Autore Topic: ultimo iscritto  (Letto 8707 volte)

Offline yattaman

  • Pilota
  • *
  • Post: 12
ultimo iscritto
« il: 29 Agosto 2009, 02:46:03 »
Salve a tutti mi chiamo Elis e sono della provincia di Modena.Sono un felice possessore di una fiat 500 un po "tirata" e da poco di una bellissima Renault 5 Alpine.
Proprio su questa mi fermerei perchè ho bisogno del vostro aiuto perchè nn so molto di questa macchina e quindi ogni dettaglio o curiosita che voi sapete io sono tuttorecchi!!!
Grazie a tutti a presto! ;)
.....con l'asciutto col bagnato tengo sempre spalancato....

Il Forum di Passioneauto.it

ultimo iscritto
« il: 29 Agosto 2009, 02:46:03 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: ultimo iscritto
« Risposta #1 il: 29 Agosto 2009, 09:32:58 »
Salve a tutti mi chiamo Elis e sono della provincia di Modena.Sono un felice possessore di una fiat 500 un po "tirata" e da poco di una bellissima Renault 5 Alpine.
Proprio su questa mi fermerei perchè ho bisogno del vostro aiuto perchè nn so molto di questa macchina e quindi ogni dettaglio o curiosita che voi sapete io sono tuttorecchi!!!
Grazie a tutti a presto! ;)

Benvenuto fra noi!!!!!!!

Non hai neanche idea in che guaio ti sei cacciato parlando della R5...Ma avrai modo di scoprirlo ;)

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: ultimo iscritto
« Risposta #2 il: 29 Agosto 2009, 10:42:26 »
Benvenuto fra noi!!!!!!!

Non hai neanche idea in che guaio ti sei cacciato parlando della R5...Ma avrai modo di scoprirlo ;)
  benvenuto a dimenticavo......furbooooooooo !!!!!!!!!!!!!! ;D ;D ;D ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: ultimo iscritto
« Risposta #2 il: 29 Agosto 2009, 10:42:26 »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: ultimo iscritto
« Risposta #3 il: 29 Agosto 2009, 11:39:29 »
Benvenuto fra noi!!!!!!!

Non hai neanche idea in che guaio ti sei cacciato parlando della R5...Ma avrai modo di scoprirlo ;)


guarda io nn ti do' neanche il benvenuto ..... ;D ;D


scherzo , CIAOOOO .....pero' prometti di vendere al piu' presto la Francesina  :D :D
maicol

il mio amico e io .....

furbo

  • Visitatore
Re: ultimo iscritto
« Risposta #4 il: 29 Agosto 2009, 12:47:00 »
Salve a tutti mi chiamo Elis e sono della provincia di Modena.Sono un felice possessore di una fiat 500 un po "tirata" e da poco di una bellissima Renault 5 Alpine.
Proprio su questa mi fermerei perchè ho bisogno del vostro aiuto perchè nn so molto di questa macchina e quindi ogni dettaglio o curiosita che voi sapete io sono tuttorecchi!!!
Grazie a tutti a presto! ;)
.. :D :D :D :D :D :D :D :D :D..
Finalmente non sono più l'unico proprietario di R5 Alpine in questo forum...che bello!!! :D :D ;)
Complimenti per il tuo ultimo acquisto...spero che la mia risposta in privato ti abbia chiarito alcuni punti sulla R5 Alpine..in caso contrario non esitare a farmi ulteriori domande..sono felice di chiarirti ogni punto sù questo tuo nuovo gioiello.. ;D
Però non sò sè la tua R5 Alpine è una prima serie..o seconda serie ???
Colore.. ???
Interni.. ???
Parlami un pò di lei..anno di produzione..numero proprietari..e magari posta qualche fotina..sono moooolto curioso di apprezzarla... :-* :-* :-* ::)
Dà quanto tempo nè sei entrato in possesso.. ???
Come gira il motore.. ??? ;)
Fammi sapere..ciao e benvenuto. ;) ;) ;)
« Ultima modifica: 29 Agosto 2009, 12:51:14 da furbo »

Offline Saul

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 924
Re: ultimo iscritto
« Risposta #5 il: 29 Agosto 2009, 13:49:00 »
prontissima la risposta di Furbo... foto foto foto foto!!!!
benvenuto comunque... viva yattaman (grande cartoon) ;)
http://www.myspace.com/roverminicooper
Ora il sole
disegna
un commiato straziante
di squarci roventi
fra nuvole ostili,
veloci
nel giungere a frotte
sui miei capogiri.
Nell'ombra
del monte
mi pento
di averti
lasciata
tornare.
E poi il buio,
neanche un graffio di luna nel cielo.

