Benvenuto > Presentati: la tua passione
Saluti
MauroCT:
Un cordiale saluto a tutti, mi chiamo Mauro e abito ad Alghero, in prov. di Sassari.
Mi occupo di automobilismo sportivo essendo un commissari tecnico dell'ACI, principalmente delle auto moderne e talvolta delle storiche, sempre con riferimento alle competizioni, rally, salita, slalom, ecc.
Come hobby invece sono felice possessore di una Triumph Sptfire 1500 del 1976, con la quale disputo le gare di regolarità auto storiche della mia regione. Ora sono in trattativa per una Fiat X 1/9 1500 5 marce, un solo neo, ha la guida destra!!
Chiederò pertanto se qualcuno ha già affrontato il problema della trasformazione da guida destra a guida sinistra!
A presto allora!!
orso:
Ti giunga subito il mio benvenuto :)
per il resto ti seguirò volentieri ;)
nigel68:
Ciao Mauro e benvenuto!! Due auto ottime, però "inverse" nel senso che sarebbe stata meglio la Spitfire con la guida a destra (fermo restando che sarebbe stata comunque scomoda)...
La X 1/9 a me piace tantissimo... purtroppo l'operazione che hai in mente tu rischia di essere infattibile, fondamentalmente per la grossa difficoltà di reperire componenti degli interni. In pratica non esiste nulla (ad esempio nessuno riproduce il cruscotto), quindi bisognerebbe prendere una vettura con guida a sx mezza demolita di meccanica e ricostruirla facendo un "collage" di pezzi della tua... Operazione assai improbabile, già difficile per chi lo fa di mestiere tipo meccanici o carrozzieri, figuriamoci per un privato. Costosissima oltretutto... per un auto che poi non supera i 20.000 euro di valore.
Il mio consiglio è di lasciar perdere la trattativa, anche se il costo può apparire basso; in Italia ci sono tante belle X1/9 col volante dalla parte giusta che aspettano solo un nuovo acquirente!
Tipo questa Five Speed:
https://www.subito.it/auto/fiat-x1-9-1-5-5-speed-targhe-nere-roma-494042657.htm
Oppure se ti piace di più (come a me) la linea pulita della prima serie anche se ha solo 4 marce:
https://www.subito.it/auto/fiat-x1-9-cuneo-464717664.htm
ITRAEL:
Benvenuto tra noi ;)
Nonsochenomemettere:
Benvenuto!
Seguo con curiosità, tienici aggiornati se decidi di prenderla e convertire il lato di guida!
:) ;)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa