Il Forum di Passioneauto.it
Benvenuto => Presentati: la tua passione => Topic aperto da: AlbyGTI83 - 08 Dicembre 2010, 16:48:25
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Sono nuovo del forum e ci sono arrivato per la passione che ho per le macchine d'epoca, in particolare razzolando su siti per la mia Golf GTI MK1 1.8 5 marce!
Sono in fase di restauro e mi ha appassionato in particolare il topic di GTI79 che mi sono letto tutto! Possiedo anche una MB che è prossima ad essere annoverata tra le vecchiette.............
Vi saluto tutti e mi scuso se inizialmente farò un po di casino essendo nuovo del forum.
Ciao Alberto
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Sono nuovo del forum e ci sono arrivato per la passione che ho per le macchine d'epoca, in particolare razzolando su siti per la mia Golf GTI MK1 1.8 5 marce!
Sono in fase di restauro e mi ha appassionato in particolare il topic di GTI79 che mi sono letto tutto! Possiedo anche una MB che è prossima ad essere annoverata tra le vecchiette.............
Vi saluto tutti e mi scuso se inizialmente farò un po di casino essendo nuovo del forum.
Ciao Alberto
benvenuto alberto! posta qualche foto!
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benvenuto :D :D
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ciao di dove sei ?? :) :)
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ciao toscano di Firenze.......come si postano le foto?
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Benvenuto!
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..............ci provo
(http://img375.imageshack.us/img375/4153/dsc00900ns.jpg)
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.....mi sembra funzioni......qui, dopo il rifacimento della testa e revisione valvole, era già stata rimontata l'iniezione lucidata a modino......
(http://img17.imageshack.us/img17/68/dsc00899kg.jpg)
(http://img207.imageshack.us/img207/4291/dsc00901q.jpg)
(http://img84.imageshack.us/img84/4243/dsc00902qs.jpg)
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ciao e benvenuto anche da parte mia :) magari è colpa della scarsa definizione ma non capisco cos'è "l'ectoplasma" sopra alla testa ??? ci hai messo qualcosa sopra per proteggere l'iniezione intanto che è smontata?
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per me si' ....vedo un cellophane .....almeno .....
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.......si l'ectoplasma è domopak per proteggere varie aperture..........
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(http://img502.imageshack.us/img502/9717/dsc00903f.jpg)
(http://img225.imageshack.us/img225/1139/dsc00904w.jpg)
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.......si l'ectoplasma è domopak per proteggere varie aperture..........
scusa eh! non ti stavo prendendo in giro. solo che non riuscivo a capire se era una più che giustificata protezione temporanea o una tamarrata a base di rotolo alluminio su qualche modifica all'iniezione. meglio così,tiro un sospiro di sollievo!
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La macchina in pratica è ferma dal 2000, a parte sporadici periodi che è stata usata, sempre stata fuori da quando l'acquistai nel lontano 1986 (aveva solo tre anni il bè bè), pressochè abbandonata negli ultimissimi anni è stata messa in moto una volta l'anno (per le feste comandate) partendo sempre al primo mezzo giro di chiave.
Aveva la guarnizione della testa bruciata per una scaldata dovuta allo spinotto della ventola di raffredamento.
La carrozzeria è stata un po massacrata, ma non moltissimo, a stare ferma per strada.........fino a quando fu usata (2000) era un bel gioiellino!
Poi la decisione di restaurarla.............
(http://img3.imageshack.us/img3/9168/dsc00905uz.jpg)
(http://img405.imageshack.us/img405/484/dsc00906i.jpg)
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bravo continua cosi ;)
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benvenuto ! bel lavoro che hai in atto,bello anche il servirio fotografico. :) :)
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Ben arrivato e in bocca al lupo per questo ripristino :)
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Benvenuto anche da parte mia (ovviamente :D).
Da quello che ho capito è sempre stata tua quindi.
I 1.8 sono abbastanza rari, quindi tienitela stretta ;)
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Ciao GTI79 e veri complimenti per il lavoro che hai fatto sul tuo gioiello, non mi sono perso neanche un post (mi ci è voluto un intero pomeriggio).
No la comprai usata aveva tre anni e km.45.000, una vera fortuna ad essere incappato in quella macchina ad età giovanissima.
Si sono molto rari perchè costruiti solo per pochi mesi da fine '82 al novembre '83.
