Autore Topic: un saluto a tutti  (Letto 15198 volte)

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: un saluto a tutti
« Risposta #15 il: 06 Ottobre 2008, 10:29:17 »
Complimenti per la Mazdina...
Anche se non ne posseggo una ...
;)


ancora per poco! ;D ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: un saluto a tutti
« Risposta #15 il: 06 Ottobre 2008, 10:29:17 »

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: un saluto a tutti
« Risposta #16 il: 06 Ottobre 2008, 12:01:25 »
Benvenuto R5!
Io invece sono di Rho, quindi sei vicino anche a me...complimenti per le belle auto che possiedi!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: un saluto a tutti
« Risposta #17 il: 06 Ottobre 2008, 13:23:10 »

ancora per poco! ;D ;D

Eh...Se trovo quella che mi fa impazzire mi sa che sarò dei vostri ;) ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: un saluto a tutti
« Risposta #17 il: 06 Ottobre 2008, 13:23:10 »

Offline Enricomanta

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 110
Re: un saluto a tutti
« Risposta #18 il: 07 Ottobre 2008, 19:32:49 »
Ciao 5turbo benvenuto e oltre ai complimenti per le auto...divertentissima la trazione posteriore con la mx-5
Nell'incerto tieni aperto!

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: un saluto a tutti
« Risposta #19 il: 07 Ottobre 2008, 23:03:30 »
ciao furbo,finalmente trovo il momento per scrivere e mi riaggancio al tuo benvenuto.
sono un ex-alpinista e perciò non ho avuto il coraggio di usare 5 alpine come nick perchè purtroppo, a differenza di te ,non ho piu' le mie amate 5. La mia prima auto è stata una 5alpine aspirata del 1981 ed era grigio 620 con interni arancione. io l'acquistai nel 90 ma la vendetti nel 91 per le continue liti che ne scaturivano per i costi di manutenzione con mio padre. In verità la macchina non mi ha mai dato problemi e ricordo che le feci solo una messa a punto e la sostituzione della marmitta centrale piu' la sostituzione dei freni posteriori. Per il resto non mi diede mai problemi ,solo che la potenza della vettura, assieme alla mia guida irruenta ( ma allora avevo 19 anni-sigh!) facevano sciogliere come neve al sole le michelin mxv assieme a litri e litri di benzina che l'allegro 1397 trangugiava dal suo doppio corpo! quindi un maledetto giorno in cui litigai perchè volevo sostituire gli ammortizzatori un pò scarichi (aveva circa 90000km) e mio padre non voleva sganciare i dindi gli dissi che io la macchina la volevo in ordine o la vendevo. mio padre con aria di sfida mi disse "vendila", ma il sottotitolo era "figurati chi se la compra", fatto sta che la litigata fu di venerdì, il lunedì mattina la macchina parcheggiata fuori dall'officina dove lavoravo con tanto di cartello vendesi attirò lo sguardo di un tizio che me la comprò seduta stante, il giorno dopo l'auto non era già piu' mia ed incomincia ad alternare l'uso dell' abarthina con la R11TSE di mio padre che immediatamente capì l'errore che aveva commesso...dai primi segni sulla spalla degli pneumatici della sua auto!!!
La seconda Alpine l'acquistai nel 2000 ed era una rarissima aspirata in versione coupe sempre, purtroppo, grigio 620 ma con gli interni beige, non voglio tediarti con le tante piccole differenze fra la versione normale e la coupe( ma se non le conosci sarò ben lieto di spiegartele) e non sto neanche a scendere nei dettagli sul perchè la vendetti dopo solo un anno e mezzo, diciamo per problemi di:mancanza box-soldi-tempo e sopratutto..matrimonio in vista e moglie che non possedeva un auto! delle tante idiozie che ho fatto nella vita questa mi è rimasta impressa a fuoco, dopo un mese che l'avevo venduta ci pensavo giorno e notte, mi offrii persino di ricomprarla ed ancora oggi non posso vedere la foto di un'Alpine senza che mi venga il nervoso >:(, se ci aggiungi che la vendetti alla quotazione di Ruoteclassiche  >:( >:( >:(puoi immaginare che mi escano solo offese impronunciabili che da solo mi rivolgo!!!
Passando ad altro argomento ho visto le tue 5, bellissima la grigia, ovviamente e benevolmente te la invidio molto, apprezzo meno la nera perchè trovo sbagliato avergli cambiato il colore anche se dalle foto non si capisce. a proposito gli interni di che colore sono???
E a proposito di colori, giuro che non ti prendo per il c..o :-[, io ho sempre desiderato la 5 nel colore blu 485 che non a caso nel catalogo colori dell'epoca era chiamato "blu alpine metallizzato"ma non c'è mai stato verso di trovarla, mi sarei accontentato del nero ed invece niente due entrambe grigio 620!!!
ora interrompo per andare a nanna, il resto del messaggio appena posso sennò la moglie mi strozza...Lei c'è ancora, non l'ho venduta come la R5!!! ;D ;)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: un saluto a tutti
« Risposta #20 il: 07 Ottobre 2008, 23:49:23 »
Mi incuriosirebbe capire com'è fatta una R5 coupè...

