Bellissima Bianca..complimenti..
Scusa..mà è la versione aspirata o Turbo?
Dal tuo avatar mi sembra abbia la scritta in alluminio Turbo sulla mascherina anteriore..
Comunque sono proprio felice che ti sei iscritto...finalmente ho un pò di compagnia..e qualcuno con cui confrontarmi..
Ero sicuro che il motore andasse bene..sono motori affidabili..sopratutto la versione aspirata..in quanto sulla sovralimentata il Turbo essendo alla vecchia maniera..cioè senza intercooler ed Aspirato dava qualche problemino sè non usato con cautela ed attenzione.
Unica cosa da stare attenti e fare possibilmente il cambio olio ogni 5000 km..in quanto il motore R5 Alpine porta un albero a camme laterale..e tende a consumarsi sè l'olio è vecchio..
Per il resto sono motori robusti ed affidabili che non creano problemi.
Il codice di vernice originale della tua R5 Alpine è il Bianco 319...ovviamente pastello...io ti consiglio di riportarla originale..anche nella vernice.
Riguardo il kit decorativo..tenendo presente che è Bianca con interni Rossi..di sicuro quando era nuova aveva il kit Rosso..quindi ti consiglio di navigare sù internet..che prima o poi esce fuori..in particolare sù ebay..c'è un tizio che li rifà tali e quali agli originali..sono repliche mà come sè fossero nuovi..ed ogni tanto li mette all'asta al prezzo intorno i 50 euro.
Io nè ho comprati due..uno Argento che ho montato sulla mia Blualpine 485..e l'altro Rosso che ho conservato a casa..e sarà utilizzato per la Grigia Argento 620..e ti posso assicurare che sono fatti proprio bene..ed inoltre incollano bene sull'auto..sulla Azzurrina il kit Argento non ha dato cenni di cedimento...
Quindi ti consiglio di controllare sù ebay..comunque il suo kit decorativo sapendo i colori dell'auto è sicuramente il Rosso..stanne certo!
Ah dimenticavo..essendo una versione aspirata ovviamente monta un kit decorativo diverso..cioè questo come da foto sù quest'auto da mè postata..che appartiene alla seconda serie..cioè alla tua che è diverso dalle prima serie....
Per il paraurti il discorso si complica..o meglio per il posteriore non hai nessun problema in quanto il paraurti posteriore è uguale per tutte le R5..quindi puoi procurartelo tranquillamente...discorso diverso per quello anteriore..che essendo provvisto anche dei fari fendinebbia era specifico ed equipaggiavano le versioni R5 Alpine 1 e 2 serie ed Alpine Turbo.
La tua Alpine..non essendo una prima serie deve avere gli stessi interni dell'Alpine Turbo...con unica differenza che nella strumentazione non c'è il manometro pressione del turbo mà bensì il voltometro della batteria.
La tua Alpine non ha i profili cromati..che sono stati utilizzati solo per tutte le R5 prima serie..sino all'Agosto del 1979...mà ha appendici aerodinamiche tutte in plastica nera..
Ora comunque per chiarezza ti posto una bella R5 Alpine 2serie originale in maniera tale che tu possa vedere come dovrà essere......
L'auto non è nuova..però è abbastanza originale..a parte l'adesivo sul vetro anteriore..
Come noterai..porta gli specchietti Vitaloni California..cioè quelli ovali..ed i cerchi in lega specifici e diversi da quelli dell'Alpine Turbo..che erano un optional..quindi potresti non averli sulla tua sè non era stata ordinata così..
La marmitta posteriore è situata dietro il lato passeggero..mentre sulla turbo si trova nel lato opposto.
La Blualpine da mè postata ha solo una piccolo difetto..l'appendice aerodinamica in basso...è cromata..mà sè non erro dovrebbe essere nera..
..inoltre la scritta anteriore A5 dovrebbe essere situata sul lato opposto dove è stata collocata..e dovrebbe essere presente anche posteriormente nello stesso lato dove è situata la marmitta...
La tua Alpine ha sigla 1223..mentre la versione Turbo è un 122B00...lo noterai sul numero di telaio.
Spero di esserti stato utile..aspetto foto della tua piccola..non esitare a chiedere qualche altro chiarimento..sè posso ti rispondo subito.