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Ben arrivato e in bocca al lupo per questo ripristino :)
Ringrazio tutti .......e crepi il lupo.......
Prima di prendere la decisione del restauro stavo comprando una Delta EVO1 (avendo già avuto anche una mitica Fulvia rossa 1600 HF, poi sapendo a cosa andavo incontro con il Deltone ho lasciato perdere, poichè non mi sarei nemmeno privato del GTI, e la cosa diventava impegnativa!
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Ciao GTI79 e veri complimenti per il lavoro che hai fatto sul tuo gioiello, non mi sono perso neanche un post (mi ci è voluto un intero pomeriggio).
No la comprai usata aveva tre anni e km.45.000, una vera fortuna ad essere incappato in quella macchina ad età giovanissima.
Si sono molto rari perchè costruiti solo per pochi mesi da fine '82 al novembre '83.
Per forza hai impiegato tutto il pomeriggio, mi riempiono il post di piaciate questi disgraziati :D
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Buon lavoro e un salutone!
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Ringrazio tutti .......e crepi il lupo.......
Prima di prendere la decisione del restauro stavo comprando una Delta EVO1 (avendo già avuto anche una mitica Fulvia rossa 1600 HF, poi sapendo a cosa andavo incontro con il Deltone ho lasciato perdere, poichè non mi sarei nemmeno privato del GTI, e la cosa diventava impegnativa!
;)
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Per forza hai impiegato tutto il pomeriggio, mi riempiono il post di piaciate questi disgraziati :D
ma quando mai??????????? ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
e' rara ma dalle riviste meno valutata..... comunque siamo 2 o 3 qui ad avere il 1800 ;)
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Benvenuto, e in bocca al lupo per i "lavori in corso"! ;)
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Benvenuto golfista! :D ;) ;)
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ma quando mai??????????? ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
e' rara ma dalle riviste meno valutata..... comunque siamo 2 o 3 qui ad avere il 1800 ;)
Ci sono delle discordanze nelle valutazioni, perchè RC la valuta meno della 1.6, mentre automobilismo d'epoca il contrario.
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Ci sono delle discordanze nelle valutazioni, perchè RC la valuta meno della 1.6, mentre automobilismo d'epoca il contrario.
no stefano, il 1600 4 m 6500, il 1600 6000 il 1800 5000 dall'ultima fonte che hai citato
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no stefano, il 1600 4 m 6500, il 1600 6000 il 1800 5000 dall'ultima fonte che hai citato
Allora sono cambiate ultimamente: è molto che non lo compro più.
Di sicuro sono quotazioni più reali di RC!!!
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Allora sono cambiate ultimamente: è molto che non lo compro più.
Di sicuro sono quotazioni più reali di RC!!!
non hai comprato il maury in copertina???????? aiaiaiaiaiaiaiiiiiiiiiiiii >:( >:( ;D ;D
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non hai comprato il maury in copertina???????? aiaiaiaiaiaiaiiiiiiiiiiiii >:( >:( ;D ;D
Ah sì, quello l'ho preso, ma devo ancora iniziare a leggerlo.
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........sono rimasto indietro nelle foto, posto un altro passo sulla verniciatura del vano motore ed alcuni componenti.....
qui la parte sx è fatta e la parte dx è pronta per essere mascherata!
(http://img651.imageshack.us/img651/2431/dsc00909ji.jpg)
(http://img576.imageshack.us/img576/1151/dsc00907wt.jpg)
(http://img80.imageshack.us/img80/4622/dsc00908ms.jpg)
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.....ed ora il vano verniciato, il motore lavato, rimontata la distribuzione ed il raffreddamento, si presenta così.....manca lo spinotto della ventola di raffreddamento ed il tubo acqua tergilunotto.......e magari, qualche altro perfezionamento ed un ripasso generale con lo spazzolino (dopo riverniciata la carrozzeria) che non guasta mai per il restauro conservativo!
(http://img542.imageshack.us/img542/4647/dsc00935y.jpg)
(http://img822.imageshack.us/img822/5756/dsc00934l.jpg)
(http://img130.imageshack.us/img130/4323/dsc00936dw.jpg)
(http://img189.imageshack.us/img189/5633/dsc00933v.jpg)
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ma hai riverniciato il vano motore senza toglierlo? se si lo faccio anche io dato che devo rifarla tutta
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Si ho smontato i pezzi da restaurare e pulire e cmq non era in pessime condizioni, è un po laborioso spostare cavi, ecc... da una parte all'altra ed è importante mascherare come si deve perdendoci molto tempo!
