Il Forum di Passioneauto.it
Benvenuto => Presentati: la tua passione => Topic aperto da: Andtasc - 27 Novembre 2012, 18:30:29
-
Salve a tutti!
Sono Andrea 23 anni di Perugia.
Nessuna auto d'epoca ma tanta passione!!!
Complimenti Forum e persone meravogliose!
lo seguo da un annetto! :)
-
Benvenuto Andrea! Che auto ti piacciono in particolare? E comunque hai ragione qui è pieno di persone "meravogliose"!!! ;D ;D ;D
-
benvenuto ;)
-
Benvenuto Andrea.
-
Grazie a tutti !!!!
Vorrei avere in garage:
-Lancia Delta Evoluzione
-Y10 Turbo/Martini
- Toyota Celica 4Wd Sainz Edition
-Sierra Cosworth
-Uno turbo i.e.
e comunque sono molto patito delle AUTO ITALIANE e LE AUTO DEI RALLY degli anni 80-90 :)
dopo va bè ci sono i sogni stratos/037/S4/ Renault R5 turbo Maxi e tutte quelle del grandioso gruppo B!!!
P.s. Scusate per la mia dislessia... :D
-
Benvenuto
-
benvenuto Andrea!
-
Vedo che in fondo ti piacciono auto non troppo costose, quindi... datti da fare!!!
P.S. intanto benvenuto ;)
-
Benvenuto,omonimo!!
...Abbiamo anche gusti molto simili... ;)
-
Benvenuto!
-
Benvenuto :)
Benvenuto,omonimo!!
...Abbiamo anche gusti molto simili... ;)
;D ;D ;D
-
Grazie ancora per il caloroso benvenuto...
le auto "alcune" non sono tropo costose... ehehe.. il problema è in primis il mio stipendio " da fame"
poi lo spazio.... !!!!
Speriamo adesso da iniziare....la prima che sono anni che ci penso su è l'Evoluzione.
-
Azz... hai scelto di iniziare proprio dalla più economica ;D
Comunque l'importante è metterci la passione, prima o poi la buona occasione capita
-
Si lo so... è la più cara tra quelle che ho scritto.. però è quella che voglio di più!!!
-
Si lo so... è la più cara tra quelle che ho scritto.. però è quella che voglio di più!!!
;) ;) ;D
-
Mi sono dimenticato altre auto che mi piacerebbe avere nel mio "virtuale" garage.
-Ford Escort Cosworth
- Fiat 131 abarth @_@ una replica va benissimo!!!! :D
-
Hola.
Sognare non costa niente e ti fà star bene, per l'auto l'esperienza mi insegna che nella vita le cose prima o poi cambiano e se ti impegni credendoci succedono prima.
-
grazie si infatti sono sogni... speriamo che alcuni riesco a realizzarli!!!
-
Qui al mio paese c'è uno che vende una Sierra Cosworth; se non sbaglio chiede 8000 euro.
-
grazie si infatti sono sogni... speriamo che alcuni riesco a realizzarli!!!
Benvenuto ... i sogni son desideri .... piano piano si fà tutto, l'importante è non avere fretta.
-
Grazie mille ma la Sierra è uno dei miei ultimi sogni :)
-
Benvenuto... :)
-
Benvenuto Andrea :)
-
Benvenuto!
Io punterei, fra le auto elencate, sulla Y10 Turbo...ha tutte le doti per farti entrare nel mondo delle storiche, poi l'appetito vien mangiando e ci si evolve...Comunque fossi in te eviterei la Martini, troppo "controversa"
-
ciao,grazie per il consiglio....perchè mi dici da evitare la martini?? che significa "troppo controversa"
grazie mille per l'aiuto!
-
ciao,grazie per il consiglio....perchè mi dici da evitare la martini?? che significa "troppo controversa"
grazie mille per l'aiuto!
E' una problematica emersa più volte in anni di forum, la questione è che la Martini non ha numeri di telaio diversificati rispetto alla Turbo, di conseguenza non esistono nemmeno dati ufficiali sul numero di esemplari prodotti. Di conseguenza avere una Martini tra le mani non significa essere certi di possedere una Martini o piuttosto un Turbo modificato (operazione peraltro abbastanza semplice ai tempi quando i ricambi ufficiali non erano un problema in quanto solo di natura estetica). Data l'esperienza nel settore, direi che non è uno sbaglio ritenere che in giro ci siamo diverse "trasformazioni" ben riuscite. In Autobianchi ogni tanto cadevano su queste bucce di banana, il precedente è costituito dalle A112 Gold Ring/Targa Oro, non tracciabili per telaio, si sa che ne furono prodotte pochissime, circa un centinaio, ma in alcuni momenti (circa un anno e mezzo fa) in vendita ce n'erano magari 5/6 contemporaneamente, e ciò costituiva un'anomalia statistica che destava qualche sospetto sull'autenticità degli esemplari proposti...
