Buon giorno,
sono un novizio di AR e mi presento velocemente:
sono un pensionato operativo (con P.IVA) e mi piacciono le vecchie auto, specialmente le Porsche.
Ho appena acquistato la mia prima AR, una GTV del 1982, della quale sto iniziando il ripristino. (il restauro è un parolone, per me).
Perché l'Alfa dopo tante Porsche ?
Perché Alfa Romeo è sinonimo di auto sportiva a livello planetario, più di Ferrari, e la famiglia Agnelli ha fatto di tutto per affossare quanto di speciale avevano fatto le case costruttrici italiane fino agli anni '80, ,Autobianchi, Innocenti, ma soprattutto Lancia e Alfa Romeo in testa !
In nome di una dissennata politica commerciale, oggi Fiat vende solo "cassetti muniti di ruote", dimenticando il prestigio, la tecnologia, i risultati sportivi di tutte le marche che ha FAGOCITATO, complice anche un governo altrettanto miope. E pensare che un tempo anche Fiat costruiva macchine d'eccellenza ! (dalla 8V alla 2300 S coupè)
Eccomi allora a comprare una modesta (per le quotazioni correnti) Alfetta GTV del 1982, rossa, targa MI, sana e ancora prestante.
Alla faccia di chi ha demolito la mitica sede del "Portello" e che contemporaneamente si lamenta se la gente non compra italiano.
Forse con le ultime sportivissime creazioni AR, qualcuno in Fiat si sta ravvedendo, ma il patatrac commerciale è ormai evidente e chissà tempio passerà prima di veder risorgere i nostri marchi storici con nuovi modelli apprezzati e desiderati in tutto il mondo come lo erano le Giulietta, le Giulia GT, le Fulvia e le Delta ecc ...!
L'industria automobilistica italiana non è solo Ferrari !
Scusate lo sfogo,
e ciao a tutti !
italo