Autore Topic: un saluto a tutti  (Letto 15181 volte)

furbo

  • Visitatore
Re: un saluto a tutti
« Risposta #45 il: 09 Ottobre 2008, 11:24:50 »
Comunque il Maracanà 15' è un cerchio molto duttile che sta benissimo su diverse Renault, compresa la Supercinque. Molti l'hanno messo anche su Clio II 2.0 16V e anche lì è bellissimo. Questo cerchio è l'evoluzione naturale dei modelli da 15' prima della R21 2L Turbo e successivamente della R19 16V mk1. Rispetto a questi due cerchi il Maracanà era arrotindato nelle alette e leggermente bombato, coerentemente con la linea della Clio mk1 16V, e cromati per aumentare il senso di sportività. Oltretutto ha la caratteristica di riempire molto bene i passaruota, riducendo la "luce" tra gomma e passaruota.

Senza dubbio ciò che affermi è vero..però ripeto e questioni di gusto..sinceramente preferisco 100 volte i cerchi originali per la GT Turbo..ed anche per le versioni 5 Alpine/Alpine Turbo..
Credo che il lavoro fatto alla Renault per la scelta del design dei cerchi sia stato perfetto per entrami le versioni R5...sia la prima che la seconda versione..

Il Forum di Passioneauto.it

Re: un saluto a tutti
« Risposta #45 il: 09 Ottobre 2008, 11:24:50 »

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: un saluto a tutti
« Risposta #46 il: 09 Ottobre 2008, 11:32:37 »
A me a dire il vero i cerchi della 5 GT Turbo prima serie della mia ex non facevano impazzire, pur non essendo brutti...
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: un saluto a tutti
« Risposta #47 il: 09 Ottobre 2008, 13:20:28 »
Speriamo che l'inconveniente incorso tra Kelly e Mad abbia trovato chiarimento...
Conoscendo Mad,leggendo il suo messaggio,avevo capito che era di impronta goliardica...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: un saluto a tutti
« Risposta #47 il: 09 Ottobre 2008, 13:20:28 »

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: un saluto a tutti
« Risposta #48 il: 09 Ottobre 2008, 13:27:32 »
Eheheh... attenzione che se ti distrai un attimo furbo fa un salto in officina ed al ritiro ti ritrovi l'abarth azzurra met. coi sedili beige ed uno strano stemma a rombo sul cofano... :D :D :D
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: un saluto a tutti
« Risposta #49 il: 09 Ottobre 2008, 13:46:49 »
:o :o :o :o

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: un saluto a tutti
« Risposta #50 il: 09 Ottobre 2008, 19:04:11 »
Senza dubbio ciò che affermi è vero..però ripeto e questioni di gusto..sinceramente preferisco 100 volte i cerchi originali per la GT Turbo..ed anche per le versioni 5 Alpine/Alpine Turbo..
Credo che il lavoro fatto alla Renault per la scelta del design dei cerchi sia stato perfetto per entrami le versioni R5...sia la prima che la seconda versione.

