Autore Topic: Saluti a tutti e Buone feste  (Letto 5321 volte)

Offline gabriele73

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 84
Saluti a tutti e Buone feste
« il: 26 Dicembre 2008, 08:45:12 »
Mi chiamo Gabriele sono proprietario da una decina d'anni di una 124 berlina prima serie del 66 che ho messo in vendita, ho diverse vespe una in particolare  un gran turismo del 1966 con la quale ho girato tutta l'italia: tutta la sicilia, rimini, san marino, isola d'elba, bergamo, udine trieste etc etc,(io abito in versilia) poi ho due moto una Gilera 150 sport del 60 con la quale mio nonno m portava in giro quando ero piccolo (nel ricordo piu' lontano avevo 4 anni) e restaurando la quale mi è venuta la passione per qualsiasi cosa vecchia e una triumph bonneville t120 del 69 (non una moto ma un opera d'arte). Da un po di tempo sto cercando una triumph tr3a ne ho visionate diverse, in un paio di occasioni non ho concluso per ragioni di prezzo, venivano poste ad un prezzo a mio avviso un po alto rispetto allo stato e in un altro paio sono arrivato tardi l'auto era stata venduta.
Nella mia ricerca mi sono trovato a che fare con venditori anche un po bizzarri come l'ultimo vicino Roma col quale da conversazione telefonica sembrava vendere un auto a prezzo onesto, prezzo in linea con le quoatzioni di mercato (non il mercato astronomico di chi non vuol vendere ma del mercato reale comunque sempre cifra importante) dalle foto sembrava essere tutto ok, parto con la concretezza di acquistare arrivo, sorpresa....  L'auto andava in moto e andava benissimo (al telefono però aveva usato il presente) ora xò la batteria è scarica non si può mettere in moto, gli interni sono pessimi e non originali la carrozzeria vista sotto tutta arrugginita l'auto si presenta piena di foglie negli interni, ci sono dei particolari marciti della carrozzeria etc etc, ringrazio cortesemente il venditore per la visita e me ne ritorno a casa deluso e con la speranza che il venditore sia solo palesemente incompetente e non l'abbia fatto in mala fede (ho fatto quasi 800 km). Oggi anche a causa della situazione economica globale ho accantonato l'acquisto comunque Se conoscete qualcuno che abbia in vendita una Triumph tr3 vi sarei grato se me la sgnalaste saluti e buone feste



Il Forum di Passioneauto.it

Saluti a tutti e Buone feste
« il: 26 Dicembre 2008, 08:45:12 »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Saluti a tutti e Buone feste
« Risposta #1 il: 26 Dicembre 2008, 08:56:41 »
Ciao Gabriele e benvenuto nel forum , purtroppo non racconti niente di nuovo sui venditori , se ne e ' gia' parlato ma sembra non a sufficienza perche'  questio signori sembra non cambino registro. Anche io ne ho fatti tanti km e adesso mi sonripromesso di stare nel raggio di 100 km (  Una volta ne homfatti 400 pregando il venditore se le foto corrispondevano a realta', lui mi disse che macchine come la sua non ce n' erano , e meno male era un bidone arrugginito e poi scrivono loro ASTENERSI PERDITEMPO , e il tempo che perdiamo noi ?????!!!!!
Vabbe' lasciamo stare , e comunque ancora benvenuto vedrai ti troverai bene..
maicol

il mio amico e io .....

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Saluti a tutti e Buone feste
« Risposta #2 il: 26 Dicembre 2008, 09:19:49 »
Benvenuto Gabriele! Bhe, che dire, la passione per i mezzi storici non ti manca affatto! :D
Complimenti soprattutto per la gran turismo (fatti da un vespista convinto)!
Come mai, se posso chiedere, cerchi proprio una TR3? Dicono che vada benissimo per le gare di regolarità, anche grazie alle portiere così basse che permettono di sporgersi per dare un'occhio alle ruote anteriori, quando passano sul tubo del pressostato...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Saluti a tutti e Buone feste
« Risposta #2 il: 26 Dicembre 2008, 09:19:49 »

furbo

  • Visitatore
Re: Saluti a tutti e Buone feste
« Risposta #3 il: 26 Dicembre 2008, 09:23:28 »
Benvenuto Gabriele73 e congratulazione per la tua passione.
Purtroppo il tuo racconto non è nuovo..ahimè c'è nè sono di venditori PERDITEMPO..ci vuole tanta pazienza.
Ti auguro tanta fortuna nella ricerca dell'auto che ti interessa..per adesso non ho notizie interessanti per tè riguardo il modello..saluti.

Offline gabriele73

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 84
Xchè proprio la Tr3 ?
« Risposta #4 il: 26 Dicembre 2008, 10:11:18 »
Ciao non c'e' un motivo particolare mi è sempre piaciuta esteticamente, in particolare mi piacciono
tutte le spider anni 50/60 tra le quali la tr3 è la preferita. Nel corso degli anni mi sono documentato ho comprato riviste e libri e quando ne ho avuto le possibilità mi sono messo alla ricerca per l'acquisto. Comunque ritornando ai venditori ho trovato anche persone serie le quali mi hanno descritto l'auto ed una volta visionata era esattamente come descritta avere a che fare con questi vendiotri devo dire è una soddisfazione anche se poi non concludi, vedi in loro la tua stessa passione e amore per l'antico e quando torni a casa comunque sei soddisfatto (magari chiedono due o tre mila euro in piu' rispetto al valore ma questo ci sta sono attaccati al mezzo lo vendono ma non vorrebbero forse il surplus serve a "pagare" i propri rimorsi futuri per la vendita poi magari si decidono scendono col prezzo e la vendono subito ) ciò che non capisco
sono i venditori di cui prima magari l'auto vale 5.000 la vorrebbero vendere 15.000 la cosa pessima è che non la descrivono per una auto da 5.000 ma per un altro da oltre 15.000

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Saluti a tutti e Buone feste
« Risposta #5 il: 26 Dicembre 2008, 10:16:15 »


...mhhmmmm.......beato te che hai trovato qualche venditore appassionato , io gli unici che ho incontrato eranio appassionati al denaro......e' giusto guardare al soldo pero' bisogna essere coerenti comn quello che vendi
maicol

il mio amico e io .....