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: un saluto a tutti
« Risposta #21 il: 08 Ottobre 2008, 08:17:15 »
ciao delta, la renault 5 coupe, non coupè, era una versione più sportiva che veniva venduta per partecipare al trofeo monomarca Renault di quegli anni, coupe sta per "coppa"in italiano, da quì il nome dato al torneo "coppa renault 5". La vettura si differenziava esteticamente per la mancanza dei filetti adesivi colorati sulle fiancate, l' assenza dell'antenna sul tetto, l' assetto ribassato ed il monogramma coupe sul lato dx del portellone.Internamente le differenze erano assenza della piccola console sul tetto che conteneva l'orologio digitale, il sedile di guida molto più avvolgente (addirittura più di quello montato sulla turbo a motore centrale!!!) il sedile post. non sdoppiato, il pannello baule di lamiera rivestito in moquette, il portellone con il sostegno a pantografo (come le R5 prima serie) e non con le consuete molle a gas, la mancanza del "doppio fondo" nel baule e di conseguenza la ruota di scorta appoggiata e legata con una cinghia al fondo del medesimo e non nascosta. Meccanicamente, oltre all'asssetto più basso e rigido aveva:dischi ant.ventilati anzichè semplici, dischi post.al posto dei tamburi, pompa benzina elettrica, rapporti del cambio più corti,radiatore per il raffreddamento dell'olio motore. Il motore aveva di serie la medesima potenza della normale ma poteva facilmente essere elaborato( non ricordo se con il kit che comprendeva il roll-bar per cui erano già predisposti gli attacchi assieme alla dotazione di sicurezza obbligatoria per le corse) tanto che la potenza dichiarata per questa versione era di 120 cv anzichè i 93 della normale. Posso solo dirti che una volta la lanciai in autostrada ed il motore raggiungeva i 7000 giri in 5 marcia corrispondenti a 210 km orari sullo strumento, posso quindi supporre che raggiungesse + o - i 195 km/h contro i 178,5 della versione normale ( velocità rilevata da quattroruote nell'impressione di guida del'77). Quindi ricapitolando avevo trovato nel 2000 una vettura che era già rara nel 1981 perchè quasi tutte venivano impiegate per correre e spesso hanno fatto una brutta fine ed oltre ad essermene privato l'ho fatto pure per due lire, se ti sgorga dal profondo qualche insulto non farlo, me li sono già detti tutti io!!! Buona giornata a tutti!
p.s ne approfitto per ringraziare tutti quelli che mi hanno dato il benvenuto in questi giorni ed a cui non ho ancora risposto, grazie a tutti!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: un saluto a tutti
« Risposta #22 il: 08 Ottobre 2008, 10:40:54 »
In pratica la nonna della Clio Sport Light,conosciuta anche come "Ragnotti"...
Chiedo scusa per aver scritto Coupè invece di Coupe,ma avevo proprio letto male...
Ogni tanto ho sentito parlare della versione"Coppa",in effetti...
Interessante questa versione predisposta per correre...

furbo

  • Visitatore
Re: un saluto a tutti
« Risposta #23 il: 08 Ottobre 2008, 12:28:06 »
Grazie 5turbo per avermi risposto..
Complimenti per le R5 Alpine possedute...peccato che le hai trovate entrambi argento 620 e non magari una bella blu alpine 485..che per come ho capito piace anche a tè..''credo sia normale visto che è proprio carina con quel colore''..
Certo..vendere una R5 Alpine Coppa..credo sia stato un gravissimo errore..la R5 Alpine già di per sè oggi e rarissima...poi la Coppa e praticamente un miraggio.
Ti ringrazio per i complimenti della mia Argento..effettivamente non è male e direi che gli interni sono ottimi per l'età che ha..inoltre trà non molto la farò riverniciare ovviamente in tinta originale..e credo che sarà ancor più carina..
Per la Nera il discorso è un pò diverso..ho commesso l'errore di far fare il kit decorativo dà un tipografo..e come avrai notato non è stato fatto simile all'originale..per gli interni sono di colore rosso..''come sull'Argento''..soltanto che il velluto è molto più consumato..ed i sedili non sono pieni..,quindi ho preferito mettere dei coprisedili sempre di colore rosso per salvaguardare un pochino il velluto e non farlo rovinare ulteriormente.
Quando avrò preso la Blualpine...e sistemato la Argento credo che incomincerò a mettere mano anche sulla Nera per farla diventare simile a com'era nel Marzo del 1983....,per ora attendo il nuovo acquisto..
Volevo chiederti..siccome ho notato che la R5 Alpine ti è rimasta nel cuore..non hai pensato di comprartene una da conservare?
Potrebbe essere una buona idea..

