Ragazzi, siete davvero simpatici ed è un immenso piacere trovarmi in mezzo a voi.
Aldoz, ma per stessa tecnica intendi tagliare la lamiera ossidata per risaldarci una "toppa" di lamiera nuova?
Si, ho ritagliato le parti più ammalorate e le sto pian piano sostituendo con pezzetti di lamiere nuove, il danno fortunatamente non è molto esteso.
Ho letto il tuo sito e ho visto che le difficoltà per chi non è esperto della tecnica e con attrezzature non proprio professionali sono più o meno comuni.
La scorsa primavera ho raggiunto un risultato che ritengo accettabile sul lato del passeggero e sulla parte posteriore del lato pilota. Mi rimane solo l'area sotto i piedi del pilota.
Anche io ho ricavato delle forme in cartapesta delle parti da sostituire e sto preparando le lamiere delle forme corrette. Su questi pezzi ho pensato di saldare sovrapponendo i lembi e saldando solo a punti. In generale la mia non è messa così male, o almeno non sembra, e tutti gli interventi sono stati effettuati senza mai rendere l'auto inutilizzabile per lunghi periodi.
Purtroppo adesso il sito dove tenevo l'auto è stato dichiarato inagibile dai VVFF e quindi sto preparando i pezzi a casa lavorando solo con le forme di cartone e spero di fare qualche saldatura prossimamente a casa di un amico, per fortuna l'auto è circolante.