Autore Topic: Un saluto  (Letto 14896 volte)

Offline nigel68

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Re:Un saluto
« Risposta #30 il: 30 Settembre 2024, 23:03:59 »
Ti consiglierei di non usare lo sgrassatore tipo Chante Clair puro, ma diluito in acqua in soluzione al 10% (10 ml di prodotto su 100 ml d'acqua), spruzzare (anche sul pennello), farlo penetrare come fai benissimo col pennello, e risciacquare col microfibra avendo l'accortezza di cambiare spesso l'acqua del secchio.

Una volta asciutto, puoi dare l'ottimo Vinyl & Rubber Care della AUTOGLYM che fornisce la Casa Reale inglese ;)
...sempre facendosi aiutare dal pennello per far penetrare bene il prodotto e poi asciugare con un microfibra dedicato e asciutto.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline LucaB77

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Re:Un saluto
« Risposta #31 il: 01 Ottobre 2024, 14:17:47 »
grazie mille per il consiglio, ho letto che si può utilizzare su molti parti:

"Applicazioni

Si usa per la pulizia di tutte le superfici in vinile e gomma. Tra queste, la pulizia del cruscotto, del cruscotto, del rivestimento dei sedili, dei tetti in vinile, dei telai delle porte, dei gommini dei finestrini, delle parti in plastica non verniciate, della gomma e dei pneumatici."

Offline nigel68

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Re:Un saluto
« Risposta #32 il: 01 Ottobre 2024, 15:44:43 »
Occhio a non esagerare però perché le superfici diventano un po' scivolose eh...  ;D
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Offline LucaB77

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Re:Un saluto
« Risposta #33 il: 27 Ottobre 2024, 16:30:33 »
Eccomi dopo un bel po', ho acquistato il kit dell'autoglym per gli interni che contiene lo shampo per interni, il pulitore vetri e il vinyl e rubber...ho provato lo shampo e il protettore...che dire veramente prodotti di qualità

Offline LucaB77

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Re:Un saluto
« Risposta #34 il: 10 Novembre 2024, 18:59:25 »
Occhio a non esagerare però perché le superfici diventano un po' scivolose eh...  ;D

mi sono fatto prendere un po la mano con la pulizia e ho smontato pannelli, panchetta e schienale posteriori, sui fondi ho trovato applicato l'antirombo e con vernice applicata sull'antirombo stesso, volevo sapere se l'auto usciva così di fabbrica o se sono state lavorazioni successive

Offline nigel68

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Re:Un saluto
« Risposta #35 il: Ieri alle 09:00:18 »
Mi pare che in origine vi fossero dei fogli di antirombo ovviamente a base di tessuto e catrame, posizionati sui fondi e successivamente verniciati in linea di montaggio (anche le 500 erano così). Purtroppo negli anni questi fogli si staccavano e magari i fondi pure marcivano perforandosi dall'esterno...le infiltrazioni d'acqua si accumulavano fra lamiera e antirombo, aumentando la corrosione. Se appare tutto sano e ini buone condizioni, lascia tutto così com'è.
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Offline LucaB77

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Re:Un saluto
« Risposta #36 il: Ieri alle 11:15:07 »
Mi pare che in origine vi fossero dei fogli di antirombo ovviamente a base di tessuto e catrame, posizionati sui fondi e successivamente verniciati in linea di montaggio (anche le 500 erano così). Purtroppo negli anni questi fogli si staccavano e magari i fondi pure marcivano perforandosi dall'esterno...le infiltrazioni d'acqua si accumulavano fra lamiera e antirombo, aumentando la corrosione. Se appare tutto sano e ini buone condizioni, lascia tutto così com'è.

purtroppo non era sano...si vedeva sollevato e toccandolo appena si sono staccati grossi pezzi del foglio e sotto l'amara sorpresa  :'(


 

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