Autore Topic: Un caro saluto  (Letto 748 volte)

Offline Perpetualsnow91

• Pilota
  • *
Un caro saluto
« il: 25 Febbraio 2025, 17:59:00 »
Salve a tutti, sono Simone ho 34 anni e vengo dall'Abruzzo, da diversi anni mi "perdo" nel guardare gli annunci delle auto d'epoca, e da un po' di anni sto risparmiando perché vorrei finalmente fare un piccolo acquisto. Sono molto contento di conoscervi e ne approfitto anche per chiedere un'informazione (se non vado troppo off topic): se un giorno voglio far diventare questa passione un lavoro (ovvero vendere auto d'epoca) che percorso mi consigliate di fare? Io ho visto che online ci sono dei corsi costosi (sia master in management che corsi per perito), ma non so se questa formazione è adatta e crea delle prospettive concrete. Volevo anche domandarvi che tipo di club posso contattare per visitare eventi e raduni in centro Italia? (Abruzzo - marche Umbria - Molise )
Scusate le tante domande
Simone

Offline valetri75

• Gentleman driver
Re:Un caro saluto
« Risposta #1 il: 27 Febbraio 2025, 12:56:55 »
Ciao e benvenuto; per fare di questa passione un lavoro, ritengo che tu debba specializzarti su mezzi di gamma alta in quanto, per auto dal valore modesto, difficilmente ci si rivolge ad un intermediario,a meno che tu non voglia comprare auto da restaurare, fare da te i lavori e rivenderle. Per quanto riguarda club da frequentare nella tua zona, potresti verificare presso l'ASI quali sono i club federati presenti nel territorio.

Offline Perpetualsnow91

• Pilota
  • *
« Risposta #2 il: 27 Febbraio 2025, 13:04:26 »
Grazie sei gentilissimo, spero di trovare tante persone con cui condividere questa stupenda passione....

Offline ITRAEL

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • Fiat 850 spider
« Risposta #3 il: 02 Marzo 2025, 11:18:39 »
Benvenuto tra noi  :)

condivido il consiglio di Valetri75 e aggiungo di evitare il percorso del restauro se non per auto molto rare perchè i costi della mano d'opera superano quasi sempre il prezzo di mercato.
Per questo motivo, ad esempio, trovi annunci di Fiat 500L restaurate a 15k, cifre probabilmente spese dal proprietario per il restauro ma non recuperabili vista la grande disponibilità di esemplari.

Per quanto riguarda i club della tua zona, ne trovi molti in rete

La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Nonsochenomemettere

• Pilota senior
  • 124 Sport Spider
« Risposta #4 il: 03 Marzo 2025, 08:23:57 »
Benvenuto!
Se è facile, allora è noioso

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23