Autore Topic: Salve  (Letto 3658 volte)

Offline Paolino1948

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 171
Salve
« il: 06 Ottobre 2019, 17:48:23 »
Salve, mi chiamo Paolo sono un pensionato settantenne e vivo a Firenze. Ho sempre avuto passione per le auto in generale ma l'imprinting della prima auto non me lo sono mai più scrollato di dosso.
Gli anni sono passati, le auto pure: matrimoni, spese, vendi questa troppo piccola compra quella che c'entra carrozzina e figlia e via, e via e via... alla fine le figlie sono grandi e mi son detto ora o mai più. L'ho cercata e ne ho trovata una che a vederla sembrava proprio la mia prima auto: una AH Sprite MK1. Oltretutto anche lo stesso colore.
Ho trovato questo forum che mi sembra di gran lunga il migliore (almeno per quel che riguarda l'Italia). Lo ho già scorso diverse volte ma non mi iscrivevo perchè senza un'auto d'epoca mi sembrava poco corretto. Ora ci sono e credo che ricorrerò spesso a voi per avere suggerimenti e consigli.
I primi 400 kilometri, sabato scorso, se li è fatti senza protestare, anche se con un po' di affanno e al momento la bestiolina è già stata dall'elettrauto per bobina, candele e cavi per le stesse; domani si va dal carburatorista e poi si vedrà.
"Y'see, the old design is best. Wot d'ye want with cars that start every time... like in cold weather and in the rain?"
"Too right! if it's rainn', stay home, I say, 'ave a cup of tea, watch the telly..."

Il Forum di Passioneauto.it

Salve
« il: 06 Ottobre 2019, 17:48:23 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:Salve
« Risposta #1 il: 06 Ottobre 2019, 17:59:28 »
Benvenuto tra noi e grazie dei complimenti al forum  8)
Bella la tua spider, mi è sempre piaciuta.
Qui c'è più di un esperto di auto britanniche e chiedi e ti sarà detto  :)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re:Salve
« Risposta #2 il: 06 Ottobre 2019, 18:03:30 »
Ciao Paolo, sono anche io toscano, di Pistoia, bella la tua spider .... è bello rincorrere e materializzare i sogni.
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Il Forum di Passioneauto.it

Re:Salve
« Risposta #2 il: 06 Ottobre 2019, 18:03:30 »

Offline Paolino1948

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 171
Re:Salve
« Risposta #3 il: 06 Ottobre 2019, 19:00:16 »
Grazie per l'accoglienza.
Ora vado a cena ma domani comincerò a tempestarvi di domande. :)
"Y'see, the old design is best. Wot d'ye want with cars that start every time... like in cold weather and in the rain?"
"Too right! if it's rainn', stay home, I say, 'ave a cup of tea, watch the telly..."

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:Salve
« Risposta #4 il: 06 Ottobre 2019, 19:09:06 »
ma domani comincerò a tempestarvi di domande. :)
;D ;D ;D
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Nonsochenomemettere

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 333
  • 124 Sport Spider
Re:Salve
« Risposta #5 il: 07 Ottobre 2019, 07:49:27 »
Benvenuto!
Se è facile, allora è noioso

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re:Salve
« Risposta #6 il: 07 Ottobre 2019, 10:47:34 »
Grande!!!! Benvenuti a te ad alla spider, e soprattutto.... GODITELA

Offline Paolino1948

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 171
Re:Salve
« Risposta #7 il: 07 Ottobre 2019, 11:22:04 »
GODITELA
L'intenzione sarebbe proprio quella  :D
Ora però sta passando tra le mani di elettrauto, carburatorista, meccanico, carrozziere... anche perché vista da lontano sembra tutto a posto mentre invece.. ;)  Ma tornerà, come diceva Petrolini, "Più bella e più grande che pria!"
"Y'see, the old design is best. Wot d'ye want with cars that start every time... like in cold weather and in the rain?"
"Too right! if it's rainn', stay home, I say, 'ave a cup of tea, watch the telly..."

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re:Salve
« Risposta #8 il: 07 Ottobre 2019, 12:43:09 »
tranquillo, è una trafila alla quale siamo abituati

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:Salve
« Risposta #9 il: 07 Ottobre 2019, 17:59:06 »
L'intenzione sarebbe proprio quella  :D
Ora però sta passando tra le mani di elettrauto, carburatorista, meccanico, carrozziere... anche perché vista da lontano sembra tutto a posto mentre invece.. ;)  Ma tornerà, come diceva Petrolini, "Più bella e più grande che pria!"
Alla fine non dovrai comunque litigare con una qualunque centralina e/o con un meccanico con il camice bianco  ;D ;D
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Paolino1948

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 171
Re:Salve
« Risposta #10 il: 08 Ottobre 2019, 17:27:28 »
Alla fine non dovrai comunque litigare con una qualunque centralina e/o con un meccanico con il camice bianco  ;D ;D
Di quello son sicuro, nei quattro anni in cui l'ho avuta da giovane con un martello, un cacciavite ed una chiave inglese sono sempre riuscito a tirare avanti  :D
"Y'see, the old design is best. Wot d'ye want with cars that start every time... like in cold weather and in the rain?"
"Too right! if it's rainn', stay home, I say, 'ave a cup of tea, watch the telly..."

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:Salve
« Risposta #11 il: 08 Ottobre 2019, 17:55:02 »
Di quello son sicuro, nei quattro anni in cui l'ho avuta da giovane con un martello, un cacciavite ed una chiave inglese sono sempre riuscito a tirare avanti  :D
...applicabile a qualunque auto sino agli inizi degli anni '90  8)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re:Salve
« Risposta #12 il: 18 Dicembre 2019, 11:44:52 »
Benvenuto Paolo
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23