Autore Topic: Un MIRACOLO !  (Letto 26250 volte)

Offline giorgio47

• Gentleman driver
Re: Un MIRACOLO !
« Risposta #135 il: 05 Aprile 2011, 11:11:27 »
anche sul web c'è qualcosa

http://www.youtube.com/watch?v=SIeu7_-iwdw&feature=related

:D

Ci hanno copiato !! Noi lo abbiamo fatto col Ferrari Club di PN a cavallo tra metà anni '80 e primi anni '90. Si giocava con tre auto per parte dato lo spazio disponibile molto ridotto. E lo abbiamo fatto solo con le forze di volontariato e tassandoci per comprare il pallone, anzi due , uno di scorta. Le auto e due bidoni di vernice ce li  davano gratuitamente, ma i ricambi per sistemarle li pagavamo di tasca nostra. Questi mi pare che abbiano a disposizione degli sponsor molto più sostanziosi !!

Offline KekkoGTI16v

• Gentleman driver
« Risposta #136 il: 05 Aprile 2011, 13:33:19 »
anche sul web c'è qualcosa

http://www.youtube.com/watch?v=SIeu7_-iwdw&feature=related

:D
Sono quei pazzi di Top gear... ne hanno organizzate due o tre di queste partite.

Offline adu

• Gentleman driver
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
« Risposta #137 il: 05 Aprile 2011, 13:55:23 »
Nooooo !
Sono tifoso granata (che vergogna dirlo!), non bianconero!!!  ;D

non ti devi vergognare Maury anche se è un brutto periodo il vecchio cuore granata è sempre il migliore ;)
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline t.bird