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: ultimo iscritto
« Risposta #6 il: 29 Agosto 2009, 14:03:17 »
Ciao Elis! Benvenuto sul forum! ;)

Ti troverai bene vedrai, il nostro Furbo sa qualsiasi cosa sulla R5 Alpine. ;)

Di che anno è la 500? In che senso "un po' tirata"? :)

Offline dodge

  • Pilota
  • *
  • Post: 44
  • ALFISTA Oo=v=oO ...una giulia è per sempre...
    • SUPERGIULIA!!
Re: ultimo iscritto
« Risposta #7 il: 29 Agosto 2009, 14:19:31 »
Ciao!!!...benvenuto anche da parte mia!!!!!...bel gioiello la tua r5 ;D...e poi la r5  mi riporta indietro ai 18 anni...la mia prima auto fu una 5 tl 4 marce 3 porte bianca del 1981....e un paio di anni dopo passai a una piu comoda gtl 5 porte 5 marce rossa...bei tempi!!.......la alpine è sempre stata nei miei sogni adolescenziali!!ancora complimenti!!! foto!!!foto!!!! ;D ;D ;D ;D

Offline dodge

  • Pilota
  • *
  • Post: 44
  • ALFISTA Oo=v=oO ...una giulia è per sempre...
    • SUPERGIULIA!!
Re: ultimo iscritto
« Risposta #8 il: 29 Agosto 2009, 14:21:59 »
...dimenticavo!!!...per furbo:foto della tua belva  ;) ;dove le posso vedere???? ???..ciao!! ;) ;)

Offline pluto127

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 289
Re: ultimo iscritto
« Risposta #9 il: 29 Agosto 2009, 14:48:02 »
Ciao e benvenuto!  ;)
www.fiat127club.it
Fiat 127 Sport 70HP: 70 cavalli in splendida forma.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: ultimo iscritto
« Risposta #10 il: 29 Agosto 2009, 14:56:13 »
...dimenticavo!!!...per furbo:foto della tua belva  ;) ;dove le posso vedere???? ???..ciao!! ;) ;)

Se vai nella sezioen "Le nostre auto" troverai l'apposita discussione "Le mie Alpine",che son o 3 e non una ;D

furbo

  • Visitatore
Re: ultimo iscritto
« Risposta #11 il: 29 Agosto 2009, 15:06:55 »
...dimenticavo!!!...per furbo:foto della tua belva  ;) ;dove le posso vedere???? ???..ciao!! ;) ;)
Eccoti il link..com moolto piacere.. ;D ;)
Complimenti per le tue R5 che hai avuto in passato..sai..anche il meccanico che rifece il motore sulla mia 694 aveva avuto una TL..e ricordo che il suo sogno era avere una R5 Alpine Turbo Blualpine..cioè Azzurra come la mia.. :D :D :D
La voleva...mà il padre non glielà comprò.. :o..troppo potente e costosa ai suoi tempi.. :(
Lui si accontentò della TL..mà ha sempre rimpianto la Blualpine.. :'(
Ricordo ancora il suo volto quando vide la mia 694... ;D
http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=397.new;topicseen#new

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: ultimo iscritto
« Risposta #12 il: 29 Agosto 2009, 16:46:07 »
...dimenticavo!!!...per furbo:foto della tua belva  ;) ;dove le posso vedere???? ???..ciao!! ;) ;)
Dovresti chiedere dove puoi "   NON VEDERLA   "      ;D

Le cose si farebbero difficili ...........    ;)

Offline yattaman

  • Pilota
  • *
  • Post: 12
Re: ultimo iscritto
« Risposta #13 il: 29 Agosto 2009, 17:31:01 »
Wow ragazzi ke accoglienza grazie a tutti  x complimenti!!!
Allora partiamo dalla 500...è di colore rosso mattone comunque il colore originale della fiat le modifiche ke ho fatto sono i cerchi di 10 cofano aperto completamente vetri oscurati.X la meccanica monta un motore 650 con albero a cam u un crburatore 32/28 dell'orto...tutto abbastanza normale.le modifihe x ultimarla x come piace a me saranno il kit delle luci a led e un cruscotto un po carino di cui dispongo gia delle maschere ( xke ne ho di 2 tipi devo solo decidere quale montare ) e comprare glio orologi da mettere su.Ah dimenticavo ho anke i sedili sportivi solo da mettere su.
Mentre x l'Alpine il suo colore originale sarebbe quel color bianco panna ma al momento è verniciata di bianco e sono molto combattuto se rifarla originale oppure bianca come è adesso.
La makkina è stata immatricolat nell' 81 è appunto bianca  con gli interni rossi ha avuto solo 2 proprietari prima di me...una vecchietta di 60 anni ke la compro nuova all'epoca e il precedente ke sono 20 circa ke la possiede lui.
Il proprietario precedente ha messo su un kit presumo renò di paraurti ant e pot parafanghi allargati e minigonne pero stavo pensando di riportarla completamente originale anke se...ahime cosi è davvero cattiva!!!
il motore è perfettto e gira ke è una meraviglia mentre la carozzeria ha il problema ke si sfoglia la vernice...ki l'ha rifatta prima l'ha fatta malissimo!
Ha 4 freni a disco e 4 barre stabilizzatrici...
Comunque posterò le foto il prima possibile!!!
.....con l'asciutto col bagnato tengo sempre spalancato....

