Autore Topic: Re: CERCO Golf GTI dell'88  (Letto 6164 volte)

Offline enzino

  • Pilota
  • *
  • Post: 4
Re: CERCO Golf GTI dell'88
« il: 08 Ottobre 2008, 15:38:45 »
ok...scusate non mi sono presentato.
Sono un appassionato di auto d'epoca (se avessi spazio ne vorrei una o 2 per marca) ma mi fermo a tre esemplari, una mercedes 200 dell'84 w123 una marcedes 450 sel del 75 w116 ed un maggiolino del 63. Ora vorrei un golf gti 2°serie dell'88 (appena d'epoca) perchè rispetto al modello del 85-86 ha più optional di serie (servosterzo vetri elettrici) e non ha più il deflettore fisso (a mio avviso inutile).
ciao e tutti
enzino

Il Forum di Passioneauto.it

Re: CERCO Golf GTI dell'88
« il: 08 Ottobre 2008, 15:38:45 »

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: CERCO Golf GTI dell'88
« Risposta #1 il: 08 Ottobre 2008, 15:59:17 »
Ma no, i deflettori sono bellissimi!!! :)
Complimenti per le auto. ;)
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: CERCO Golf GTI dell'88
« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2008, 16:38:14 »
Messa qui la presentazione di Enzino
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: CERCO Golf GTI dell'88
« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2008, 16:38:14 »

Betamonte

  • Visitatore
Re: Re: CERCO Golf GTI dell'88
« Risposta #3 il: 08 Ottobre 2008, 17:20:35 »
Metti , se vuoi , virtualmente le tue auto nel nostro garage virtuale


http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=1025.0

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: CERCO Golf GTI dell'88
« Risposta #4 il: 09 Ottobre 2008, 08:58:47 »
Ciao enzino, benvenuto! :)

GTI79

  • Visitatore
Re: CERCO Golf GTI dell'88
« Risposta #5 il: 09 Ottobre 2008, 09:10:46 »
Benvenuto anche da parte mia.
Da appassionato di Golf non condivido la tua scelta sul modello dell'88, inquanto perde le caretteristiche di inizio modello che la rendono più "unica", cioè proprio il deflettore, le modanature lateriali più piccole e con la linea rossa, la mascherina anteriore con meno prese d'aria e anche gli interni che a livello di qualità di tessuto sono più scarsi.
I vetri elettrici e il servosterzo, su un'auto d'epoca da collezione, non sono assolutamente indispensabili secondo me, anzi...
Comunque apprezzo molto il fatto che tu cerchi la Golf seconda serie, essendo un'auto secondo me fantastica  ;)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Re: CERCO Golf GTI dell'88
« Risposta #6 il: 09 Ottobre 2008, 09:13:22 »
Ma no, i deflettori sono bellissimi!!! :)

Peccato che la normativa li vieta da alcuni anni, quelli apribili ovvio!
soliti problemi di foto

GTI79

  • Visitatore
Re: Re: CERCO Golf GTI dell'88
« Risposta #7 il: 09 Ottobre 2008, 09:25:25 »
Peccato che la normativa li vieta da alcuni anni, quelli apribili ovvio!

Ah sì??? Questa non la sapevo. Motivo?
In ogni caso quelli della Golf erano fissi.

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Re: CERCO Golf GTI dell'88
« Risposta #8 il: 09 Ottobre 2008, 09:28:07 »
A cosa servono fissi?
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

GTI79

  • Visitatore
Re: CERCO Golf GTI dell'88
« Risposta #9 il: 09 Ottobre 2008, 09:30:48 »
dal momento che ci sono, anche io avrei preferito che si aprissero, ma anche così secondo me sono utili, infatti se si abbassa leggermente il finestrino in autostrada, il fruscio è nettamente inferiore.

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: CERCO Golf GTI dell'88
« Risposta #10 il: 09 Ottobre 2008, 09:39:25 »
Anche sulla MX-5 ci sono e sono fissi...quando si viaggia a capotte abbassata aiutano decisamente!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Re: CERCO Golf GTI dell'88
« Risposta #11 il: 09 Ottobre 2008, 09:53:38 »
Anche sulla MX-5 ci sono e sono fissi...quando si viaggia a capotte abbassata aiutano decisamente!
Sulle cabrio di solito hanno una funzione strutturale, irrigidiscono la portiera!
Sulle altre vetture, omettere il deflettore significa abbattere i costi consentendo di realizzare lo scendente in un unico pezzo, risparmiando guide, giarnizione e fissaggi.
Apribili non sono ammessi, in caso di incidente e deflettore aperto potevano causare gravi lesioni ai passeggeri in quanto si tratta di vetri temperati!
L'ultima auto prodotta col deflettore apribile fù la 126 ma era fuori norma gia' dal 1990.......per il mercato tedesco e polacco era prodotta con lo scendente intero,
stessa cosa per le ultime 127 seat e le ultime zastava scala( 128). La normativa
disciplinava anche i compassi posteriori che devono avere determinate caratteristiche, anche quelli ormai stanno sparendo sulle auto moderne!
soliti problemi di foto

GTI79

  • Visitatore
Re: CERCO Golf GTI dell'88
« Risposta #12 il: 09 Ottobre 2008, 09:56:51 »
Grazie per averci insegnato qualche cosa anche oggi... almeno a me  ;)

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: CERCO Golf GTI dell'88
« Risposta #13 il: 09 Ottobre 2008, 10:02:35 »
Non sei il solo GTI!  ;)

Hai perfettamente ragione cekk...infatti ora che ci penso, la parte anteriore del deflettore sulla MX-5 è saldata direttamente alla struttura della portiera...

Complimenti anche per questa "breve storia del deflettore" che sicuramente pochi di noi sapranno. ;)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: CERCO Golf GTI dell'88
« Risposta #14 il: 09 Ottobre 2008, 10:09:36 »
Io non la sapevo, grazie Cekk, come al solito
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23