Autore Topic: Salve, mi presento  (Letto 4218 volte)

Offline Giuseppe72

  • Pilota
  • *
  • Post: 21
Salve, mi presento
« il: 12 Aprile 2009, 01:17:24 »
Salve a tutti Voi!
Ne approfitto, innanzi tutto, per farVi i miei più sinceri auguri per questa Pasqua.
Mi presento. Come si evince dal mio nickname mi chiamo Giuseppe  e sono della classe 72.
Vivo nella provincia di Parma ma sono nativo della provincia di Crotone (in mezzo ci sta una lunga parentesi per motivi di studi a Messina più il militare di leva trascorso tra Pesaro e Sabaudia).
Innamorato delle automobili fin da bambino mi sono avvicinato alle auto "storiche" dopo i venti anni (prima le consideravo solamente vecchie).
Le auto che sono oggetto della mia attenzione in genere sono quelle appartenete ai decenni 60-70-80 molto probabilmente perchè legati alla mia infanzia nonché alla mia prima fanciullezza.
Non discendo da una ricca famiglia e in casa abbiamo sempre avuto auto medio-piccole e per la maggior parte appartenente all'industria nazionale.
Ho imparato a guidare verso i dieci anni naturalmente per le strade di campagna a bordo di una 500 f (8 bulloni) del 65. Attualmente quest'auto dopo un restauro totale, avvenuto nel 95, è rimessa in garage (purtroppo per me non avendo attualmente un ricovero dove riporla, in Calabria).
Successivamente in età pre-patente , nonché durante il periodo universitario, andavo in giro su una 126 P4 del 1978 (attualmente parcheggiata vicino alla 500).
Poi sono venute Fiat Uno Ds (oltre 500.000 Km: e poi dicono che le Fiat non sono affidabili); Alfa 75 2.4 TD (bellissima ma impegnativa in quanto non proprio affidabilissima); Fiat Tipo Granturismo TD (spaziosa e velocissima rottamata a 260.000 Km), una sempre rimpianta Punto 75 I serie (distrutta in un incidente stradale  >:(), una Punto II serie (non male ma preferivo quella di prima), attualmente una Opel Astra SW DTI (un bidone ma ci faccio i 20 Km/l).
Ho lasciato per ultima, in quanto la reputo la più importante, la Bertone X1/9 nera dell'88 venduta qualche anno fa in coincidenza con l'acquisto della casa ( :'().

Si è capito, penso: mi piacciono le auto italiane, magari a trazione posteriore e, se possibile, col motore posteriore.
Le sportive italiane, poi, non sono così?

Tra i modelli storici che vorrei possedere (e che magari un giorno acquisterò) vi sono: (oltre la 500, 126, X1/9) la Beta Montecarlo, Fulvia coupé, Alfa Giulia Gt, Spider e Alfetta GTV, 124 spider, 850 coupé/spider. Poi ci sono tutte le altre ;D

In questi giorni, tempo permettendo, ho letto diversi post dove ho trovato dei toni abbastanza contenuti e molto rispetto tra i partecipanti al forum.

Premetto che ho già qualche simpatia per il modo di scrivere e di porsi di qualcuno. Per quanto mi riguarda sono un moderato.
A Voi la palla.
fatti non foste per vivere come bruti ma per seguir virtute e conoscenza

Il Forum di Passioneauto.it

Salve, mi presento
« il: 12 Aprile 2009, 01:17:24 »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Salve, mi presento
« Risposta #1 il: 12 Aprile 2009, 06:45:05 »
Ciao Giuseppe e benvenuto , contraccambio gli auguri di Pasqua ....
Del '72 ...quindi poco piu' che bambino , visto che avendo io qualche anno piu' di te e nn essendo ancora io adulto , in automatico ne vien fuori questa considerazione...
Scherzi a parte , ho visto che hai gia' le idee chiare ( sopratutto per la Giulia GT ) perche ' hai menzionato auto bellissime da poter avere e ti auguro di metterne in garage una un giorno ,.....

Per quanto riguarda i toni del forum , e' vero , sono molto amichevoli e rispettosi , quindi buona permanenza e quando puoi postare fallo pure , a presto ..... ;) :)
maicol

il mio amico e io .....

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Salve, mi presento
« Risposta #2 il: 12 Aprile 2009, 06:54:49 »
Benvenuto anche da parte mia!

