Autore Topic: Ciao a tutti  (Letto 4045 volte)

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: Ciao a tutti
« Risposta #15 il: 20 Febbraio 2010, 19:33:00 »
Benvenuto!

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Ciao a tutti
« Risposta #16 il: 21 Febbraio 2010, 08:30:29 »
Grazie dei complimenti!
Le modifiche le ho limitate allo stretto necessario per renderla più consona all'uilizzo sportivo per cui la impiego maggiormente.
Ho sostituito i fendinebbia con le bocche di aereazione per i freni ant, i sedili con due sparco  , le cinture con delle sparco a 4 punti, il volante con uno sparco a calice,i dischi freni con dei più performnati zimmerman,il terminale di scarico con uno più libero di derivazione cup e alterno varie tipologie di cerchi sui quali tengo montate diverse tipologie di gomme a seconda del tipo di utilizzo (molto brutti a mio parere i cerchi che monta nella 2° foto che ho postato sono di origine 996, ma sono anche molto leggeri e funzionali)
Se a questo aggiungiamo un assetino sportivo (comunque pittosto conservativo ) e altre piccole modifichine sempre in stile racing, ecco servita la ricetta finale del mio 964!
Tutto ciò ovviamente rigorosamente REVERSIBILE....conservo con cura ogni sua parte oiriginale !! 8) ;)


Mi pare di capire che la spremi ben bene i pista... ::) :D

Fai benone, perchè è uno dei migliori modi per godersi una 911, anche se bisogna ammettere che si tratta di un'auto poliedrica: adatta all'utilizzo quotidiano, adatta per la pista, adatta per cuccare ( 8)) e per farsi il giretto domenicale...

Offline docmobile

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 605
Re: Ciao a tutti
« Risposta #17 il: 21 Febbraio 2010, 09:05:33 »
Si mi piace moltissimo passare il mio tempo libero tra i cordoli degli autodromi!! ;) :)
Tra l'altro da quando ho ripreso le vecchie abitudini di disputare qualche garettina amatoriale a bordo di auto da corsa rigorosamente a noleggio, ho anche riscoperto il piacere di partecipare ai track-day con la mia 964 dimenticando a casa il cronometro.
Svegliarsi alla domenica mattina presto con gli amici che già aspettano in starda con i loro bolidi tirati a specchio,varcare le porte dell'autodromo e scatenare la propria passione senza nessuna velleità di tempo sul giro è una delle cose più bella che ci sia.
...e perchè il gioco sia completo ci vuole un auto degna di questo ruolo,un auto difficile ,impegnativa,ma che se condotta nel modo giusto può ancora tenere tasta a tante sportive moderne i cui guidatori spesso quando si vedono la mia nonnetta negli specchi retrovisori stentano a credere ai loro occhi.
Poi ,finito il turno in pista ,ci si rilassa ,si punta il muso verso un buon ristorante e la 911 diventa un'otima compagna di viaggio,affidabile rigorosa,e anche molto osservata!!! ;) :)
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2010, 09:07:09 da docmobile »


Uploaded with ImageShack.us

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Ciao a tutti
« Risposta #18 il: 21 Febbraio 2010, 17:23:32 »
Davvero interessanti le modifiche effettuate,in chiave Racing.Sono quelle che più mi piacciono... :)

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Ciao a tutti
« Risposta #19 il: 22 Febbraio 2010, 06:29:46 »
Benvenuto Marco
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Ciao a tutti
« Risposta #20 il: 22 Febbraio 2010, 08:52:28 »
benvenuto e complimenti anche da parte mia!

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Ciao a tutti
« Risposta #21 il: 22 Febbraio 2010, 09:38:55 »
Benvenuto tra noi e complimentoni per il gran bel mezzo! :) ;)

Il colore poi è davvero spettacolare...

Offline docmobile

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 605
Re: Ciao a tutti
« Risposta #22 il: 22 Febbraio 2010, 13:43:54 »
Grazie ancora per i complimenti, in effeti anche a me questo colore piace molto.
Anzi è stato proprio uno dei motivi per cui una decina di anni fà mi invaghii perdutamente  di questa auto,praticamente vista e comperata. ;) :)


Uploaded with ImageShack.us

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Ciao a tutti
« Risposta #23 il: 22 Febbraio 2010, 14:03:15 »
Ciao Doc benvenuto, anche se ci siamo già incrociati in altre discussioni del forum.
Pregio la modifica della presa d'aria al posto dei fendi, mi pare fosse patrimonio della 964 Turbo RS...
Anch'io sono uno di quelli che: "ah, se dovessi scegliere una supercar andrei dritto sulla 911", ci si può fare tranquillamente di tutto come dice Manu, dai viaggi con un certo confort alla guida redditiziamente sportiva, addirittura la spesa al supermarket.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline docmobile

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 605
Re: Ciao a tutti
« Risposta #24 il: 22 Febbraio 2010, 18:05:43 »
Ciao Doc benvenuto, anche se ci siamo già incrociati in altre discussioni del forum.
Pregio la modifica della presa d'aria al posto dei fendi, mi pare fosse patrimonio della 964 Turbo RS...
Anch'io sono uno di quelli che: "ah, se dovessi scegliere una supercar andrei dritto sulla 911", ci si può fare tranquillamente di tutto come dice Manu, dai viaggi con un certo confort alla guida redditiziamente sportiva, addirittura la spesa al supermarket.
le prese dinamiche per raffreddre meglio i freni anteriori sono una modifica mutuata dai modelli cup,infatti ,la 964 rs (della quale il modello cup era una variante ) prevedeva al posto dei fendinebbia una plastichina removibile che simulava il fanale, ma che aveva come unica funzione quella di celare il buco per la predisposizione dei condotti.
Stesso stratagemma fu poi ripreso sulla turbo S 3.3 che altri non era che una turbo strapompata (i cv salivano a 380)con  molte delle caratteristiche della più famosa Rs aspirata.
Per quanto riguarda invece la polivalenza dei 911 in genere....beh che dire ,io per 9 anni di fila ci ho fatto le vacanze di ferragosto al nurburgring unendo ,alla immancabile pistata, qualche giretto per l'europa continentale
Come  dire... i bagagli per 2 persone (quelli della mia compagna sono veramente tanti),compresi i cuscini ,visto che in germania sono tremendi, ci stanno abbastanza comodamente...e anche per quanto riguarda il confort di marcia direi che è più che accettabile anche con il mio scarico piuttosto aperto.
ma soprattutto il suo vero punto di forza è la più totale affidabilità meccanica!!
Nonostante le angherie subite ,non mi ha mai tradito ......e qualche volta me lo sarei pure meritato. ;D ;D
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2010, 18:08:09 da docmobile »


Uploaded with ImageShack.us

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23