furbo

  • Visitatore
Re: ultimo iscritto
« Risposta #14 il: 29 Agosto 2009, 18:24:36 »
Bellissima Bianca..complimenti.. ;)
Scusa..mà è la versione aspirata o Turbo?
Dal tuo avatar mi sembra abbia la scritta in alluminio Turbo sulla mascherina anteriore.. ???
Comunque sono proprio felice che ti sei iscritto...finalmente ho un pò di compagnia..e qualcuno con cui confrontarmi.. ;D
Ero sicuro che il motore andasse bene..sono motori affidabili..sopratutto la versione aspirata..in quanto sulla sovralimentata il Turbo essendo alla vecchia maniera..cioè senza intercooler ed Aspirato dava qualche problemino sè non usato con cautela ed attenzione. :(
Unica cosa da stare attenti e fare possibilmente il cambio olio ogni 5000 km..in quanto il motore R5 Alpine porta un albero a camme laterale..e tende a consumarsi sè l'olio è vecchio.. :(
Per il resto sono motori robusti ed affidabili che non creano problemi. ;)
Il codice di vernice originale della tua R5 Alpine è il Bianco 319...ovviamente pastello...io ti consiglio di riportarla originale..anche nella vernice.
Riguardo il kit decorativo..tenendo presente che è Bianca con interni Rossi..di sicuro quando era nuova aveva il kit Rosso..quindi ti consiglio di navigare sù internet..che prima o poi esce fuori..in particolare sù ebay..c'è un tizio che li rifà tali e quali agli originali..sono repliche mà come sè fossero nuovi..ed ogni tanto li mette all'asta al prezzo intorno i 50 euro.
Io nè ho comprati due..uno Argento che ho montato sulla mia Blualpine 485..e l'altro Rosso che ho conservato a casa..e sarà utilizzato per la Grigia Argento 620..e ti posso assicurare che sono fatti proprio bene..ed inoltre incollano bene sull'auto..sulla Azzurrina il kit Argento non ha dato cenni di cedimento... :D ;)
Quindi ti consiglio di controllare sù ebay..comunque il suo kit decorativo sapendo i colori dell'auto è sicuramente il Rosso..stanne certo! ;)
Ah dimenticavo..essendo una versione aspirata ovviamente monta un kit decorativo diverso..cioè questo come da foto sù quest'auto da mè postata..che appartiene alla seconda serie..cioè alla tua che è diverso dalle prima serie.... ;)
Per il paraurti il discorso si complica..o meglio per il posteriore non hai nessun problema in quanto il paraurti posteriore è uguale per tutte le R5..quindi puoi procurartelo tranquillamente...discorso diverso per quello anteriore..che essendo provvisto anche dei fari fendinebbia era specifico ed equipaggiavano le versioni R5 Alpine 1 e 2 serie ed Alpine Turbo. ;)
La tua Alpine..non essendo una prima serie deve avere gli stessi interni dell'Alpine Turbo...con unica differenza che nella strumentazione non c'è il manometro pressione del turbo mà bensì il voltometro della batteria. ;)
La tua Alpine non ha i profili cromati..che sono stati utilizzati solo per tutte le R5 prima serie..sino all'Agosto del 1979...mà ha appendici aerodinamiche tutte in plastica nera..
Ora comunque per chiarezza ti posto una bella R5 Alpine 2serie originale in maniera tale che tu possa vedere come dovrà essere......
L'auto non è nuova..però è abbastanza originale..a parte l'adesivo sul vetro anteriore..
Come noterai..porta gli specchietti Vitaloni California..cioè quelli ovali..ed i cerchi in lega specifici e diversi da quelli dell'Alpine Turbo..che erano un optional..quindi potresti non averli sulla tua sè non era stata ordinata così.. ::)
La marmitta posteriore è situata dietro il lato passeggero..mentre sulla turbo si trova nel lato opposto.
La Blualpine da mè postata ha solo una piccolo difetto..l'appendice aerodinamica in basso...è cromata..mà sè non erro dovrebbe essere nera.. :(..inoltre la scritta anteriore A5 dovrebbe essere situata sul lato opposto dove è stata collocata..e dovrebbe essere presente anche posteriormente nello stesso lato dove è situata la marmitta... ;)
La tua Alpine ha sigla 1223..mentre la versione Turbo è un 122B00...lo noterai sul numero di telaio. ;)
Spero di esserti stato utile..aspetto foto della tua piccola..non esitare a chiedere qualche altro chiarimento..sè posso ti rispondo subito. ;)

« Ultima modifica: 29 Agosto 2009, 18:35:10 da furbo »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23