Le auto che hai menzionato come di tuo interesse sono tutte molto valide e belle, esempio perfetto della migliore produzione nazionale.
Tra l'altro nella tua zona (parmense) ci sono un sacco di belle strade per godersi un'auto d'epoca, magari aperta.

Di nuovo benvenuto, e buona Pasqua.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Salve, mi presento
« Risposta #2 il: 12 Aprile 2009, 06:54:49 »

furbo

  • Visitatore
Re: Salve, mi presento
« Risposta #3 il: 12 Aprile 2009, 08:14:51 »
Ciao Giuseppe e benvenuto nel forum..ho trovato moolto interessante il tuo racconto..e non posso che condividere il tuo interesse per im Made in Italy..le Alfa..le Lancia e le Fiat hanno sempre fatto auto interessanti di largo consumo..è spesso anche abbastanza sportive..
Trà le tue storiche che hai ed hai tenuto..quella che più preferisco è la X 1/9..poi Nera doveva essere uno schianto..''interni Rossi?''...
Per il futuro ti consiglierei una bella BetaMontecarlo Azzurra......
Sè poi deciderai di convertirti al Made in France..io sarò a tua completa disposizione riguardo consigli sulle vecchie Renault..

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Salve, mi presento
« Risposta #4 il: 12 Aprile 2009, 09:57:16 »
Salve a tutti Voi!
Ne approfitto, innanzi tutto, per farVi i miei più sinceri auguri per questa Pasqua.
Mi presento. Come si evince dal mio nickname mi chiamo Giuseppe  e sono della classe 72.
Vivo nella provincia di Parma ma sono nativo della provincia di Crotone (in mezzo ci sta una lunga parentesi per motivi di studi a Messina più il militare di leva trascorso tra Pesaro e Sabaudia).
Innamorato delle automobili fin da bambino mi sono avvicinato alle auto "storiche" dopo i venti anni (prima le consideravo solamente vecchie).
Le auto che sono oggetto della mia attenzione in genere sono quelle appartenete ai decenni 60-70-80 molto probabilmente perchè legati alla mia infanzia nonché alla mia prima fanciullezza.
Non discendo da una ricca famiglia e in casa abbiamo sempre avuto auto medio-piccole e per la maggior parte appartenente all'industria nazionale.
Ho imparato a guidare verso i dieci anni naturalmente per le strade di campagna a bordo di una 500 f (8 bulloni) del 65. Attualmente quest'auto dopo un restauro totale, avvenuto nel 95, è rimessa in garage (purtroppo per me non avendo attualmente un ricovero dove riporla, in Calabria).
Successivamente in età pre-patente , nonché durante il periodo universitario, andavo in giro su una 126 P4 del 1978 (attualmente parcheggiata vicino alla 500).
Poi sono venute Fiat Uno Ds (oltre 500.000 Km: e poi dicono che le Fiat non sono affidabili); Alfa 75 2.4 TD (bellissima ma impegnativa in quanto non proprio affidabilissima); Fiat Tipo Granturismo TD (spaziosa e velocissima rottamata a 260.000 Km), una sempre rimpianta Punto 75 I serie (distrutta in un incidente stradale  >:(), una Punto II serie (non male ma preferivo quella di prima), attualmente una Opel Astra SW DTI (un bidone ma ci faccio i 20 Km/l).
Ho lasciato per ultima, in quanto la reputo la più importante, la Bertone X1/9 nera dell'88 venduta qualche anno fa in coincidenza con l'acquisto della casa ( :'().

Si è capito, penso: mi piacciono le auto italiane, magari a trazione posteriore e, se possibile, col motore posteriore.
Le sportive italiane, poi, non sono così?

Tra i modelli storici che vorrei possedere (e che magari un giorno acquisterò) vi sono: (oltre la 500, 126, X1/9) la Beta Montecarlo, Fulvia coupé, Alfa Giulia Gt, Spider e Alfetta GTV, 124 spider, 850 coupé/spider. Poi ci sono tutte le altre ;D

In questi giorni, tempo permettendo, ho letto diversi post dove ho trovato dei toni abbastanza contenuti e molto rispetto tra i partecipanti al forum.

Premetto che ho già qualche simpatia per il modo di scrivere e di porsi di qualcuno. Per quanto mi riguarda sono un moderato.
A Voi la palla.

