Autore Topic: roulottista vintage  (Letto 4762 volte)

Offline bipot

  • Pilota
  • *
  • Post: 6
roulottista vintage
« il: 18 Luglio 2010, 11:50:37 »
 :D
ciao a tutti,
mi chiamo Enrico
sono un'appassionato di auto e, necessariamente, di auto d'epoca.
Non potendomene permettere una, mi gioco la mia roulotte Roller Superquattro del 1971, che uso tutte le estati in maniera itinerante senza rimpiangere nulla rispetto alle moderne, anzi...
un saluto a tutti!

Il Forum di Passioneauto.it

roulottista vintage
« il: 18 Luglio 2010, 11:50:37 »

Jagitalia

  • Visitatore
Re: roulottista vintage
« Risposta #1 il: 18 Luglio 2010, 15:06:22 »
io adoro le airstream d'annata....  (benvenuto ;)  )

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: roulottista vintage
« Risposta #2 il: 18 Luglio 2010, 15:29:18 »
Benvenuto...
La roulottina d'epoca è un pezzo curioso e sicuramente interessante...
Il top sarebbe affiancarle,un giorno,un mezzo idoneo e coevo per poterla portare a spasso... :)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: roulottista vintage
« Risposta #2 il: 18 Luglio 2010, 15:29:18 »

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: roulottista vintage
« Risposta #3 il: 18 Luglio 2010, 22:21:32 »
io adoro le airstream d'annata....  (benvenuto ;)  )

spettacolari, ma sono bellissime anche quelle nuove...
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Jagitalia

  • Visitatore
Re: roulottista vintage
« Risposta #4 il: 19 Luglio 2010, 07:34:00 »
vero..

tra l'altro all'epoca della moda "streamline" dovevano essercene parecchie simili di altre marche.. (una volta ho visto un sito dove raccoglievano foto di queste roulotte, e ce n'erano molte e sconosciute..)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: roulottista vintage
« Risposta #5 il: 19 Luglio 2010, 10:17:44 »
Benvenuto Enrico! ;)

Interessante la tua passione per le ruolotte d'epoca! :D

Hai qualche fotina della tua Rollerina? :)


PS: dice bene Delta, dev'essere bellissimo affiancare una bella berlina anni '70. ::)

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: roulottista vintage
« Risposta #6 il: 19 Luglio 2010, 11:25:39 »
(una volta ho visto un sito dove raccoglievano foto di queste roulotte, e ce n'erano molte e sconosciute..)

piacerebbe anche a me dare un'occhiata a questo sito: te lo ricordi?
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: roulottista vintage
« Risposta #7 il: 19 Luglio 2010, 11:26:53 »
Benvenuto Enrico! ;)

Interessante la tua passione per le ruolotte d'epoca! :D

Hai qualche fotina della tua Rollerina? :)


PS: dice bene Delta, dev'essere bellissimo affiancare una bella berlina anni '70. ::)

Un cliente di genova.... marito e moglie sui 70..... hanno una roller del 66 a guscio e la tirano con una 600 fanalone del 67 opportunamente modificata per lo scopo ;)
Hanno girato l'italia intera e non passano inosservati
soliti problemi di foto

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: roulottista vintage
« Risposta #8 il: 19 Luglio 2010, 11:59:57 »
Un cliente di genova.... marito e moglie sui 70..... hanno una roller del 66 a guscio e la tirano con una 600 fanalone del 67 opportunamente modificata per lo scopo ;)
Hanno girato l'italia intera e non passano inosservati


Hanno tutta la mia ammirazione! :) ::)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: roulottista vintage
« Risposta #9 il: 19 Luglio 2010, 14:11:41 »
Un cliente di genova.... marito e moglie sui 70..... hanno una roller del 66 a guscio e la tirano con una 600 fanalone del 67 opportunamente modificata per lo scopo ;)
Hanno girato l'italia intera e non passano inosservati

La 600 è per caso blu scuro con interni rossi? Ne era comparsa una su Ruoteclassiche qualche anno fa...Avevano fatto un servizio alla roulottina,ma nella foto di apertura si vedeva questa 600 (che aveva diversi accessori aftermarket,tipo coppe e mascherina,se non ricordo male)...

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: roulottista vintage
« Risposta #10 il: 19 Luglio 2010, 14:23:56 »
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Jagitalia

  • Visitatore
Re: roulottista vintage
« Risposta #11 il: 19 Luglio 2010, 15:49:32 »
piacerebbe anche a me dare un'occhiata a questo sito: te lo ricordi?

purtroppo no...ma mai disperare! provo a cercarlo..

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: roulottista vintage
« Risposta #12 il: 19 Luglio 2010, 16:07:46 »
io conosco questo:

http://www.epocaravan.altervista.org/

però le Airstream sono solo citate...
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: roulottista vintage
« Risposta #13 il: 19 Luglio 2010, 22:06:45 »
Benvenuto Enrico!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: roulottista vintage
« Risposta #14 il: 20 Luglio 2010, 08:25:41 »
La 600 è per caso blu scuro con interni rossi? Ne era comparsa una su Ruoteclassiche qualche anno fa...Avevano fatto un servizio alla roulottina,ma nella foto di apertura si vedeva questa 600 (che aveva diversi accessori aftermarket,tipo coppe e mascherina,se non ricordo male)...



Azz.......... non sapevo di questa cosa ammesso che si tratti della stessa persona!
La 600 era blu 456, interni rosso lunetta bianca, cerchi a canale largo da 12, molle rinforzate e barra di torsione posteriore autocostruita. Cambio 900 T con semiassi rinforzati Motore 903 con dppio corpo, radiatore supplementare ben occultato, elettroventola e impianto di ventilazione abitacolo apposita.
Freni ant a disco ammo a doppio effetto, alternatore combinato per due batterie ed altre cose che non ricordo, esternamente l'auto appare originale e conforme. La roulot l'ho vista una volta sola quando è stato montato il gancio, impresa titanica forse la cosa piu' complicata da fare  ;)
La roulot in fibra di vetro era a guscio.

cosa intendi?

Il telaio in acciaio con assale rigido e mozzi e ruote della 600, freni a cavo e timone scorrevole.
L'esterno era fatto da due semigusci in fibra di vetro, simile a quella delle barche assemblata nella mezzaria centrale con un giunto a vista. La forma ad uovo era particolare rendendola aereodinamica e leggera, pesava meno di 400kg.......... forse era una roller. Sono passati alcuni anni e ricordo la cosa perchè la prima seicento fu' un esperimento anche se costoso, successivamente alla collezione di questo signore di rapallo si aggiunse una 600 multipla, una Alfasud 5M e una Peugeot 204 diesel, tutte usate quotidianamente, che ricordi questi signori non avevano auto moderne.
soliti problemi di foto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23