-
Wow grazie mille non sapevo di tutto ciò!!!
-
E' una problematica emersa più volte in anni di forum, la questione è che la Martini non ha numeri di telaio diversificati rispetto alla Turbo, di conseguenza non esistono nemmeno dati ufficiali sul numero di esemplari prodotti. Di conseguenza avere una Martini tra le mani non significa essere certi di possedere una Martini o piuttosto un Turbo modificato (operazione peraltro abbastanza semplice ai tempi quando i ricambi ufficiali non erano un problema in quanto solo di natura estetica). Data l'esperienza nel settore, direi che non è uno sbaglio ritenere che in giro ci siamo diverse "trasformazioni" ben riuscite. In Autobianchi ogni tanto cadevano su queste bucce di banana, il precedente è costituito dalle A112 Gold Ring/Targa Oro, non tracciabili per telaio, si sa che ne furono prodotte pochissime, circa un centinaio, ma in alcuni momenti (circa un anno e mezzo fa) in vendita ce n'erano magari 5/6 contemporaneamente, e ciò costituiva un'anomalia statistica che destava qualche sospetto sull'autenticità degli esemplari proposti...
e dopo la "tre cani" la "tre Cash" ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
-
e dopo la "tre cani" la "tre Cash" ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Sempre preparato il mitico Cash. ;)
-
Sempre preparato il mitico Cash. ;)
gia' e' consiglia la y turbo ::) ::) il ragazzo e' giovane e' con quella scatola puo' farsi male!! :o :o
dimenticavo benvenuto!!
-
Ragionando così dobbiamo allora consigliargli magari una Ritmo 60 o una Golf GL 1.3, a voler essere buoni una Giulia Diesel... Gio dai fai il bravo, converrai con me che se un ragazzo ha sale in zucca tutte le auto sono non-rischiose allo stesso modo, se invece uno è un pirata diventa un problema dargli in mano anche una Panda 30 scarburata.
E dico che se usata bene la Y10 Turbo non è più pericolosa di qualsiasi altra macchina in circolazione (tolte lodevoli eccezioni come la Porsche 930 Turbo che ha proprie idee spesso in contrasto con quelle di chi guida, anche andando pianino). Se usata in modo poco ortodosso bisogna certamente essere consci di:
1) baricentro alto
2) passo corto
3) attacco turbo vecchia maniera
Il tutto semplicemente per prevenire reazioni esageratamente scomposte, non certo per usarla con meno soddisfazione... :P
-
E dico che se usata bene la Y10 Turbo non è più pericolosa di qualsiasi altra macchina in circolazione (tolte lodevoli eccezioni come la Porsche 930 Turbo che ha proprie idee spesso in contrasto con quelle di chi guida, anche andando pianino)
Inconfondibilmente Cash...Come fare a farne a meno? ;) :)
Se usata in modo poco ortodosso bisogna certamente essere consci di:
1) baricentro alto
2) passo corto
3) attacco turbo vecchia maniera
Avendo posseduto e guidato 3 Y10,seppur trattandosi di modeste ma brillanti 1.1 Fire, mi permetto di aggiungere un altr punto,che va tenuto ben presente:
4)Carrozzeria/telaio di cartapesta
È tutt'altro che una corazzata insomma...E la ruggine ci banchetta volentieri oltretutto...
-
E' una problematica emersa più volte in anni di forum, la questione è che la Martini non ha numeri di telaio diversificati rispetto alla Turbo, di conseguenza non esistono nemmeno dati ufficiali sul numero di esemplari prodotti. Di conseguenza avere una Martini tra le mani non significa essere certi di possedere una Martini o piuttosto un Turbo modificato (operazione peraltro abbastanza semplice ai tempi quando i ricambi ufficiali non erano un problema in quanto solo di natura estetica). Data l'esperienza nel settore, direi che non è uno sbaglio ritenere che in giro ci siamo diverse "trasformazioni" ben riuscite. In Autobianchi ogni tanto cadevano su queste bucce di banana, il precedente è costituito dalle A112 Gold Ring/Targa Oro, non tracciabili per telaio, si sa che ne furono prodotte pochissime, circa un centinaio, ma in alcuni momenti (circa un anno e mezzo fa) in vendita ce n'erano magari 5/6 contemporaneamente, e ciò costituiva un'anomalia statistica che destava qualche sospetto sull'autenticità degli esemplari proposti...
Ecco.. in questo caso ritrovo dopo mesi il vero spirito di passioneauto,competenza e appunto passione.
Con poche parole direi che è stata messa a fuoco perfettamente un argomentazione proposta dall'autore della discussione.