• Gentleman driver
  • la stella più bella nasce a stoccarda
« Risposta #138 il: 05 Aprile 2011, 20:42:53 »
Ciao a tutti.
Mi chiamo Maurizio, e vi scrivo questa lettera per presentarmi (qualcuno di voi dirà: di nuovo?!?) e per raccontarvi di un miracolo.  Sì, proprio un miracolo.
Ho una innata passione per le auto d'epoca, soprattutto se sportive, mi piace partecipare ai raduni, alle fiere del settore, e a tutto quello che ruota intorno alle 4 ruote. Questa mia passione, non condivisa da alcuni miei amici del posto, che si interessano solo di calcio e nient'altro, mi ha un po' allontanato da loro, e non trascorriamo più tanti week-end assieme (a loro non interessano le auto d'epoca, a me non piace andare a vedere la partita!).
Esattamente un anno fa, era il 24 Settembre, proprio a quest’ora, stavo navigando distrattamente su Internet, bighellonando tra i diversi siti che vendono auto d’epoca, aspettando che arrivasse l’ora di aprire il punto vendita della mia attività di vendita di macchine e prodotti per enologia. Era periodo di vendemmia, e sarebbe stata un’altra giornata faticosa.
Finii per caso su un interessante Forum, che attirò la mia curiosità: iniziai a leggere degli interventi, delle opinioni, dei post competenti, intelligenti, spesso simpatici, e sempre molto affini alla mia passione per le auto d’epoca.
Questa lettura prese il sopravvento: in questo Forum si parlava con pertinenza e con capacità di un po’ di tutto, dalla tecnica agli aspetti più commerciali, dai raduni agli avvistamenti, dagli annunci sospetti alle moto d’epoca……. che bello!
C’era un certo Cekk, che sui restauri e sulla meccanica ne sapeva una più del diavolo….
c’era un certo GTI, sornione e simpatico, che moderava le discussioni con saggezza e con imparzialità….
c’era certo Arcangelo che scherzava sempre, e ti rallegrava la lettura con le sue battute simpatiche...
c’era un certo Cash, che nonostante il nick-name non aveva ancora un’auto d’epoca, anche se era animato da una passione vera e sincera……..
c’era un certo Delta, fine conoscitore di tutte, ma davvero tutte le auto del mondo, esperto di design e di modellismo...
c’era un certo Emanuele, che con la sua spontaneità ti metteva subito a tuo agio…..
c'era un certo Doppia Gobba, proprietario di una collezione di auto che la mia piccolissima collezione di 3 o 4 pezzi, al suo cospetto, scompariva totalmente !
c’erano insomma un sacco di persone…. giuste.
Ebbene, dopo tre ore ero ancora lì a leggere…..il forum si chiamava PASSIONEAUTO.
……E allora? ……
DECISI  DI  ISCRIVERMI  IN  QUEL  FORUM e la sera stessa, nonostante la stanchezza della giornata, postai la mia prima presentazione.
Ero già stato iscritto in qualche altro Forum, ma in nessuno avevo trovato quella spontaneità, quella competenza, quella allegria…… e poi finalmente, qui non c’era più la “monotematicità” e la schizofrenia degli altri Forum!
Era semplicemente pazzesco: se provavi a parlare di un’auto americana sul forum del Lancia Delta Club, ti tacciavano di esterofilia, se provavi a parlare di Porsche sul Forum del Corvette Club ti davano del matto, se poi facevi un solo accenno alla Ferrari sul Forum del RIP 911 allora eri finito, piovevano critiche e dissensi a raffica …….
Qui invece, finalmente, si parla, si discute, ci si confronta, ci si anima per TUTTE le auto d’epoca, e sono considerate degne di considerazione le Jaguar come le Dacia, le Bugatti come le Autobianchi, le Shelby come le Lada , la Buick come le Trabant, le Lancia come le Alfa !!!!!
Negli altri Forum, dopo pochi giorni, al massimo pochi mesi, non avevo più niente da dire, e poco per volta non lo leggevo più, me ne disinnamoravo.
Qui invece, dopo un anno esatto, il discorso è esattamente l’opposto: questo Forum mi piace sempre di più.
Qui ho ritrovato quegli amici che avevo smarrito a causa del calcio, ma li ho ritrovati elevati al quadrato, ma che dico, al cubo! Eccone alcuni (tanto so che dimenticherò qualcuno!):
5Turbo, GT, Adu, Yuri, Svevo, Acton, Nigel, Bimmer, Litlegio, Frosty, Jagitalia, Verderosa, Mauring, Alfatarlo, MTechnic, Piero6060, Anadiplosi, Trauma, MDracing, Redwolf, Itrael, csj Bomber, Rei99, Hermes, Loveturbolag, Dariodb, Betazagato, Gilles, Effe131, MarcoGT........
E allora volete sapere qual è il  miracolo?
Il miracolo è quello dell’amicizia, quella vera, sincera, spontanea, che nasce tra persone anche lontane, ma che hanno vedute simili, che condividono la passione vera…….
IL MIRACOLO E’ IL NOSTRO FORUM, perché fa sì che quest’amicizia cresca e si rinsaldi giorno dopo giorno, perché organizziamo raduni, incontri, e tutte le occasioni sono buone per vedersi, perché la nostra passione e la nostra conoscenza cresce e si alimenta con il contributo di tutti, perché….. perché PassioneAuto è PassioneAuto. Stop.
E allora io, con il cuore in mano, VI VOGLIO DIRE GRAZIE.
Voglio ringraziare tutti, perché dopo un anno non sono ancora stufo di leggere le vostre piciate, perché tutti i giorni, se non faccio almeno un giretto sul Forum mi manca qualcosa, perché qui ho trovato degli AMICI sinceri, disinteressati, simpatici, .... VERI e che mi hanno riempito un anno (esatto!) di vita.
E adesso è meglio che la smetta anch’io di dire PICIATE!

quoto.
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline orso

• Gentleman driver
    • Motorpassion
« Risposta #139 il: 06 Aprile 2011, 21:30:01 »
Cos'è il calcio ?
Il calcio è l'elemento chimico di numero atomico 20. Il suo simbolo è Ca. Il calcio è un metallo alcalino terroso tenero, grigio; è il quinto elemento in ordine di abbondanza nella crosta terrestre, ed è essenziale per tutta la vita sulla Terra.
Minerale fondamentale per l'equilibrio idro elettrolitico del nostro organismo; rientra nella formazione del reticolo osseo e, durante lo sviluppo, nella formazione dei denti.

In provincia di Bergamo esiste un piccolo comune di nome Calcio.