Un caloroso benvenuto da parte mia e un sincero augurio di Buona Pasqua anche da parte mia!
Ho trovato molto completa,appassionata ed interessante la tua presentazione,in cui hai ben evidenziato la grande passione che hai nei confronti dell'automobilismo d'epoca e in special modo verso la produzione nazionale (che condivido anche io).
In garage hai già due bei pezzi,specie la "8 bulloni",una vera chicca.
Tra le auto che hai menzionato noto con piacere che ci sono due Lancia (per cui parteggio,come potrai notare dal mio nick)...
Se hai bisogno di qualcosa,anche solo di qualche occhio in più per una ricerca,fgatti sentire...Siamo a disposizione...
Ti auguro buon proseguimento con la speranza di averti spesso su questi schermi ;D

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Salve, mi presento
« Risposta #5 il: 12 Aprile 2009, 14:06:17 »
Ciao Giuseppe, benvenuto! ;)

Anche io ho trovato il tuo racconto estremamente interessante e piacevole, si vede che sei un vero appassionato.

Trovo particolarmente bello il fatto che possiedi ancora le tue prime auto. Questa è una cosa che molti ti invidieranno... ::)

In molti qui, compreso me, condividono il tuo amore per le sportive italiane "vecchio stampo". ;)

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: Salve, mi presento
« Risposta #6 il: 12 Aprile 2009, 14:27:11 »
Ciao Giuseppe, benvenuto anche da parte mia! :)

Evito di ripetere quanto detto dagli altri sulla tua presentazione, e aggiungo che anche io come molti altri, ho la preferenza per le auto italiane degli anni 60/70!

Come forse avrai letto nella mia presentazione sono anche io di Parma, abito a Monticelli Terme: è un piacere trovare altri utenti "vicino" a me! ;)

Offline Giuseppe72

  • Pilota
  • *
  • Post: 21
Re: Salve, mi presento
« Risposta #7 il: 12 Aprile 2009, 22:45:43 »
Caspita che accoglienza, mi fate commuovere :'(.
Mi sento già a casa mia :)!
Spero di apportare un qualche piccolissimo contributo in questo appassionatissimo forum.

Per Arcangelo: non siamo di "primo pelo" però l'importante è sentirsi giovane.

Per Civas: non hai idea di quanto rimpiango di quando me ne andavo in giro con la mia X1/9 in questa bellissima provincias che mi ospita. Poi la Cisa...

Per Furbo: se hai presente Automobilismo d'Epoca di Aprile la mia X1/9 era identica a quella rossa. Se noti gli interni in stoffa, con inserti in simil pelle, erano allineati a quelli delle Fiat  dell'epoca. Se l'avessi tenuta glieli avrei fatti fare, sicuramente, in pelle (esteticamente molto più belli anche se d'estate...). Rossi non mi sarebbero dispiaciuti!
La Montecarlo un giorno sicuramente la comprerò ,magari la versione con la capote.
Della Renault ho avuto a disposizione per un certo periodo una 4: un mulo!

Per Deltahf84: visto Automobilismo d'Epoca di Aprile? C'è un bellissimo articolo sulla Delta. Per quanto mi riguarda (sottolineo, mio personale pensiero) la più bella media degli anni 80!

Per DeepRed: vista la passione comune avremo modo di incontrarci in qualche raduno d'epoca ;D
fatti non foste per vivere come bruti ma per seguir virtute e conoscenza

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Salve, mi presento
« Risposta #8 il: 13 Aprile 2009, 13:50:38 »
Benvenuto Giuseppe!
Contraccambio, anche se in ritardo, gli Auguri di Buona Pasqua, e mi complimento con te per il gusto che hai in fatto di auto d'epoca.
Doppio complimento per la percorrenza con la Uno DS, un vero mulo da battaglia!

E l'ultimo complimento, per una caratteristica che non guasta mai, ovvero aver precisato la tua attitudine di moderato, che in un forum è importantissima (e graditissima da parte mia che qui sono uno dei moderatori). Quindi sicuramente tra noi ti sentirai come a casa in un gruppo di vecchi amici.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Salve, mi presento
« Risposta #9 il: 13 Aprile 2009, 20:42:47 »
saluti e complimenti per le premesse ;) :D

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Salve, mi presento
« Risposta #10 il: 13 Aprile 2009, 21:29:23 »


Per Deltahf84: visto Automobilismo d'Epoca di Aprile? C'è un bellissimo articolo sulla Delta. Per quanto mi riguarda (sottolineo, mio personale pensiero) la più bella media degli anni 80!


