Autore Topic: ultimo iscritto  (Letto 9605 volte)

Offline litlegio

• Gentleman driver
Re: ultimo iscritto
« Risposta #15 il: 29 Agosto 2009, 19:09:35 »
mi sembra che manchi qualcosa nella descrizione.................... ;D

Offline yattaman

• Pilota
  • *
« Risposta #16 il: 30 Agosto 2009, 04:00:12 »
Furbo...mi ha dato tante notizie ke nn me le ricordo piu...skerzo!Pero mi hai messo dei dubbi sul fatto ke sia aspirata o no comunque da libretto ti leggo quello ke scritto :
FABBRICA/TIPO - RENAULT 122300 RENAULT 5 ALPINE
Ripeto l'anno di immatricolazione è il 1981e x quanto rigurda il colore di sicuro era un bianco xo secondo il carozzaio potrebbe essere un bianco panna o qualcosa del genere...se è un colore ke è originale renò..beh di sicuro lo rifarò  così.
Per i kit decorativi vedro di stare alla caccia su ebay.
Ah i kw sono 69,18.
PS.Una curiosità...la mia ha omologato un gancio di traino cambia qualcosa?
.....con l'asciutto col bagnato tengo sempre spalancato....

Offline yattaman

• Pilota
  • *
« Risposta #17 il: 30 Agosto 2009, 04:04:07 »
Vorrei caricare qualke foto ma presume ke quelle ke ho fatto sono troppo pesanti...come posso fare x alleggerirle?

furbo

• Visitatore
« Risposta #18 il: 30 Agosto 2009, 08:09:06 »
Furbo...mi ha dato tante notizie ke nn me le ricordo piu...skerzo!Pero mi hai messo dei dubbi sul fatto ke sia aspirata o no comunque da libretto ti leggo quello ke scritto :
FABBRICA/TIPO - RENAULT 122300 RENAULT 5 ALPINE
Ripeto l'anno di immatricolazione è il 1981e x quanto rigurda il colore di sicuro era un bianco xo secondo il carozzaio potrebbe essere un bianco panna o qualcosa del genere...se è un colore ke è originale renò..beh di sicuro lo rifarò  così.
Per i kit decorativi vedro di stare alla caccia su ebay.
Ah i kw sono 69,18.
PS.Una curiosità...la mia ha omologato un gancio di traino cambia qualcosa?
E una Renault 5 Alpine 2 serie aspirata..94CV..e la tua è una delle ultime visto che è del 1981.. ;)
Infatti le versioni aspirate sono state prodotte sino al 1982..e poi con l'avvento della R5 Alpine Turbo a finire del 1981 l'A5 e rimasta in listino sino al 1982..,ed a partire dalla fine del 1981 sino al 1982 la clientela Renault poteva scegliere sè acquistare una R5 Alpine Turbo o R5 Alpine..visto che erano commercializzate entrambe. ;D ;)
Riguardo la livrea della tua auto non è un Bianco panna..mà un Bianco abbastanza chiaro..il suo codice e 319.. ;)..quindi non potrai sbagliarti..,quando la farai riverniciare devi solo fare attenzione che la vernice sia rifatta con quel codice 319...e poi vedrai risplendere la tua piccola con il suo colore d'origine. ;)
Inoltre essendo un'auto storica il carrozziere potrà richiedere al suo fornitore di vernici di rifare la stessa vernice con gli stessi componenti che oggi sono vietati a causa dell'inquinamento..mà nel caso della tua Alpine potranno essere riutilizzati in quanto l'auto è di interesse storico e collezionistico. ;)
Riguardo il gancio traino non credo sia un problema..anzi..sè c'è l'hai meglio.. ;D..e sempre una cosa in più.
Riguardo le foto..non le devi alleggerire..e non devi usare il sistema di questo sito per caricarle in quanto è guasto. >:(
Collegati ad Imageshack.us..digita Browse..e poi vedrai che compare un quadretto dove vengono riportati tutti i dati del tuo computer.. ;)
Fatto questo dovrai cercare la cartella che contiene le tue foto..cliccare sopra la foto che ti interessa inserire..e digitare Apri.. ;)
Fatto questo vedrai comparire la foto..o meglio il suo link nel quadretto di Imageshack...poi dovrai digitare sù Start Up..e la foto sarà caricata e comparirà nel sito Imageshack.
Poi per inserirla nel forum..dovrai digitare sopra i link appositi per i forum..che di solito è il primo sulla destra che compare con la scritta Forum..cliccaci sopra..quando tutto il link sarà evidenziato di Blu clicchi di nuovo sopra e fai copia. ;)
Fatto questo entri nella discussione di passione auto..e premi il tasto del mouse e fai incolla..e vedrai che il link della foto comparire.. ;)
Quindi poi inviato il messaggio comparirà anche la foto da tè prescelta. ;)
Spero di essere stato chiaro. ;)
Tornando sulla tua R5 Alpine voglio farti presente che le prestazioni in paragone alla versione Alpine Turbo sono quasi le medesime..la tua piccola sfiora i 180 orari..e copre lo 0/100 in 10 secondi circa...mentre la velocità dell'Alpine Turbo era di poco superiore ai 185 orari..e copriva lo 0/100 in 9 secondi circa..''8.9 per la precisione''.. ;)
Quindi come noterai stiamo lì...la versione Turbo è stata commercializzata più che altro per un fattore di moda..''la moda del Turbo''...e per eliminare il minimo divario che c'era con il Golf GTI..che anche sè di poco risultava più veloce è performante della tua R5 Alpine.. :(
Sè posso darti un consiglio..vedendo la piccola foto del tuo avatar noto che il paraurti è in tinta..non è assolutamente originale. :(
I paraurti sulle R5 Alpine ed Alpine Turbo non sono mai stati fatti in tinta..mà erano neri non verniciati..quindi ti consiglierei di cambiarli con gli originali neri. ;)
I paraurti in tinta erano disponibili soltanto per la R5 Laureate Turbo..e Le Car..che aveva perso il marchio Alpine...a partire dal 1984...sino a fine produzione. ;)
« Ultima modifica: 30 Agosto 2009, 08:13:17 da furbo »