BASTA   :D :D :D

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #140 il: 07 Aprile 2011, 21:16:22 »
Maury, se il raduno del 29 maggio sarà un successone (e ci sono veramente tutte le premesse) sarà solo merito tuo. Del tuo incredibile entusiasmo, della tua determinazione e della tua passione. :)

Offline maury61

• Gentleman driver
  • Finalmente pubblicato !!!!
« Risposta #141 il: 08 Aprile 2011, 21:19:11 »
Grazie, Manu!
Il raduno riuscirà perchè ci saranno tanti amici meravigliosi come te!  :-*
Maury la Hyena  ;)

Offline docmobile

• Gentleman driver
« Risposta #142 il: 11 Aprile 2011, 20:58:24 »
...e riparto da qui! ;)
perdonatemi se inquino un pochino questo bellissimo topic,ma mi sembra il posto più adatto.
Come sapete mi sono temporaneamente allonatanto dal forum,con la convinzione che il mio pensiero fosse quasi sempre osteggiato...così per partiro preso ,da alcuni utenti non in disaccordo con il mio post,ma semplicemente in disaccordo con me....a priori.
In realtà rimanere lontano questi pochi giorni dal forum ,mi è costato....mi è costato sacrificio e tristezza,fino a che non ho ricevuto da più persone un invito a rientrare,sono persone per cui ho imparato a nutrire stima sincera, nonostante per ora la frequentazione sia solo virtuale tra le righe di questo forum... e queste sono persone che con parole oneste e sincere mi hanno spiegato per quale motivo avrei dovuto ricominciare a scrivere.
...e allora lo faccio!..e riparto da qui, aggiungendomi al coro di coloro che ripetono a gran voce che questo luogo di discussione è veramente speciale. ;)

Uploaded with ImageShack.us

Offline maury61

• Gentleman driver
  • Finalmente pubblicato !!!!
« Risposta #143 il: 11 Aprile 2011, 21:24:55 »
Evvvvvai, DOC !
Sono felice che IL MIRACOLO funziona anche per te!
Ormai ne sono sicuro: questo è un posto magico, BENTORNATO!  :D
Maury la Hyena  ;)

Offline acton1951

• Gentleman driver
« Risposta #144 il: 12 Aprile 2011, 07:15:58 »
Fa piacere anche a me il tuo rientro.

Offline litlegio

• Gentleman driver
« Risposta #145 il: 12 Aprile 2011, 09:34:23 »
sono contento del tuo rientro doc qui conta la passione sulle divergenze di opinioni su determinati tipi di automobile e' meglio sorridere e' passare avanti! :D :D

Offline 5turbo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • I'm a highway star!
« Risposta #146 il: 12 Aprile 2011, 09:35:20 »
sono contento del tuo rientro doc qui conta la passione sulle divergenze di opinioni su determinati tipi di automobile e' meglio sorridere e' passare avanti! :D :D
quoto :D :D :D

Offline DeepRed

• Gentleman driver
« Risposta #147 il: 12 Aprile 2011, 10:40:18 »
Bravo Doc! ;)

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
« Risposta #148 il: 12 Aprile 2011, 12:18:33 »
...e riparto da qui! ;)
perdonatemi se inquino un pochino questo bellissimo topic,ma mi sembra il posto più adatto.
Come sapete mi sono temporaneamente allonatanto dal forum,con la convinzione che il mio pensiero fosse quasi sempre osteggiato...così per partiro preso ,da alcuni utenti non in disaccordo con il mio post,ma semplicemente in disaccordo con me....a priori.
In realtà rimanere lontano questi pochi giorni dal forum ,mi è costato....mi è costato sacrificio e tristezza,fino a che non ho ricevuto da più persone un invito a rientrare,sono persone per cui ho imparato a nutrire stima sincera, nonostante per ora la frequentazione sia solo virtuale tra le righe di questo forum... e queste sono persone che con parole oneste e sincere mi hanno spiegato per quale motivo avrei dovuto ricominciare a scrivere.
...e allora lo faccio!..e riparto da qui, aggiungendomi al coro di coloro che ripetono a gran voce che questo luogo di discussione è veramente speciale. ;)

grande,sono molto contento :D :D :D :D

Offline docmobile

• Gentleman driver
« Risposta #149 il: 12 Aprile 2011, 13:35:10 »
Grazie a tutti,oggi mi sento molto meglio. :)

Uploaded with ImageShack.us

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23