della frizione in testa :D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Re: AIUTO!!!!!!!!!dalla Germania Bonifacio
« Risposta #2 il: 16 Giugno 2010, 14:23:15 »

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: AIUTO!!!!!!!!!dalla Germania Bonifacio
« Risposta #3 il: 16 Giugno 2010, 23:01:18 »
Ha ha meglio starti lontano allora, che magari sbaglia mira!  :D :D

Che gratti la prima è però strano anche se è a innesti frontali. Una cosa simile succedeva nella 500 di un mio amico, la macchina in prima strattonava e grattava da matti, poi usciva pure la marcia... siccome il cambio gli era stato fornito dallo stesso meccanico che poi l'aggiustò, pare che il problema fosse la frizione che strappava: cambiata la frizione e lo spingidisco tutto ritornò alla normalità. Secondo me invece il problema stava nell'ingranaggio sdentato della prima (e quindi face3va lo stesso lavoro anche in retro) ma ovviamente quel meccanico non lo ammetterà mai neanche sotto tortura. ;)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Re: AIUTO!!!!!!!!!dalla Germania Bonifacio
« Risposta #4 il: 17 Giugno 2010, 14:02:18 »
Ha ha meglio starti lontano allora, che magari sbaglia mira!  :D :D

Che gratti la prima è però strano anche se è a innesti frontali. Una cosa simile succedeva nella 500 di un mio amico, la macchina in prima strattonava e grattava da matti, poi usciva pure la marcia... siccome il cambio gli era stato fornito dallo stesso meccanico che poi l'aggiustò, pare che il problema fosse la frizione che strappava: cambiata la frizione e lo spingidisco tutto ritornò alla normalità. Secondo me invece il problema stava nell'ingranaggio sdentato della prima (e quindi face3va lo stesso lavoro anche in retro) ma ovviamente quel meccanico non lo ammetterà mai neanche sotto tortura. ;)


Difetto tipico di 500 e 126, usura dell'albero primario e la tripla ingranaggi. Vendevano il kit revisione con tutti i pezzi ma comportava lo smontaggio dell'intero cabio e non tutti i meccanici mettono mani sui cambi.
Figuriamoci poi su dei cambi storici, dove se non sai fare certe registrazioni o conosci certe malizie, rischi di non rimontarlo piu' ;)
soliti problemi di foto

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: AIUTO!!!!!!!!!dalla Germania Bonifacio
« Risposta #5 il: 17 Giugno 2010, 23:07:02 »
Ma io c'ho il manuale... ;)

Offline bluesfun

  • Pilota
  • *
  • Post: 12
Re: Re: AIUTO!!!!!!!!!dalla Germania Bonifacio
« Risposta #6 il: 19 Giugno 2010, 22:29:59 »
domandone un po' offtopic ma visto che di presentazione si tratta.... germania dove? che a breve sarò da quelle parti (in 112 ehheeh) ;D

GTI79

  • Visitatore
Re: AIUTO!!!!!!!!!dalla Germania Bonifacio
« Risposta #7 il: 24 Giugno 2010, 09:01:38 »
ATTENZIONE


QUALCUNO STA ADOPERANDO IL PROFILO DI ALCUNI UTENTI PER DESTABILIZZARE IL CORRETTO DIALOGO TRA APPASSIONATI , QUINDI CHIUNQUE RICEVESSE MESSAGGI STRANI E' PREGATO DI FARLO PRESENTE AI MODERATORI O AGLI AMMINISTRATORI PRIMA DI GIUNGERE A CONCLUSIONI AFFRETTATE CREANDO EQUIVOCI O LITI SPIACEVOLI.

I moderatori

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23