La mia Spitfire 1500 posseduta fino a 2 anni fa della quale posto una foto e sconsideratamente cambiata alla pari con una Porsche 944(auto praticamente moderna),la rimpiango moltissimo,era veramente robusta,di facilissima manutenzione grazie al grande cofano che si ribalta integralmente,non riscaldava affatto e non necessitava di radiatori supplementari o di doppie ventole.Capote in pelle,tonneau cover,volante Motolita e hard top per l'inverno(mai montato)ne facevano un'auto divertentissima e rara a vedersi.Controindicazioni,non adatta a persone oltre mt.1,80,rumorosità elevata già a 100 Km/h.
ohhhh grazie!
In questi ultimi giorni ne ho sentite di tutti i colori...
riscalda, non è affidabile, prende fuoco...
Son sincero all'inizio mi sono preoccupato seriamente, non mi va di buttare euro nel cesso e tirare pure l'acqua...
poi ho pensato che forse forse...
così ho girato un po' di forum, anche e soprattutto inglesi, e ho smontato alcune delle problematiche tanto frequenti.
Non riscalda: se il radiatore è sano, e la ventola in dotazione funziona il motore non si surriscalda
Prende fuoco: se il filtro benizina è sporco da incrostazioni o i cavi elettrici non sono isolati tutto può succedere ma da lì a esplodere...
Non è affidabile: detto da un tizio che la da via (prechè la ritiene inaffidabile) per prendere una MG midget, che, guarda caso (ho controllato), nella versione 1500 monta lo stesso motore della Triumph, anzi proprio il motore triumph!!!
sono senza parole...
sull'altezza confermo, mio padre alto 1,85 fatica a entrare e sistemarsi e sulla rumorosità ai 100 non avendola mai guidata così forte non so quantificare ma credo sulla parola perchè è già rumorosetta alle basse velocità...
Riguardo al divertimento e al vedersi beh... E' bellissima!
(ma anche la 944 non scherza