Sondaggio

preferite la 500 o la 124 spider

la 1
0 (0%)
la 2
7 (77.8%)
tutte e due
1 (11.1%)
nessuna
1 (11.1%)

Totale votanti: 8

Autore Topic: salve a tutti  (Letto 11701 volte)

Offline mazzuoccolo

  • Pilota
  • *
  • Post: 45
Re: salve a tutti
« Risposta #15 il: 20 Ottobre 2008, 10:40:14 »
il vecchio proprietario non faceva caso a questi particolari

Il Forum di Passioneauto.it

Re: salve a tutti
« Risposta #15 il: 20 Ottobre 2008, 10:40:14 »

GTI79

  • Visitatore
Re: salve a tutti
« Risposta #16 il: 20 Ottobre 2008, 10:41:57 »
Stai attento!!! Se i pulotti se ne accorgono te la fanno ritargare. Dal momento che è rifatta, falla rifare almeno correttamente.
Ci sono delle ditte che vendono le imitazioni, chiaramente senza il simbolo della RI

furbo

  • Visitatore
Re: salve a tutti
« Risposta #17 il: 20 Ottobre 2008, 11:34:31 »
Stai attento!!! Se i pulotti se ne accorgono te la fanno ritargare. Dal momento che è rifatta, falla rifare almeno correttamente.
Ci sono delle ditte che vendono le imitazioni, chiaramente senza il simbolo della RI

..concordo in pieno..sarebbe un peccato sè fosse ritargata..
Comunque complimenti per l'auto..io l'avrei preferita Azzurra..mà comunque Nera non è male..
Veniva dalle mie zone..NA...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: salve a tutti
« Risposta #17 il: 20 Ottobre 2008, 11:34:31 »

Offline mazzuoccolo

  • Pilota
  • *
  • Post: 45
Re: salve a tutti
« Risposta #18 il: 20 Ottobre 2008, 11:50:42 »
ed è ancora
..concordo in pieno..sarebbe un peccato sè fosse ritargata..
Comunque complimenti per l'auto..io l'avrei preferita Azzurra..mà comunque Nera non è male..
Veniva dalle mie zone..NA...
d è ancora nelle tue zone anch'io sono della provincia di Na

furbo

  • Visitatore
Re: salve a tutti
« Risposta #19 il: 20 Ottobre 2008, 11:56:18 »
ed è ancora  d è ancora nelle tue zone anch'io sono della provincia di Na

..ah..non lo sapevo..magari un giorno possiamo anche organizzarci per un caffèè..con le nostre storiche..

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: salve a tutti
« Risposta #20 il: 20 Ottobre 2008, 20:51:38 »
Stai attento!!! Se i pulotti se ne accorgono te la fanno ritargare. Dal momento che è rifatta, falla rifare almeno correttamente.
Ci sono delle ditte che vendono le imitazioni, chiaramente senza il simbolo della RI

Quoto in pieno. Con queste cose non c'è da scherzare...

Comunque su eBay vendevano anche le decals con il simbolo della RI ;)

GTI79

  • Visitatore
Re: salve a tutti
« Risposta #21 il: 21 Ottobre 2008, 17:01:44 »
Quoto in pieno. Con queste cose non c'è da scherzare...

Comunque su eBay vendevano anche le decals con il simbolo della RI ;)

 :o :o :o Questa è bella!!! Ma sanno cosa rischiano a vendere un adesivo del genere???
Io sarei il primo a comprarlo se avessi quel tipo di problema però...  ;D

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: salve a tutti
« Risposta #22 il: 21 Ottobre 2008, 22:50:15 »
:o :o :o Questa è bella!!! Ma sanno cosa rischiano a vendere un adesivo del genere???
Io sarei il primo a comprarlo se avessi quel tipo di problema però...  ;D

In effetti rischiano la galera...Mah...