ciao furbo :)
naturalmente è tutta una questione di gusti :) ho montato i '15 per 2 motivi, un motivo è puramente estetico. visto che la vettura è stata abbassata con un assetto identico a quello delle versioni coppa mi sembrava che con i cerchi originali stonassero le ruote che rimangono abbondantemente all'interno dei passaruota mentre con questi cerchi sono venute perfettamente a filo senza peraltro avere problemi di ingombro (vedi pneumatici che toccano nei parafanghi post.problema che avevo avuto con la prima Alpine).
L'altro è invece un problema pratico, il GTT usciva con i cerchi da '13, misura già "vecchia" all'epoca ( la 205 gti 1,6 per esempio, montava i '14 e la gti 1,9 addirittura i '15 ) percui considerazioni estetiche a parte oggi si pone un problema:la misura 195-55-13 è specifica della Gtturbo e non la monta NESSUNA altra auto, con il risultato che di questa misura si trovano solo le Dunlop SP sport 2000E che trovo sinceramente...ehm...pessime per non dire altro :-X :-X perdipiù spesso sono gomme che sono state in magazzino 4-5 anni e te le fanno pagare come se fossero per una Ferrari :o a questo punto si aprivano 3 strade una montare qs maledette dunlop, due montare le 175-60-13 che sono riportate sul libretto ma stanno malissimo ( lo so perchè ho il treno delle invernali di qs misura), tre omologare i 15, montarmi le Yoko e cercare di stare su un cerchio non troppo tamarro ;) per finire la scelta del cerchio maracanà è perchè assomiglia vagamente, fatte le debite proporzioni, a quello montato sulla 5GTT prima serie.  Naturalmente nel box ho 8 cerchi originali della mia serie che posso sempre rimontare e quì mi riaggancio all'idea che le trasformazioni devono sempre essere limitate e reversibili!
per finire sabato se riesco scatto un pò di foto alle mie piccole così parliamo anche delle altre perchè ho come la vaga sensazione che tutti abbiano capito che ho il cuore a forma romboidale e mi stanno mettendo nella categoria dei "pazzi per la R5"assieme a te ;) ;)


Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: un saluto a tutti
« Risposta #51 il: 09 Ottobre 2008, 20:36:25 »
Hai azzeccato la categoria in cui ti abbiamo inserito... ;)

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: un saluto a tutti
« Risposta #52 il: 09 Ottobre 2008, 21:00:35 »
Hai azzeccato la categoria in cui ti abbiamo inserito...

non avevo dubbi :) non ho ancora cominciato a parlare di:
abarth
alfa romeo giulia berlina
alfa romeo giulia gt
A112 abarth
bmw 323 i
fiat 850 coupè-sport coupè
ford sierra cosworth
lancia delta integrale
opel kadett gte
porsche 911
e queste sono solo quelle che mi piacerebbe avere e che ( singolarmente non tutte assieme) hanno dei prezzi ancora abbastanza abbordabili per un impiegato del settore auto come me >:(



Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: un saluto a tutti
« Risposta #53 il: 09 Ottobre 2008, 21:41:55 »
Hai azzeccato la categoria in cui ti abbiamo inserito...

non avevo dubbi :) non ho ancora cominciato a parlare di:
abarth
alfa romeo giulia berlina
alfa romeo giulia gt
A112 abarth
bmw 323 i
fiat 850 coupè-sport coupè
ford sierra cosworth
lancia delta integrale
opel kadett gte
porsche 911
e queste sono solo quelle che mi piacerebbe avere e che ( singolarmente non tutte assieme) hanno dei prezzi ancora abbastanza abbordabili per un impiegato del settore auto come me >:(




Allora...Ti attendiamo al più presto ;D ;D ;D

furbo

  • Visitatore
Re: un saluto a tutti
« Risposta #54 il: 09 Ottobre 2008, 22:47:13 »
Eheheh... attenzione che se ti distrai un attimo furbo fa un salto in officina ed al ritiro ti ritrovi l'abarth azzurra met. coi sedili beige ed uno strano stemma a rombo sul cofano... :D :D :D

..quando andai a vedere delle auto vecchie in vendita dà una amico di zona..rimasi affascinato proprio da una A112 Abarth colore Blu metallizzato ed interni avani..
L'amico..che circa due anni fà aveva avuto in vendita la R5 Alpine Turbo Blu alpine...mi disse che quella A112 era stata riverniciata di Blu..''prima era più chiara''..ed era stata fatta di un Blu molto simile a quella dell'Alpine Turbo che aveva prima..''venduta ad una mostrascambio ad Arezzo''...
Nel garage c'erano altre auto..trà cui una mini cooper vecchio tipo..un'altra A112 Abarth..''serie più vecchia della Blu''..ed un'altra auto che non ricordo bene...,mà i miei occhi andavano sempre sù quell'Azzurro....,è proprio un bel colore..è sulle auto vecchie lo è ancor di più..