Eh lo so (ho tutti i numeri di Automobilismo d'Epoca)...
Poi in garage ne ho una...E me la godo alla grande ;D

Ci fa piacere che tu ti senta a casa,poichè è propri questo a cui miriamo,quando accogliamo nuovi amici...
Buon proseguimento! ;D

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Salve, mi presento
« Risposta #11 il: 15 Aprile 2009, 10:57:24 »
Un caloroso benvenuto Giuseppe!

Sono certo che ti troverai benone qui con noi...ormai siamo un bellissimo gruppo di amici ;)

Betamonte

  • Visitatore
Re: Salve, mi presento
« Risposta #12 il: 15 Aprile 2009, 10:59:24 »
Salve a tutti Voi!
Ne approfitto, innanzi tutto, per farVi i miei più sinceri auguri per questa Pasqua.
Mi presento. Come si evince dal mio nickname mi chiamo Giuseppe  e sono della classe 72.
Vivo nella provincia di Parma ma sono nativo della provincia di Crotone (in mezzo ci sta una lunga parentesi per motivi di studi a Messina più il militare di leva trascorso tra Pesaro e Sabaudia).
Innamorato delle automobili fin da bambino mi sono avvicinato alle auto "storiche" dopo i venti anni (prima le consideravo solamente vecchie).
Le auto che sono oggetto della mia attenzione in genere sono quelle appartenete ai decenni 60-70-80 molto probabilmente perchè legati alla mia infanzia nonché alla mia prima fanciullezza.
Non discendo da una ricca famiglia e in casa abbiamo sempre avuto auto medio-piccole e per la maggior parte appartenente all'industria nazionale.
Ho imparato a guidare verso i dieci anni naturalmente per le strade di campagna a bordo di una 500 f (8 bulloni) del 65. Attualmente quest'auto dopo un restauro totale, avvenuto nel 95, è rimessa in garage (purtroppo per me non avendo attualmente un ricovero dove riporla, in Calabria).
Successivamente in età pre-patente , nonché durante il periodo universitario, andavo in giro su una 126 P4 del 1978 (attualmente parcheggiata vicino alla 500).
Poi sono venute Fiat Uno Ds (oltre 500.000 Km: e poi dicono che le Fiat non sono affidabili); Alfa 75 2.4 TD (bellissima ma impegnativa in quanto non proprio affidabilissima); Fiat Tipo Granturismo TD (spaziosa e velocissima rottamata a 260.000 Km), una sempre rimpianta Punto 75 I serie (distrutta in un incidente stradale  >:(), una Punto II serie (non male ma preferivo quella di prima), attualmente una Opel Astra SW DTI (un bidone ma ci faccio i 20 Km/l).
Ho lasciato per ultima, in quanto la reputo la più importante, la Bertone X1/9 nera dell'88 venduta qualche anno fa in coincidenza con l'acquisto della casa ( :'().

Si è capito, penso: mi piacciono le auto italiane, magari a trazione posteriore e, se possibile, col motore posteriore.
Le sportive italiane, poi, non sono così?

Tra i modelli storici che vorrei possedere (e che magari un giorno acquisterò) vi sono: (oltre la 500, 126, X1/9) la Beta Montecarlo, Fulvia coupé, Alfa Giulia Gt, Spider e Alfetta GTV, 124 spider, 850 coupé/spider. Poi ci sono tutte le altre ;D

In questi giorni, tempo permettendo, ho letto diversi post dove ho trovato dei toni abbastanza contenuti e molto rispetto tra i partecipanti al forum.

Premetto che ho già qualche simpatia per il modo di scrivere e di porsi di qualcuno. Per quanto mi riguarda sono un moderato.
A Voi la palla.

Non aggiungo altro ;D

Offline Saul

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 924
Re: Salve, mi presento
« Risposta #13 il: 15 Aprile 2009, 11:06:36 »
benvenuto fra noi,
viva l'Italia!!!
anche se io hi un'inglese  ;D :D ;D :D
http://www.myspace.com/roverminicooper
Ora il sole
disegna
un commiato straziante
di squarci roventi
fra nuvole ostili,
veloci
nel giungere a frotte
sui miei capogiri.
Nell'ombra
del monte
mi pento
di averti
lasciata
tornare.
E poi il buio,
neanche un graffio di luna nel cielo.

Offline Giuseppe72

  • Pilota
  • *
  • Post: 21
Re: Salve, mi presento
« Risposta #14 il: 15 Aprile 2009, 14:15:34 »
 :) grazie a tutti voi

bellissima la massima di Saul ;D
fatti non foste per vivere come bruti ma per seguir virtute e conoscenza

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23