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: salve a tutti
« Risposta #23 il: 22 Ottobre 2008, 17:16:37 »
Non sto scherzando, li ho visti circa un mesetto fa - adesso non ci sono più purtroppo - e la cosa che mi ha colpito è che si trattava di inserzioni molto brevi della durata di 2 giorni...bah!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: salve a tutti
« Risposta #24 il: 22 Ottobre 2008, 18:39:25 »
Non sto scherzando, li ho visti circa un mesetto fa - adesso non ci sono più purtroppo - e la cosa che mi ha colpito è che si trattava di inserzioni molto brevi della durata di 2 giorni...bah!

Secondo me avranno avuto dei guai con la legge...Prima o poi la cosa viene segnalata...Non c'è scampo...;)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: salve a tutti
« Risposta #25 il: 23 Ottobre 2008, 10:55:36 »
In effetti rischiano la galera...Mah...
Ci sono artigiani che riproducono le targhe in modo perfetto originale e LEGALE !
Mi imbatto spesso in targhe mancanti o rovinate e con la modica cifra di 180€ è possibile avere la coppia di targhe dal 1909 al 1985, queste aziende producono con regolare licenza e nullaosta del ministero, le targhe sono conformi alla revisione e in caso di restituzione al pra non ci sono problemi. La stella della ri non puo' essere riprodotta in nessun caso, ma le targhe sono certificate e legali.
soliti problemi di foto

GTI79

  • Visitatore
Re: salve a tutti
« Risposta #26 il: 23 Ottobre 2008, 11:03:07 »
Sei sicuro che siano legali anche senza lo stemma della RI?
Io ho parlato nelle fiere con chi le fà e mi dicono tutti che non sono omologate per circolare...

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: salve a tutti
« Risposta #27 il: 23 Ottobre 2008, 11:18:24 »
Sei sicuro che siano legali anche senza lo stemma della RI?
Io ho parlato nelle fiere con chi le fà e mi dicono tutti che non sono omologate per circolare...
Certo........altrimenti non passerei le prove presso la MCTC e la revisione,
considerando che  su molte targhe originali la stellina è illeggibile non dovrebbe essere un problema ! Poi, non tutti gli artigiani sono autorizzati a produrle
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2008, 11:19:59 da cekk500 »
soliti problemi di foto

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: salve a tutti
« Risposta #28 il: 23 Ottobre 2008, 11:52:44 »
Anch'io conosco diverse persono che hanno fatto rifare le targhe - specie quelle in plastica che si deteriorano facilmente - e passano tranquillamente la revisione. Però credo che sia molto rischioso, in quanto, se dovesse essserci un controllo attento, si noterebbe la totale assenza del marchio della RI, che è a rilievo e si noterebbe anche se del tutto scolorito...

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: salve a tutti
« Risposta #29 il: 23 Ottobre 2008, 12:02:26 »
Anch'io conosco diverse persono che hanno fatto rifare le targhe - specie quelle in plastica che si deteriorano facilmente - e passano tranquillamente la revisione. Però credo che sia molto rischioso, in quanto, se dovesse essserci un controllo attento, si noterebbe la totale assenza del marchio della RI, che è a rilievo e si noterebbe anche se del tutto scolorito...
Sarebbe rischioso se l'auto e i documenti fossero contraffatti.
Le targhe devono rispettare delle caratteristiche specifiche, dimensioni dei caratteri, colori e leggibilità. Considerando che si tratta di targhe vecchie di decenni la vetustà giustifica l'assenza di un dettaglio cosi' minimo!
Inoltre una recente normativa europea disciplina che la produzione delle targhe non sia piu' un monopolio di stato come avveniva all'epoca! Infatti le nuove targhe sono stampate da aziende private e non dal poligrafico dello stato come avveniva prima. La stellina è relativa trattandosi di auto storiche e di interesse collezionistico
sono ammesse targhe ricostruite ma conformi! L'artigiano che me le fà dispone di un autorizzazzione della prefettura e quindi si presume che sia nella legalità!
soliti problemi di foto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23