furbo

  • Visitatore
Re: un saluto a tutti
« Risposta #55 il: 09 Ottobre 2008, 22:52:40 »
Senza dubbio ciò che affermi è vero..però ripeto e questioni di gusto..sinceramente preferisco 100 volte i cerchi originali per la GT Turbo..ed anche per le versioni 5 Alpine/Alpine Turbo..
Credo che il lavoro fatto alla Renault per la scelta del design dei cerchi sia stato perfetto per entrami le versioni R5...sia la prima che la seconda versione.

ciao furbo :)
naturalmente è tutta una questione di gusti :) ho montato i '15 per 2 motivi, un motivo è puramente estetico. visto che la vettura è stata abbassata con un assetto identico a quello delle versioni coppa mi sembrava che con i cerchi originali stonassero le ruote che rimangono abbondantemente all'interno dei passaruota mentre con questi cerchi sono venute perfettamente a filo senza peraltro avere problemi di ingombro (vedi pneumatici che toccano nei parafanghi post.problema che avevo avuto con la prima Alpine).
L'altro è invece un problema pratico, il GTT usciva con i cerchi da '13, misura già "vecchia" all'epoca ( la 205 gti 1,6 per esempio, montava i '14 e la gti 1,9 addirittura i '15 ) percui considerazioni estetiche a parte oggi si pone un problema:la misura 195-55-13 è specifica della Gtturbo e non la monta NESSUNA altra auto, con il risultato che di questa misura si trovano solo le Dunlop SP sport 2000E che trovo sinceramente...ehm...pessime per non dire altro :-X :-X perdipiù spesso sono gomme che sono state in magazzino 4-5 anni e te le fanno pagare come se fossero per una Ferrari :o a questo punto si aprivano 3 strade una montare qs maledette dunlop, due montare le 175-60-13 che sono riportate sul libretto ma stanno malissimo ( lo so perchè ho il treno delle invernali di qs misura), tre omologare i 15, montarmi le Yoko e cercare di stare su un cerchio non troppo tamarro ;) per finire la scelta del cerchio maracanà è perchè assomiglia vagamente, fatte le debite proporzioni, a quello montato sulla 5GTT prima serie.  Naturalmente nel box ho 8 cerchi originali della mia serie che posso sempre rimontare e quì mi riaggancio all'idea che le trasformazioni devono sempre essere limitate e reversibili!
per finire sabato se riesco scatto un pò di foto alle mie piccole così parliamo anche delle altre perchè ho come la vaga sensazione che tutti abbiano capito che ho il cuore a forma romboidale e mi stanno mettendo nella categoria dei "pazzi per la R5"assieme a te ;) ;)



..e vero..mi ero confuso..
La GT Turbo porta i cerchi da 13 come la 5 Alpine...
Per quanto riguarda i problemi di rimediare i tubless della misura della tua GT Turbo è senza dubbio vero..,infatti anche il mio amico..''che ha una GT Turbo Bianca del 1987''..aveva avuto i tuoi stessi problemi..alla fine sè ben ricordo li comprò sù ebay ad un prezzo conveniente..
La marca delle gomme non la ricordo..comunque il battistrada è molto simile alle vecchie Pirelli P6 ..''che venivano montate sulle Alpine Turbo''..

furbo

  • Visitatore
Re: un saluto a tutti
« Risposta #56 il: 09 Ottobre 2008, 22:57:04 »
Hai azzeccato la categoria in cui ti abbiamo inserito...

non avevo dubbi :) non ho ancora cominciato a parlare di:
abarth
alfa romeo giulia berlina
alfa romeo giulia gt
A112 abarth
bmw 323 i
fiat 850 coupè-sport coupè
ford sierra cosworth
lancia delta integrale
opel kadett gte
porsche 911
e queste sono solo quelle che mi piacerebbe avere e che ( singolarmente non tutte assieme) hanno dei prezzi ancora abbastanza abbordabili per un impiegato del settore auto come me >:(




....complimenti..ottimi gusti..
Peccato però...speravo di aver trovato un pò di compagnia nella sala da ricovero per le vittime della R5 Alpine Turbo Blualpine485...
Và bè...vorrà dire che sè esce fuori mè la prendo io...eh..eh..eh..eh..eh..

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23