Autore Topic: Salve appassionati  (Letto 2866 volte)

Offline Marbella97

  • Pilota
  • *
  • Post: 9
Salve appassionati
« il: 09 Agosto 2012, 11:37:52 »
Ciao a tutti. Io sono Sergio e non ho un'auto d'epoca, non ancora almeno. Mi piacerebbe un giorno arrivare ad avere una bella macchina tra il 70 e l'85, cosa volete, i sogni di bambino non si scordano mai, ma al momento non se ne parla. Da quando ho preso la patente sono passato, in una parabola discendente di divertimento auto legato ad una parabola ascendente di povertà, da una 205 gti 1600 prima serie, il 105 cavalli, quanti ricordi, quanto divertimento! ma soprattutto, alla fine, quanta ruggine! :'( Demolita a 210000 km perchè si stava aprendo in due; da una fiesta 1800 105 cavalli che col divertimento aveva poco a che fare ma alla fine andava e, soprattutto, presa da mio padre il prezzo era proprio quello giusto ;D. E' morta un giorno mentre rientravamo dal lavoro a casa, un giorno come un altro, andavamo tranquilli sotto il sole quando si è stufata - nel vero senso del termine- causa rottura della testata. Non guarnizione bruciata, proprio una crepa nella testa. Mah. Alla fine è arrivata la Vectra 1600 del 92.Non un capolavoro di auto ma una macchina che io ho trovato molto onesta. Quando, superati i 230000 km, si è bruciata la guarnizione soldi non ce n'erano. Il vecchio meccanico era andato in pensione e tutti mi dicevano che non ne valeva la pena. E così è andata in demolizione, se ci ripenso ora mi mi prenderei ancora a mazzate. Fatto sta che alla fine è rimasta solo la macchina della mia compagna, una marbella del 97 dotata del mitico 903 (in fondo almeno il motore è storico) che fieramente ci porta in giro rombando come può.
Da qui nasce la mia iscrizione a questo forum: la macchina è vecchia, sia come concezione che come età, mi dicono senza valore e soprattutto ogni volta che la porto da un meccanico questi mi dice che è meglio se la butto via. Alcuni non me la degnano neanche di uno sguardo. Purtroppo come dicevo il meccanico che per anni me l'ha seguita è andato in pensione e di macchine non vuole sentirne più parlare, a quanto ne so adesso è tutto concentrato sulla pesca. Era bravo, l'aveva presa come una questione personale e la seguiva, la aggiustava, la manuteneva come fosse una macchina di rango. Altri meccanici che vogliono fare così non ne ho trovati. Ho provato la via dei forum generici di meccanica/automobili sul web ma niente, ho ottenuto il consiglio di rivolgermi ad un buon meccanico ma o non li so riconoscere o sono sfortunato. Insomma, se è possibile proverò a chiedere consiglio a voi per le magagne della mia Marbella. Mi rendo conto che potrei risultare fuori luogo pertanto se sarà il caso non esitate a dirmelo/bannarmi o qualunque cosa serva. Spero però che possiate accogliermi considerato che un giorno o l'altro avrò la mia 5 Alpine. E una Marbella del 97!
Per riassumere, salve a tutti :D

Il Forum di Passioneauto.it

Salve appassionati
« il: 09 Agosto 2012, 11:37:52 »

Offline EffeEffe

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2259
Re: Salve appassionati
« Risposta #1 il: 09 Agosto 2012, 12:04:11 »
Benvenuto... :)

Offline aleGSI

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 91
Re: Salve appassionati
« Risposta #2 il: 09 Agosto 2012, 12:35:59 »
Benvenuto,bella l'Alpine!! E per la Marbella.......almeno qua da noi nessuno ti dice di no,anche se gli porti un auto datata. In fondo se devi farla riparare il meccanico ci guadagna. Se rifiuta il lavoro vuol dire che non ha bisogno di soldi. Vorrei vedere se gli capita un periodo di magra che si mette a fare.....
Comunque non disperare.....
Buona giornata.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Salve appassionati
« Risposta #2 il: 09 Agosto 2012, 12:35:59 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Salve appassionati
« Risposta #3 il: 09 Agosto 2012, 12:41:59 »
Benvenuto e con qualunque storica viaggi sei nel posto giiusto. Marbelle ne girano ancora non vedo la difficoltà a trovare qualcuno che le ripari, di meccanica trovi tutto di carrozzeria un po meno ma in previsione di tenerla puo' essere opportuno far scorta di ricambi visto che nei demolitori se ne trovano ancora. Se si puntasse a una storica solo per il suo valore, gran parte del patrimonia sarebbe scomparso da tempo e ci ritroveremo solo con ferrari porsche e poche altre. La parola rottamazione in questo forum è bandita ;)
soliti problemi di foto

