In più, la Bravo è andata... in un tamponamento a catena, me l'hanno accartocciata come una lattina. E' stato un trauma, di quelli grossi, e non sono sicuro di averlo superato in pieno.
Ho provato a rimpiazzarla con un'altra Bravo HGT, anche nell'idea di recuperare tuti i pezzi dell'altra e trasferirli su quella nuova. Poi mi sono chiesto "Ma sto sudando sette camicie per ricreare un CLONE di quell'altra, ben sapendo che non sarà comunque LEI?" (comprendo che posso sembrare pazzo, ma sono certo che se qua dentro c'è qualcuno che ama DAVVERO le macchine, mi può capire).
Così l'ho messa in vendita e ho cercato qualcosa di totalmente diverso.
E siccome la bravo tra subwoofer e impianto a gpl non aveva più un bagagliaio, la decisione è stata: station wagon. Ma di quelle SERIE, con due metri cubi di capacità. E quindi... USA!
Una veloce ricerca, due viaggetti al Nord ed ecco qui la nuova arrivata...
Trattasi di Buick Roadmaster Wagon, una Collector's Edition del 1996, QUASI full optional e con il motore "giusto"... dal 1995, per gli ultimi due anni di produzione, sostituirono l'assetato 5700 da 180cv con un più raffinato LT1 (è il motore della Corvette) da 260cv che consuma anche meno del precedente. E' pur sempre un motore grosso e l'auto pesa 2500Kg, ma tutto sommato non è malaccio. Inoltre l'auto ha vent'anni e quindi ho finalmente la possibilità di guidare "d'epoca" tutti i giorni (a scanso di equivoci... faccio 10km scarsi al giorno, non viaggi epici...)