Devo dire che il risultato è stato ottimo ed in più si ottiene una certa conservazione.
Anch'io devo riverniciarla tutta e così ho escluso il vano motore (già fatto) e devo interessarmi solo dell'esterno e vani interni posteriori.
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Si ho smontato i pezzi da restaurare e pulire e cmq non era in pessime condizioni, è un po laborioso spostare cavi, ecc... da una parte all'altra ed è importante mascherare come si deve perdendoci molto tempo!
Devo dire che il risultato è stato ottimo ed in più si ottiene una certa conservazione.
Anch'io devo riverniciarla tutta e così ho escluso il vano motore (già fatto) e devo interessarmi solo dell'esterno e vani interni posteriori.
bene, sara' contento il mio carrozziere quando gli chiedo di farlo!! ;D ;D dato che aspetto da 3 mesi che si liberi! ;D
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......io l'ho fatto da solo nei ritagli di tempo, chissà se sarà contento il tuo carrozziere di una proposta del genere........ma!
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Ciao Alberto, ti do anch'io il benvenuto (anche se in ritardo). :)
Complimenti per i lavori sulla tua bestiola, se lo merita. ;)
Lo spoiler anteriore coi fendinebbia integrati era un accessorio originale?
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In ritardissimo piu' che mai mi associo al benvenuto ;)
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Ciao Alberto, ti do anch'io il benvenuto (anche se in ritardo). :)
Complimenti per i lavori sulla tua bestiola, se lo merita. ;)
Lo spoiler anteriore coi fendinebbia integrati era un accessorio originale?
No è uno spoiler dell'Helvetia non originale, cmq devo avere i pezzi di quello originale da qualche parte..........ci vorrà per il passaggio ASI!
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Benvenuto, complimenti per il restauro ;)
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Benvenuto Alberto. Stai facendo un gran lavoro.
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Si ho smontato i pezzi da restaurare e pulire e cmq non era in pessime condizioni, è un po laborioso spostare cavi, ecc... da una parte all'altra ed è importante mascherare come si deve perdendoci molto tempo!
Devo dire che il risultato è stato ottimo ed in più si ottiene una certa conservazione.
Anch'io devo riverniciarla tutta e così ho escluso il vano motore (già fatto) e devo interessarmi solo dell'esterno e vani interni posteriori.
Anche io volevo fare il tuo stesso lavoro, ma alla fine è stato valutato che ci si impiegava meno a smontarlo completamente piuttosto che smontare vari pezzi.
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Si è vero ma intanto, nell'occasione, li ho ripuliti e restaurati uno ad uno.
Purtroppo per il lavoro procedo a rilento, ma sto reperendo vari pezzi e restaurandone altri di carrozzeria ed interni, oltre le guarnizioni.
Ho smontato gli interni, sedili pannellature, ecc....la preparo per andare in carrozzeria per la verniciatura anche interna!
Appena ho un minuto posto qualche foto.
Una cosa che mi fa girare le scatole, che dopo il rimontaggio del motore lo stater automatico funzionava ed ora ha smesso di fare......ufffffffffff ma che c......o sarà???
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..........uffffffff spero che il mio carrozziere mi riconsegni la mia bimba........non ne posso più!
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Anche io volevo fare il tuo stesso lavoro, ma alla fine è stato valutato che ci si impiegava meno a smontarlo completamente piuttosto che smontare vari pezzi.
Tanto mica lo devi fare te?.......... :D :D ;D ;D ;D
mannaggia! :D
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..........uffffffff spero che il mio carrozziere mi riconsegni la mia bimba........non ne posso più!
Crisi d'astinenza? :D
Ora è pronta? :)
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Benvenuto... :)
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Crisi d'astinenza? :D
Ora è pronta? :)
NO!!! Ufffffff è tutta grigia ora.............primer del carrozziere!
Siiiiii crisi d'astinenzaaaaaaaaaaaaa!!!
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Ciao,sono curioso di vedere il lavoro finito.....(anch'io ho una GTI '83)!
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........eh no purtroppo ancora niente gli avevo detto che non avevo fretta..........però di questo passo quando è pronta la verniciatura devo ricominciare dal motore un'altra volta!!!
Parlaci un po della tua...........
