Autore Topic: un saluto a tutti  (Letto 15179 volte)

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
un saluto a tutti
« il: 02 Ottobre 2008, 18:55:57 »
Ciao a tutti ragazzi. Mi presento, sono Riccardo e sono della provincia di Milano. Vi ho"scoperto" per caso da pochi giorni e vi ho osservato un pò prima di convincermi ad iscrivermi, principalmente perchè perchè volevo partecipare ad un forum di veri appassionati di auto e da quello che ho letto sono felice di aver notato un gruppo di amici appassionati, competenti, divertenti ed educati. L'avervi osservato da ospite peraltro mi ha permesso di evitare di adottare come nickname 5alpine che era la mia scelta iniziale ma di ripiegare su 5turbo perchè alla luce di quanto ho letto sinora mi sarebbe sembrato un reato di lesa maestà nei confronti di furbo che ha tutta la mia invidia per le auto possedute!
L'altro motivo per cui ero dubbioso è che la mia abilità con il pc è inversamente proporzionale alla mia passione per le auto, quindi se farò qualche pistolata ditemelo, me ne scuso gà sin d'ora perchè è la prima volta che mi iscrivo ad un forum! A proposito le auto da me possedute sono una Mazda mx5 1,6 del'01(vabbè non è storica...ma lo diventerà!),una adorata Renault 5gt turbo del'89 (e quì manca poco!!) ed una (ma in verità è del mio daddy) rara Abarth 595 esse-esse.
Per il momento questo è tutto, mi sembra di esser già stato abbastanza logorroico,spero di contribuire presto nel vostro forum e vi ringrazio!

Il Forum di Passioneauto.it

un saluto a tutti
« il: 02 Ottobre 2008, 18:55:57 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: un saluto a tutti
« Risposta #1 il: 02 Ottobre 2008, 20:27:09 »
Benvenuto e complimenti per i mezzi.
Troverai tanti estimatori della spiderina orientale,qualche affezionato della Renault,e tantissimi amanti dello scorpione.
Una 595 esseesse originale è un vero gioiello.
Mi raccomando: postaci delle foto dei mezzi(specie dello Scorpioncino)...
Di che anno è??

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: un saluto a tutti
« Risposta #2 il: 02 Ottobre 2008, 20:55:40 »
La scorpioncina è del 1968 quindi su base "F". E' immatricolata come Abarth 595SS/110F, quindi una costruita e immatricolata direttamente Abarth dall'origine e non trasformata successivamente con la famosa, e costosa, cassetta. Quanto alle foto vedrò di provvedere perchè non ne ho al momento sul pc. Comincerò a mandarne qualcuna delle altre due...se ci riesco!!
Per ora grazie del benvenuto!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: un saluto a tutti
« Risposta #2 il: 02 Ottobre 2008, 20:55:40 »

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: un saluto a tutti
« Risposta #3 il: 02 Ottobre 2008, 21:02:58 »
Benvenuto anche da me.

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: un saluto a tutti
« Risposta #4 il: 02 Ottobre 2008, 21:23:25 »
grazie acton, provo a postare una foto della 5gtt in pista a monza per lo speed day riservato a francesi e tedesche del 12-2004. La mascherina tamarra era un tentativo di far" respirare" meglio la piccola. Naturalmente ora è tornata al suo posto l'originale.


Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: un saluto a tutti
« Risposta #5 il: 03 Ottobre 2008, 10:25:34 »
Benvenuto anche da parte mia 5turbo, mi associo nel farti i complimenti per le auto "di casa".
Di che città sei di preciso? Magari qualche volta ci si è incrociati all'autodromo, visto che io sono di li.......

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: un saluto a tutti
« Risposta #6 il: 03 Ottobre 2008, 14:02:18 »
ciao mtechnic, grazie del benvenuto, io sono di Lissone. magari ci siamo incontrati, io però non sono un assiduo frequentatore dell'autodromo, di solito quando voglio divertirmi vado a fare un giro nelle vallate bergamasche o in brianza. Mi piace far fare qualche sgroppata alla piccolina ma non possiedo grande spirto agonistico e, sopratutto,ci tengo troppo alla mia gtt per sfruttarla a fondo o rischiare qualche indesiderato contatto. Per me per le auto vale la regola simile ai cavalli a quattro zampe: qualche sgroppata fa bene ma niente lunghe corse sfiancanti!

