Autore Topic: un caloroso ciao a tutti quelli che hanno una porsche e non  (Letto 4719 volte)

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
Re: un caloroso ciao a tutti quelli che hanno una porsche e non
« Risposta #15 il: 11 Agosto 2010, 07:59:33 »
raga c'è qualche esperto di 924?
c'è uno a tn che ne vende una a chi posso chiedere consiglio...? ho notato che sono le più economiche porsche d'epoca del mercato ma sono anche karine.

Eccomi! :D

Non posso definirmi un esperto completo, ma sono un sincero appassionato della 924 quindi sarò lieto di aiutarti. ;)

Il primo consiglio che posso darti è di non ripiegare su una più economica 924 (o 944) se desideri una 911. Sono auto profondamente diverse come impostazione, guida, prestazioni, ecc. L'ideale sarebbe averle entrambe. ;D

Quasi dimenticavo, benvenuto sul forum! :)

Offline dadyno77

• Pilota
  • *
« Risposta #16 il: 11 Agosto 2010, 12:27:16 »
si ho visto anchio mi sa che vado a vederla il colore non mi piace molto dici che si può rivernciare di bianco?

Offline dadyno77

• Pilota
  • *
« Risposta #17 il: 11 Agosto 2010, 12:30:24 »
ciao emanuele grazie per il tuo consiglio è vero sono due macchine diverse la 911 e la 944 anche di prezzo però...io sono alle prime armi e in più devo convicere la moglie quando sarà a fare la spesa...
tu dici che anche la 944 tiene il suo valore come la 911 che per altro è richiestissima?
emanuele posso chiederti se posso anche scriverti direttamente al tuo profilo?
ciao intanto da dady

Offline adu

• Gentleman driver
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
« Risposta #18 il: 11 Agosto 2010, 12:37:31 »
si ho visto anchio mi sa che vado a vederla il colore non mi piace molto dici che si può rivernciare di bianco?
puoi fare tutto quello che vuoi, ma ti costerà tanto e non ne vale assolutamente la pena ;)
tu dici che anche la 944 tiene il suo valore come la 911 che per altro è richiestissima?
è quasi impossibile che un auto perda valore se viene tenuta come si deve, ovviamente il valore di una 911 aumenterà maggiormente rispetto una 944 o 924
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline nigel68

• Gentleman driver
« Risposta #19 il: 11 Agosto 2010, 13:16:10 »
Esatto, quoto Adu! In particolare sul valore... la 914 ad esempio sta avendo oggi una timida rivalutazione, mentre la 924-944 è ancola "al palo" diciamo così.
Ciò significa che è possibile acquistare qualche esemplare poco sfruttato e ancora a cifre oneste, soprattutto all'estero. Ma occhio alle condizioni: il ripristino o la riverniciatura possono costare quanto un'auto completa e ben tenuta, quindi...
Nessun paragone, come conferma Emanuele, con la 911.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #20 il: 11 Agosto 2010, 13:33:23 »
ciao emanuele grazie per il tuo consiglio è vero sono due macchine diverse la 911 e la 944 anche di prezzo però...io sono alle prime armi e in più devo convicere la moglie quando sarà a fare la spesa...
emanuele posso chiederti se posso anche scriverti direttamente al tuo profilo?
ciao intanto da dady

Scrivimi pure in privato quando vuoi. ;)

Per quando riguarda la rivalutazione sono d'accordo con Adu e Nigel. Si consideri anche che attualmente sono pochissime le 924 (e poche le 944) in vendita in ottime condizioni reali. Il classico "bagno di sangue" è in agguato, soprattutto per le 44.

Se ho capito di quale 944 si sta parlando, sarebbe un sacrilegio privare dell'originalità un esemplare così bello.

Offline dape75

• Pilota
  • *
« Risposta #21 il: 11 Agosto 2010, 15:37:13 »
Benvenuto! Anche io sono alle prime armi :) Ma credo di essere capitato nel posto giusto! Per quanto riguarda moglie da convincere..credo che sarà necessario creare un argomento a parte, utile anche per me...."Tecniche di persuasione per convincere tua moglie ad acquistare la tua auto storica" :)

Offline jancarlo5180

• Gentleman driver
« Risposta #22 il: 11 Agosto 2010, 15:46:26 »
Benvenuto! Anche io sono alle prime armi :) Ma credo di essere capitato nel posto giusto! Per quanto riguarda moglie da convincere..credo che sarà necessario creare un argomento a parte, utile anche per me...."Tecniche di persuasione per convincere tua moglie ad acquistare la tua auto storica" :)

Benvenuto e in bocca al lupo per la tua ricerca!
Per quanto riguarda il consiglio di dape75, trovo che sia un'ottima idea. Se nessuno lo fa prima di me, appena posso apro un topic con quel titolo!

Offline dape75

• Pilota
  • *
« Risposta #23 il: 11 Agosto 2010, 16:00:47 »
No ti prego lasciami l'esclusiva :)

Offline adu

• Gentleman driver
« Risposta #24 il: 11 Agosto 2010, 18:21:10 »
Se ho capito di quale 944 si sta parlando, sarebbe un sacrilegio privare dell'originalità un esemplare così bello.

dovrebbe essere questo http://www.subito.it/porsche-944-e-maserati-4-24-in-blocco-trento-14859882.htm
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline Emanuele924

• Gentleman driver

Offline adu

• Gentleman driver
« Risposta #26 il: 11 Agosto 2010, 20:51:52 »

Eh sì, avevo capito giusto. E' davvero stupenda. 8)
a me non dispiace anche la Maserati, sarebbe un bel lotto se il prezzo fosse trattabile di 2-3k €

Offline dadyno77

• Pilota
  • *
« Risposta #27 il: 11 Agosto 2010, 22:36:05 »
andrò a vedere il lotto maserati + porsche dopo ferragosto così vi dico
le mie impressioni...

Offline adu

• Gentleman driver
« Risposta #28 il: 12 Agosto 2010, 06:44:13 »
le mie impressioni...
;)

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #29 il: 12 Agosto 2010, 07:50:51 »
le mie impressioni...

Bravo! ;)

La 944 è in vendita da parecchi mesi, forse per la richiesta alta. :-\

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23