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Beh,la mia è un 1800 del luglio 83,rossa.L'ho comprata dopo lunghe ricerche circa un'anno e mezzo fa da un appassionato.Si tratta di un modello a cui sono particolarmente affezionato perchè è stata la mia prima auto,e non ho resistito a ricomprarla. ;D
E' una macchina conservata,completa in tutti i particolari e originale.A detta del mio carrozziere,non ha mai subito incidenti importanti e non è stata mai riverniciata,cosa che vorrei fare perchè il colore è un opacizzato,e necessità di frequenti lucidature.
L'unico grande problema che ho avuto fin'ora è dovuto alla lunga inattività della macchina,perchè il serbatoio è arrugginito internamente danneggiando alcuni componenti dell'iniezione meccanica.Ho risolto il problema in modo radicale (e dispendioso!) sostituendo sia il serbatoio,sia TUTTO l'impianto di iniezione (ovviamente con componenti nuovi).Ora me la gusto,centellinando le uscite per non usarla troppo,solo se non piove,su strade collinari veloci vicino casa mia,con sommo gusto!!! ;D ;D ;D ;D
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Beh,la mia è un 1800 del luglio 83,rossa.L'ho comprata dopo lunghe ricerche circa un'anno e mezzo fa da un appassionato.Si tratta di un modello a cui sono particolarmente affezionato perchè è stata la mia prima auto,e non ho resistito a ricomprarla. ;D
E' una macchina conservata,completa in tutti i particolari e originale.A detta del mio carrozziere,non ha mai subito incidenti importanti e non è stata mai riverniciata,cosa che vorrei fare perchè il colore è un opacizzato,e necessità di frequenti lucidature.
L'unico grande problema che ho avuto fin'ora è dovuto alla lunga inattività della macchina,perchè il serbatoio è arrugginito internamente danneggiando alcuni componenti dell'iniezione meccanica.Ho risolto il problema in modo radicale (e dispendioso!) sostituendo sia il serbatoio,sia TUTTO l'impianto di iniezione (ovviamente con componenti nuovi).Ora me la gusto,centellinando le uscite per non usarla troppo,solo se non piove,su strade collinari veloci vicino casa mia,con sommo gusto!!! ;D ;D ;D ;D
bravi ragazzi ma visto il solito problema del rosso che non tiene pensaaci bene si da' il caso che la mia e' un'anno
ferma e' sembra appena in questi giorni potro' vedere i primi risultati!!
dato che tutti i carrozzieri ripetono sta' litania; bisogna farla bene ma con calma, non avere fretta senno' viene male, ecc ecc
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............io invece ho anticipato il carrozziere dicendoglielo io di fare con calma pur che venisse perfetta, ma quasi un anno!!!
Ovviamente io la rifaccio del colore che era, l'originale LP9V nero metallizzato. Preventivato €.2.500 fuori e dentro.
La mia è del febbraio '83.
Io il serbatoio non l'ho mai verificato!
Bau xchè hai sostituito il gruppo iniezione?
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Ciao Alby,purtroppo appena acquistata la macchina,e dopo i mille km percorsi in una notte per portarla a casa,cominciò a darmi problemi di scarsa potenza e avviamenti a caldo impossibili :o.Dopo un ricovero in officina vw e sostituzione del fornelletto (E UN CONTO DA FAR PAURA!) >:( si era solo riusciti a risolvere il problema di avviamento.Ho scoperto poi,dopo aver smontato il filtro benzina,di avere ruggine nel serbatoio.Mi sono intestardito e ho deciso di completare l'opera iniziata in conce procurandomi via via tutti i pezzi che potevano essere stati contaminati dalla ruggine.So purtroppo per esperienza che sui kjetronic si spende molto di più per capire la ragione dei guasti che non sostituendo il pezzo incriminato.Vorrei dirti un pò di cifre,ma mi viene la depressione se penso ai 38 giorni in cui è rimasta in officina vw a subire regolazioni su regolazioni,effettuate da un fantomatico esperto,su una macchina con filtro benzina intasato di ruggine!ora è un gioiello ma.....lacrime sangue! :'( :'( :'( :'(
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..............WOW.........sembra impossibile ma...........è tornata a CASA!!!!!!!!!!!!
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..............WOW.........sembra impossibile ma...........è tornata a CASA!!!!!!!!!!!!
Allora vai di foto ;D
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Allora vai di foto ;D
Oh yesss!!!
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......apena ho un minuto le faccio!