Offline KELLY600

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 63
Re: un saluto a tutti
« Risposta #24 il: 08 Ottobre 2008, 12:42:22 »
Stamani a Milano,l'ho vista finalmente la tua 5 blu alpine''che tra l'altro e' diversissimo il colore dalla mia v6''la guidava un simpatico vecchietto..ma non la vende x ora km5247 veri a giudicare sia dall'interno che dall'odore di nuovo..mi ha confidato..che quando piove ..non viene usata...caspita ho avuto la prova che esiste...............

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: un saluto a tutti
« Risposta #25 il: 08 Ottobre 2008, 13:22:41 »
Stamani a Milano,l'ho vista finalmente la tua 5 blu alpine''che tra l'altro e' diversissimo il colore dalla mia v6''la guidava un simpatico vecchietto..ma non la vende x ora km5247 veri a giudicare sia dall'interno che dall'odore di nuovo..mi ha confidato..che quando piove ..non viene usata...caspita ho avuto la prova che esiste...............

Questa è la volta buona che gli prende un collasso... ;D

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: un saluto a tutti
« Risposta #26 il: 08 Ottobre 2008, 14:16:09 »
bhe, prima la battuta su me, adesso questa, così rischi parecchio, sei bravo a farti i nemici!!!!
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: un saluto a tutti
« Risposta #27 il: 08 Ottobre 2008, 15:04:56 »
--------------------------------------------------------------------------------
Stamani a Milano,l'ho vista finalmente la tua 5 blu alpine''che tra l'altro e' diversissimo il colore dalla mia v6''la guidava un simpatico vecchietto..ma non la vende x ora km5247 veri a giudicare sia dall'interno che dall'odore di nuovo..mi ha confidato...
AZZ :o :o :o
una 5 alpine blu 485 in quelle condizioni e perdipiù a milano ??? oddio, quasi viene a me il collasso!!!
mi aggancio a questo per dire a furbo che effettivamente il mio garage ideale sarebbe composto da
R5 alpine aspirata prima serie nera
R5 alpine turbo ovviamente blu 485
R5 GTTurbo che già possiedo. Il colore delle due alpine naturalmente potrei scambiarlo, mi andrebbe benissimo l'aspirata blu e la turbo nera, il vero problema, soldi e box a parte è che ormai la gente propone dei rottami al prezzo di un normale usato e dei normali usati con i loro lavori da fare al prezzo di auto da collezione numerata!
Quindi prima di far avviare le pratiche di interdizione dalla mia famiglia attendo di trovare quello che si può definire occasione o per il prezzo o per le condizioni!
a proposito furbo, perchè hai fatto fare le scritte da un tipografo? io le avevo trovate senza problemi per la mia...però son passati 7 anni, oggi non saprei. In ultimo una foto della piccola turbo.

Offline KELLY600

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 63
Re: un saluto a tutti
« Risposta #28 il: 08 Ottobre 2008, 16:04:56 »
MAD si cocciuto,ti ho gia detto che e' stata casuale mai piu' potevo pensare che esistesse un nik cosi'...poi e' nata dal nome med ''antifurti'' poteva essere gemini o altro.......................perche' non avrei dovuto dirlo a Furbo..tra le altre cose e' la prima che vedo...e non mi dispiace per nulla..

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: un saluto a tutti
« Risposta #29 il: 08 Ottobre 2008, 16:18:37 »
bhe cocciutone, rileggiti tutti i post riguardati furbo e la sua chimera, ed immagina come ci ha spaccato i cabassissi, adesso tu tiri fuori che un vecchietto ne possiede una con 5000 km che sa di nuovo, non la tira fuori neanche se è nuvolo, e che nn vuole vendere, un conto è avre il dubbio che tua moglie ti rtardisca ed andare avanti, un conto è se ti mandano ank le fot, dopo come vai avanti!?!'!',
Bhe furbo è gia alla canna del gas, pronto a ridipingere e rifare i rivestimenti di qualsiasi cosa si chiami Alpine, anche le BMW ALPINA SONO A RISCHIO CON LUI!!!!
Così gli hai dato l'ultima mazzata, nn vorrei leggere sulla cronaca , "Giovane delinquente esasperato , schizzofrenico, aggredisce distinto signore milanese , dichiarando che il cimelio di quest'ultimo gli apparteneva di diritto, e minacciando di ridipingere tutti i monti delle Alpi di colore Blu 48.....
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23