Il Forum di Passioneauto.it
Benvenuto => Presentati: la tua passione => Topic aperto da: tommy7530 - 18 Febbraio 2009, 20:26:01
-
Ciao sono Tommaso da Roma.
questa è la mia passione....
buonasera a tutti..........
-
Ciao sono Tommaso da Roma.
questa è la mia passione....
buonasera a tutti..........
azz ,,,,, che bella , e ma nn te la puoi cavare così in fretta .
perche' nn ti presenti nella sezione delle presentazioni e ci racconti qualcosa della tua bestiolina
-
Ho provveduto a dividere la discussione. puoi continuare tranquillamente qui!
A proposito...benvenuto! ;D
Bel giocattolino la GTI ;)
-
beh, che dire.... 1800cc (1781.... a essere precisi...) 82kw.
presa nel 1991 da un meccanico alla modica(!!!!) cifra di 5 milioni. da allora tantissimi kilometri
un mare di soddisfazioni ed ultimamente la voglia di metterle dei "piedini" (leggasi cerchi)
nuovi da 15". forse bbs forse ronal ls. comunque a nido d'ape.
per i patiti del modello posso dare alcuni suggerimenti.
si possono montare i freni a disco posteriori, come ho fatto io, così ci si diverte con un po' piu' di sicurezza.
con i freni a tamburo ti serviva il paracadute per fermarti......
-
Qua sul forum c'è un tizio con un GTI marce che presto tempesterà di messaggi questa discussione... ;D ;D
Hai fatto qualche lavoro extra o è rimasta così da quando l'hai acquistata?
-
l'unico lavoro extra sono stati i freni a disco posteriori.
per il resto.... 300 e passa mila km senza mai toccare il motore. giusto un po'di rogne sulla regolazione del minimo e dell'anticipo quando ho fatto il passaggio a gpl. per il resto e' originale, cerchi a parte....
attualmente ho aperto il cambio e sto cambiando tutti i cuscinetti ed i paraoli, non che fosse necessario, ma c'era il cuscinetto del coassiale che faceva un leggero ronzio. sono un perfezionista. nel frattempo che lo riassemblo c'ho "accroccato" il cambio di una gti mkII . Sara' per il cambio di rapporti fra corona e pignone ma corre come una bestia. ha uno scatto impressionante. mai guidata così. l'unico inconveniente è che anche i giri del motore non sono mai saliti così in fretta e la lancetta della benzina scesa così.....ah, ah,ah!!!!
-
per i patiti della 1 serie che intendono acquistarne una.....
fate caso alla sigla motore....
il titolare dell'officina in cui lavoro, un tipetto sui 65, meccanico very-old-style mi ha detto
che i vecchi 17DX la volkswagen li dava come durata sui 500mila. se trattati bene sono i piu' longevi...
-
Ah bene...quindi curi la manutenzione da te! Davvero una bella soddisfazione mettere le mani sulla propria storica... ;)
Non avrei mai detto che un motore comunque performante potesse percorrere tutti quei km senza interventi di rilievo! :o :o
-
sai che c'è.... se non hai rogne con l'iniezione e pulisci il serbatoio ogni tanto in modo da non bruciare morchia
e da lasciare puliti gli iniettori dormi abbastanza sereno; poi certo.... la pompa benzina l'ho dovuta cambiare 2 volte però c'è da dire che è stata colpa mia.....camminando sempre a gas non mettevo quasi mai benzina.
ora la benzina anche se non la consumi gira comunque nei circuiti e con essa anche la morchia. dovevi vedere che cosa è uscito dal filtro.....
-
eh, eh posso immaginare! ;D ;D
-
Benvenuto tra noi!
La comunità di golfisti è sostenuta,e cresce ogni giorno di più.Troverai tantissimi "colleghi" con cui confrontarti...
-
Benvenuto Tommy! ;)
Complimenti per la tua Golf, sei l'ennesimo golfista del forum, sintomo che l'auto ha avuto, ed ha ancora, un enorme successo!
-
Benvenuto,
la golf nera è bellissima ;)