furbo

  • Visitatore
Re: un saluto a tutti
« Risposta #7 il: 03 Ottobre 2008, 14:31:20 »
Ciao a tutti ragazzi. Mi presento, sono Riccardo e sono della provincia di Milano. Vi ho"scoperto" per caso da pochi giorni e vi ho osservato un pò prima di convincermi ad iscrivermi, principalmente perchè perchè volevo partecipare ad un forum di veri appassionati di auto e da quello che ho letto sono felice di aver notato un gruppo di amici appassionati, competenti, divertenti ed educati. L'avervi osservato da ospite peraltro mi ha permesso di evitare di adottare come nickname 5alpine che era la mia scelta iniziale ma di ripiegare su 5turbo perchè alla luce di quanto ho letto sinora mi sarebbe sembrato un reato di lesa maestà nei confronti di furbo che ha tutta la mia invidia per le auto possedute!
L'altro motivo per cui ero dubbioso è che la mia abilità con il pc è inversamente proporzionale alla mia passione per le auto, quindi se farò qualche pistolata ditemelo, me ne scuso gà sin d'ora perchè è la prima volta che mi iscrivo ad un forum! A proposito le auto da me possedute sono una Mazda mx5 1,6 del'01(vabbè non è storica...ma lo diventerà!),una adorata Renault 5gt turbo del'89 (e quì manca poco!!) ed una (ma in verità è del mio daddy) rara Abarth 595 esse-esse.
Per il momento questo è tutto, mi sembra di esser già stato abbastanza logorroico,spero di contribuire presto nel vostro forum e vi ringrazio!

Ciao 5turbo...benvenuto..
Ti ringrazio per aver avuto considerazione di mè riguardo il nickname..mà non c'era bisogno..5Alpine andava più che bene..comunque anche 5turbo non è male.
Ovviamente mi fà molto piacere che si sia iscritto un appassionato di R5 Turbo..Alpine Turbo..e GT Turbo..,spero tanto di poterti essere utile..e ti ringrazio per il complimento riguardo le mie auto..,certo non sono perfette..mà pian piano spero lo diventeranno..
Complimenti per le auto possedute...in particolare per la S5 GT Turbo...la degna erede dell'Alpine Turbo..
Dal prossimo anno sarà di interesse storico..pertanto potrai godere delle agevolazioni fiscali ed assicurative..e l'auto ti costerà un quarto sè non di meno di quello che ti costa ora..
Esteticamente..a parte il colore..mi ricorda molto la GT Turbo di un mio amico di zona..visto che anche lui ha praticamente modificato la mascherina..facendola proprio identica alla tua..mà ora ha rimesso l'originale..e quella la tiene di scorta.
Sinceramente l'ho consigliato io..l'originale mi piace di più..anche sè entra meno aria..
La sua è di colore Bianco..a volte usciamo insieme con le nostre Renault..e scattiamo anche diverse foto..appena potrò le posterò..sono sicurò che ti piacerà..
A proposito..le hai viste le mie Alpine?
Che tè nè sembra..?
Come penso già saprai..stò cercando la terza di colore blu alpine...mà in Italia non riesco proprio a trovarla..in Francia capitano..mà è molto complicato arrivare a prenderne una..
Invece tu..ti sei fermato..o pensi di prendere qualche 5 Alpine/Alpine Turbo..?
Certo non sarebbe male da poter affiancare alla GT Turbo..non ti nascondo che anche io sono stato tentato ad acquistare una GT Turbo..,non sò sè hai fatto caso..mà sù Subito.it c'è una GT Turbo a Napoli in vendita a 3000€ davvero carina..color Rosso..,mà evito di farmi tentare..anche perchè la 5 Alpine Turbo Blu la preferisco molto di più..
Dalla foto della tua auto ho notato che è di colore Grigio scuro....,sinceramente come colore non lo preferisco..però sulla GT Turbo stà bene..comprata nuova..o usata?

GTI79

  • Visitatore
Re: un saluto a tutti
« Risposta #8 il: 03 Ottobre 2008, 16:37:40 »
Ciao, benvenuto, io sono di Paderno Dugnano  ;)

Hai una 595 esse-esse??? Vogliamo subito le fotooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!   ;D

Naturalmente devi mettere anche le altre, altrimenti linciaggio immediato visto che sei vicino  :D

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: un saluto a tutti
« Risposta #9 il: 03 Ottobre 2008, 17:42:15 »
Ciao e benvenuto! :)

come ti ha già suggerito il buon GTI, postaci le foto delle tue belle - e della SS in particolare! -

A proposito...sono un "collega" miatista! ;D

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: un saluto a tutti
« Risposta #10 il: 04 Ottobre 2008, 12:19:10 »
Ciao GT e GTI79, grazie anche a voi dell'accoglienza. cercherò di postare le foto (sopratutto dell'abarthina ,ho capito golosoni!!!) al più presto anche se, come anticipavo nella presentazione, sono l'uomo meno tecnologico del forum,devo farmi prestare anche la macchina digitale!
Per ora l'ultima foto che ho sul pc...fatta col telefonino, un lampeggio al miatista!

GTI79

  • Visitatore
Re: un saluto a tutti
« Risposta #11 il: 04 Ottobre 2008, 17:27:01 »
Beh qui troverai molti estimatori della tua Mazda  ;)

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: un saluto a tutti
« Risposta #12 il: 05 Ottobre 2008, 03:43:55 »
Ciao, e benvenuto tra noi
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: un saluto a tutti
« Risposta #13 il: 05 Ottobre 2008, 20:49:19 »
Oh, finalmente una FL rossa! Davvero bella...con dei cerchi titanio starebbe benissimo ;)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: un saluto a tutti
« Risposta #14 il: 05 Ottobre 2008, 21:59:52 »
Complimenti per la Mazdina...
Anche se non ne posseggo una è un'auto che apprezzo molto...
;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23