Benvenuto Daniele; il mio suggerimento è di capire per prima cosa quale auto vorresti e quindi concentrarti sulla ricerca di quel modello, senza avere fretta, e cercando di prendere una vettura che non necessiti di restauro o comunque in buone condizioni onde vitare di sforare ampiamente il budget ed il reale valore di mercato del mezzo (esperienza personale). Per quanto riguarda i ricambi non stare lì a scervellarti perché con il tuo budget dovrai per forza acquistare un mezzo abbastanza diffuso e di conseguenza anche con una buona reperibilità di ricambistica, ovviamente sfruttando internet e non disdegnando di acquistare dall'estero ove i prezzi sono in genere più accessibili. Comunque, dalle vetture da te citate, mi sembra di capire che, sebbene tu abbia citato tre generi completamente diversi, sia di gusti americaneggianti, quindi mi sentirei di caldeggiare la Capri e nonchè la Taunus, magari coupè 1^ serie color arancione, e la Opel Manta, preferibilmente 1^ serie (per intenderci quella con i fari rotondi), da preferire tutte con motorizzazione 1600.