Il Forum di Passioneauto.it
Benvenuto => Presentati: la tua passione => Topic aperto da: valdes66 - 30 Maggio 2011, 19:09:58
-
Cari amici,
eccomi sul vostro bellissimo sito a parlare un po' di me.
Mi chiamo Valentino, 45 anni, napoletano che al momento vive a Milano con moglie e due bambine bellissime. Sono un colonnello dell'Esercito molto appassionato delle auto vintage, sin da ragazzo. In particolare, la mia... malattia si concentra sul marchio del Biscione, che nei sogni di bambino rappresentava il massimo delle aspirazioni dell'uomo in fatto di automobili. Un orgoglio, il mio, nato viaggiando su un'Alfetta 1.8 (prima serie, color faggio, interni in sky beige) che mio padre si regalò nella primavera del 1972. Io avevo poco più di sei anni, ma quella macchina ed il suo potente fascino mi restarono per sempre nel cuore. Mi colpiva, stranamente, il posteriore dell'Alfetta. Mi sembrava, e mi sembra ancora oggi, imponente e grintoso. L'alfetta di papà si ridusse un colabrodo in pochi anni (corrosione devastante), ma la mia passione per lo scudo milanese è rimasta immutata.
Amo le vetture d'epoca e la gente che le possiede, se ne prende cura, spende danaro per restaurarle per il solo fascino del loro rombo, delle loro cromature e di quelle linee così originali e sinuose, assolutamente intramontabili. E poi, resta l'enorme appagamento di cogliere sempre gli sguardi ammirati della gente per strada che aguzza la vista, neanche avesse visto passare una Ferrari da 350mila Euro! Pensate: poco più di un mese fa, a Milano, un autista dell'ATM ferma il suo Bus al semaforo (rosso), scende dalla cabina di guida e corre verso di me per dirmi... quanto fosse bella la mia Alfetta 1.8 del '76 (bleu olanda, interni in sky beige). A breve, mi restituiranno una Giulia Sprint GT del '65 (biancospino, interni in sky-panno carta da zucchero), sotto cura per un doveroso maquillage antietà.
Grazie ancora per la vostra accoglienza su Passioneauto, che seguo da tempo senza però avere mai tempo per postare qualcosa.
Vi aspetto numerosi a Milano il prossimo 12 giugno (vedi forum - raduni)!
Valentino
-
Benvenuto Valentino!
-
Queste sono le soddisfazioni che le nostre "vecchiette" sanno regalare! ;)
Benvenuto Valentino! :)
-
benvenuto anche da parte mia, gran macchina l'Alfetta 1.8, che ho avuto occasione di guidare per qualche centinaio di metri, ma è bastato per farmi innamorare di lei :) vedremo se in tempi brevi riuscirò anche io a diventare Alfista, complimenti anche per il grado da Colonnello, i corpi militari mi hanno sempre affascinato e ho anche provato ad entrarvi in passato, con esito negativo, ma contento dell'esperienza fatta
-
Un caloroso benvenuto tra noi allora! :)
-
ti do' il benvenuto ufficiale sul forum , dunque , caro Valentino ,troverai tanti appassionati e competenti delle auto d' epoca qui, ma sopratutto scoprirai il clima di amicizia che vi regna ..... ;) :) :) :)
-
benvenuto fra noi Valentino :)
-
Benvenuto
Indimenticabile l'Alfetta 1800 del 72 è stata la mia
seconda auto, la prima scelta personalmente,
tanti bei ricordi. ;)
Poi, le Alfa seguenti mi hanno allontanato per sempre
dal marchio.
-
Ciao Valentino!
Beh niente di particolare, l'autista ha solo dimostrato di essere un buon gustaio!!!! ;) :D :D
-
Ciao Valentino! L'alfetta blu olandese mi ricorda qualcosa ........... :D
Benvenuto!
-
Benvenuto :) :) :)
Anche a me, come Adu, in passato i corpi militari mi affascinavano ed ho provato ad entrarvi , con esito purtroppo positivo :D
A differenza delle storiche il fascino non é durato a lungo ;D
Ci si incontrerà facilmente visto che sono spesso a Pavia, dove ho casa.
-
Benvenuto... :)
-
Che bella presentazione Valentino! Benvenuto! :)
Non so come ho fatto a capirlo ma...per me sei un alfista. :D