furbo

• Visitatore
« Risposta #19 il: 30 Agosto 2009, 08:17:27 »
Ti invio il link francese completissimo sulla Renault 5. ;)
Quì c'è scritto veramente tutto sulla R5..serie limitate..identificazioni..codice vernici auto..insomma di tutto di più.. :D ;)
Ti sarà sicuramente utile.. ;)
http://www.renault-5.net/

Offline yattaman

• Pilota
  • *
« Risposta #20 il: 30 Agosto 2009, 13:15:21 »
Furbo....sei un pozzo inesauribile di notizie!!
Sai mi hai fatto venire un dubbio sul fatto ke sia aspirata o no xke ho il terribile presentimento ke sia un 'aspirata con il motore turbo!
E sono sincero se è un aspirata...rimango un po deluso xke speravo fosse turbo anke se teoricamente x il valore dovrebbe valere di piu l'aspirata giusto?

furbo

• Visitatore
« Risposta #21 il: 30 Agosto 2009, 15:54:35 »
Sai mi hai fatto venire un dubbio sul fatto ke sia aspirata o no xke ho il terribile presentimento ke sia un 'aspirata con il motore turbo!
E sono sincero se è un aspirata...rimango un po deluso xke speravo fosse turbo anke se teoricamente x il valore dovrebbe valere di piu l'aspirata giusto?
In che senso Aspirata con motore Turbo??? ??? :o
La tua in base a quello che mi hai scritto è una Renault 5 Alpine...spero che non abbia un motore turbo.. :'(..perchè in tal caso significherebbe che le è stato trapiantato un motore Alpine Turbo..,e questo renderebbe la tua Alpine non originale..ed impossibilitata a circolare visto che monta un motore più potente e diverso da quello registrato sul libretto di circolazione..,quindi è soggetta a sequestro!! :'(
Spero non sia così..comunque per renderti conto ti basterà aprire il cofano motore e verificare sè all'interno del motore è alloggiata una Turbina.. ::)
Puoi postare anche le foto nel forum..così ti posso dire in tutta sicurezza sè si tratta di un motore turbo o apirato.. ;)
Anzi..ti posto io due foto del motore.. ;D
La prima rappresenta un motore R5 Alpine Aspirato.. ;)
La seconda rappresenta un motore R5 Alpine Turbo.. ;)
Da queste foto potrai capire che motore ha la tua R5 Alpine... ;)

« Ultima modifica: 30 Agosto 2009, 15:56:55 da furbo »

furbo

• Visitatore
« Risposta #22 il: 30 Agosto 2009, 15:59:19 »
Ah dimenticavo..riguardo il valore siamo lì...comunque a parità di stato l'Aspirata vale un qualcosina in più.. ;)
Quella che vale un pò di più è la R5 Alpine 1 serie..''1976/79''..essendo più vecchia è ancor mooolto più rara..e poi porta ancora gli interni vecchia maniera.. ;)

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #23 il: 30 Agosto 2009, 16:01:07 »

Ma...ehm...non hai controllato un minimo prima di prenderla?

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #24 il: 30 Agosto 2009, 18:00:49 »
Ma...ehm...non hai controllato un minimo prima di prenderla?

Sai che mi sto chiedendo la stessa cosa... :)

Offline yattaman

• Pilota
  • *
« Risposta #25 il: 31 Agosto 2009, 13:10:14 »
Sapevo dell esisitenza delle 2 verisoni cioè aspiarata e turbo ma ad esempio nn sapevo ke dell'aspirata ce ne fossero 2 serie....ma al di fuori di questo la makkina mi è stata venduta x turbo quindi nn sono stato a fare ricerche.
Comunque sto valutando di tenerla cosi e al momento e appena ce ne sarà l'occasione di prenedere un motore e cambio per portarla completamente originale!!

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #26 il: 31 Agosto 2009, 15:24:22 »
Sapevo dell esisitenza delle 2 verisoni cioè aspiarata e turbo ma ad esempio nn sapevo ke dell'aspirata ce ne fossero 2 serie....ma al di fuori di questo la makkina mi è stata venduta x turbo quindi nn sono stato a fare ricerche.
Comunque sto valutando di tenerla cosi e al momento e appena ce ne sarà l'occasione di prenedere un motore e cambio per portarla completamente originale!!

Quindi...Che motore ha montato,alla fine?

Offline yattaman

• Pilota
  • *
« Risposta #27 il: 31 Agosto 2009, 19:08:02 »
Ragazzi...stasera hop avuto la conferma...monta un motore turbo!!!
Va beh pèazienza..appena ne avrole possibilta mi metterò alla caccia di un motore originale!!!

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #28 il: 31 Agosto 2009, 19:10:35 »
Va beh pèazienza..appena ne avrole possibilta mi metterò alla caccia di un motore originale!!!

Per cui è un'aspirata con motore Turbo...
Sei ufficialmente a caccia di un motore aspirato...In bocca al lupo per la ricerca...

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #29 il: 31 Agosto 2009, 19:18:58 »

Se ne trovassi una demolita e funzionante ti porteresti a casa una marea di ricambi, oltre al motore. Magari Furbo (che conosce ogni Alpine in vendita) sa darti una dritta.

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23