Offline Marbella97

  • Pilota
  • *
  • Post: 9
Re: Salve appassionati
« Risposta #4 il: 09 Agosto 2012, 12:48:07 »
Grazie dei benvenuto!
Infatti per fortuna la reperibiltà dei ricambi non pare un problema. Il problema sono le mie doti di riparatore... ::). Vi dirò...questa dei meccanici è una cosa che mi frustra non poco. Sono giunto alla conclusione che probabilmente è anche colpa mia, presumo di non sapermi porre nel modo giusto, non sono nato in toscana ma ci sto da una decina d'anni e mi sono reso conto anche in altri campi è necessaria una certa abitudine per riuscire ad avere a che fare nel modo giusto con le persone. Ci sta che cercando di andare dal mexccanico il meno possibile io sbagli approccio. PErò ne ho provati ormai diversi per diverse questioni e l'unico con cui ero riuscito a trovare un buon equilibrio è quello che ora è in pensione. Alla fine so che continuerò a provarne altri perchè la marbella è l'unica macchina di casa e non si può pensare di tenerla ferma perchè devo stare a pensare quale può essere il problema però credo che guadagnare indipendenza nella gestione della macchina sia una cosa necessaria. Anche perchè se non altro magari imparo a non farmi fregare come mi è capitato in passato.
Vorrei solo chiarire che non ce l'ho assolutamente con la categoria dei meccanici :)

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Salve appassionati
« Risposta #5 il: 09 Agosto 2012, 13:18:25 »
già che nomini l'alpine non posso che darti il mio benvenuto!

Offline Marbella97

  • Pilota
  • *
  • Post: 9
Re: Salve appassionati
« Risposta #6 il: 09 Agosto 2012, 13:26:08 »
Grazie. Santa polenta che bella firma che hai!! 8)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Salve appassionati
« Risposta #7 il: 09 Agosto 2012, 19:12:22 »
Benvenuto tra noi :)

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: Salve appassionati
« Risposta #8 il: 09 Agosto 2012, 20:15:21 »
Benvenuto Sergio.
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: Salve appassionati
« Risposta #9 il: 09 Agosto 2012, 21:37:25 »
Hola.

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Salve appassionati
« Risposta #10 il: 10 Agosto 2012, 07:19:07 »
già che nomini l'alpine non posso che darti il mio benvenuto!
ma nel box ci sono solo la prima e la terza da sx. la Giulietta l'ho venduta. la 5 alpine la sogno.

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: Salve appassionati
« Risposta #11 il: 10 Agosto 2012, 07:43:57 »
Benvenuto


Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: Salve appassionati
« Risposta #12 il: 10 Agosto 2012, 07:45:16 »
benvenuto ;)
LoL

Offline Marbella97

  • Pilota
  • *
  • Post: 9
Re: Salve appassionati
« Risposta #13 il: 10 Agosto 2012, 08:17:14 »
Davvero grazie a tutti per la calorosa accoglienza ;)

5turbo, sogni in grande, quella 5 blu mi sembra un gruppo2. E allora per esagerare io sogno di comprarmi quella (in livrea rosso/giallo però) e insieme di comprarmi Jean Ragnotti ;D

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Salve appassionati
« Risposta #14 il: 10 Agosto 2012, 09:37:24 »
Davvero grazie a tutti per la calorosa accoglienza ;)

5turbo, sogni in grande, quella 5 blu mi sembra un gruppo2. E allora per esagerare io sogno di comprarmi quella (in livrea rosso/giallo però) e insieme di comprarmi Jean Ragnotti ;D
infatti vorrei farmi una specie di gruppo 2  ;)
ragnotti te lo lascio volentieri. è un grande ma preferisco guidare io :D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23