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Saluti a tutti e Buone feste
« Risposta #6 il: 26 Dicembre 2008, 10:26:13 »
Ciao non c'e' un motivo particolare mi è sempre piaciuta esteticamente, in particolare mi piacciono
tutte le spider anni 50/60 tra le quali la tr3 è la preferita. Nel corso degli anni mi sono documentato ho comprato riviste e libri e quando ne ho avuto le possibilità mi sono messo alla ricerca per l'acquisto.

Eh sì la TR3 ha un fascino notevole...
Un'altra inglesina niente male è l'Austin Healey 3000, un bel giocattolino, magari bicolore azzurrina, con le fiancate bianche... ::)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Saluti a tutti e Buone feste
« Risposta #7 il: 26 Dicembre 2008, 11:17:00 »
Benvenuto tra noi...
Non mancheremo di aiutarti nella ricerca... ;)

Offline gabriele73

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 84
Re: Saluti a tutti e Buone feste
« Risposta #8 il: 26 Dicembre 2008, 11:37:46 »
Ciao Arcangelo
Si nn mi posso lamentare devo dire che almeno per ora i venditori dai quali ho acquistato si sono comportati molto bene (va detto che me li sono anche un po cercati poi per principio tendo ad vere relazioni solo con persone serie o perlomeno che mi danno questa parvenza) quando faccio un viaggio lungo di solito mando una cartolina a chi mi ha venduto il mezzo col quale l'ho fatto, il vecchio proprietario del Bonneville almeno una volta all'anno lo incontro (abita nella mia città) ed è una soddisfazione ogni volta mi riempie di complimenti su come la "tengo" gli ho anche detto di venire qualche volta a prenderla per portare la moglie a prendere un caffè ma non è mai venuto e questo come gli dico quando lo incontro un po mi dispiace

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: Saluti a tutti e Buone feste
« Risposta #9 il: 26 Dicembre 2008, 13:58:21 »
Ben arrivato.

Betamonte

  • Visitatore
Re: Saluti a tutti e Buone feste
« Risposta #10 il: 26 Dicembre 2008, 14:57:54 »
Benvenuto , sono contento si sia iscritto un altro toscano.

Offline artsmok

  • Pilota
  • *
  • Post: 20
Re: Saluti a tutti e Buone feste
« Risposta #11 il: 26 Dicembre 2008, 22:32:58 »
ciao,ho avuto una tr3 celeste omologata asi per il mio matrimonio di 2 anni fa ,prestatami da un amico che la possedeva,bellissima molto affascinante sicuramente un bel colpo d'occhio,infatti l'ho presa solo per quello ,foto da favola, tutto il resto è out.sembra di guidare un camion tipico delle auto inglesi di quel periodo ,hai le ruote sotto il sedere, sensazione di sicurezza  zero ,a me ha deluso moltissimo. sconsiglio,ci sono aperte mede in italy della stessa fascia di prezzo perchè devi sborsare per un esemplare in perfettissime condizioni dai 30 ai 35 mila euro ,meglio un osso di seppia ,una giulietta o giulia spider o che ne dire di un dino spider con il cavallino sotto?  pensaci bene e tanto . auguri

Offline fransi_it

  • Pilota
  • *
  • Post: 17
Re: Saluti a tutti e Buone feste
« Risposta #12 il: 26 Dicembre 2008, 23:16:24 »
Ben Arrivato........... e complmenti per il tuo garage

Offline gabriele73

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 84
Re: Saluti a tutti e Buone feste
« Risposta #13 il: 27 Dicembre 2008, 07:49:36 »
Ciao artsmok
Non posso che darti ragione, monta un motore Ferguson derivato dai trattori, molto rigida e scomoda inoltre rispetto al made in italy "non tiene il mercato" nel senso che è difficile venderla, nonostante le cifre siano molto inferiori rispetto a quelle da te citate. Le giuliette giulia o dino e made in italy in genere invece sono molto ricercate e se per qualsiasi motivo volessi o dovessi venderle non hai problemi magari riesci pure a rientrare nella vendita delle spese di ordinaria e/o straordinaria amministrazione.
(considerazioni non teoriche ma pratiche riscontrate frequentando i mercatini) a Padova per esempio ogni anno ci sono le stesse Tr3 o Mga in vendita invece sulle giulia o giulietta vedi sempre la scritta venduta (non dico su la maggior parte ma su tutte). Per le inglesi la stessa scritta la ritrovi su auto piu importanti quali ad esempio Jaguar XK o Austin haley.  In conclusione con ragionevole consapevolezza posso giustificare la mia scelta solo dicendo..... che al cuor non si comanda.....

Offline gabriele73

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 84
Re: Saluti a tutti e Buone feste
« Risposta #14 il: 27 Dicembre 2008, 07:54:55 »
ciao fransi_it
Grazie mille.....nel garage c'e' spazio (si fa per dire) anche di diverse bici da passeggio d'epoca, della moto che avevo da ragazzino e della mia prima macchina, non hanno valore economico ma un valore affettivo indescrivibile

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23