Il Forum di Passioneauto.it
Benvenuto => Presentati: la tua passione => Topic aperto da: tenebrio - 27 Settembre 2009, 08:51:58
-
Mi sono appena registrato al forum, sto leggendo i messaggi trovando informazioni molto interessanti e che belle macchine!
Sono appassionato soprattutto di auto degli anni 70-80, trovo le auto di oggi,spesso prive di personalità e, a parità di modello, sempre più grandi e pesanti.
Possiedo una Lancia Beta 2000 Spider ed una 2000 Coupè che ho comprato l'anno scorso, entrambe sono usate molto spesso e senza particolari problemi nel traffico di tutti i giorni.
Un saluto a tutti,
Massimiliano.
-
Ciao e benvenuto , fai bene ad adoperare le tue macchine spesso .....a tenerle ferme si rovinano , se vuoi metti qualche foto della tue , anche se nn sono un Lancista apprezzo le auto sportive ( e anche laLancia ma che nn si sappia ;D ;D )
ps da dove di scrivi e quanti anni hai ??
-
Benvenuto Massimiliano! ;)
Mi piacciono un sacco le tue auto, soprattutto la 2000 Coupè: è rara da vedere in giro, ma l'ho sempre considerata un'auto molto interessante. ;)
Ti troverai bene qui. :)
-
Benvenuto Massimiliano!
Complimenti per le auto e per il fatto che non ti formalizzi ad usarle quotidianamente!
Anche per me la prefeenza va alla Coupè (sono da sempre attratto da una certa Volumex... ::))...
-
Finalmente i lancisti si stanno facendo sentire.
Benvenuto e complimenti per le tue belle auto (essendo lancia non potevano essere altrimenti ;) )
-
benvenuto... di dove sei?
-
Anche per me la prefeenza va alla Coupè (sono da sempre attratto da una certa Volumex... ::))...
Mi sembra di aver capito che Massimiliano possieda una 2000 Coupè, quindi troppo datata per montare il Volumex. ;)
(http://img121.imageshack.us/img121/1949/lancia2000coup4.jpg) (http://img121.imageshack.us/i/lancia2000coup4.jpg/)
-
Mi sembra di aver capito che Massimiliano possieda una 2000 Coupè, quindi troppo datata per montare il Volumex. ;)
Ciao Emanuele924, non ho la 2000 Coupè, anche la seconda auto è una Beta e purtroppo senza Volumex!.
Approfitto per ringraziare tutti per il benvenuto, sono di Ascoli Piceno/Ancona ed ho 39 anni.
Inserisco qualche foto delle mie Beta, ciao a tutti.
Versione fari uniti:
(http://farm3.static.flickr.com/2457/3958352833_0bc1f4db05_o.jpg)
Versione fari separati:
(http://farm3.static.flickr.com/2509/3958355621_78be19ef87_o.jpg)
In coppia:
(http://farm4.static.flickr.com/3479/3959129330_9ca97d7c55_o.jpg)
(http://farm3.static.flickr.com/2492/3958355049_eb7fff30bf_o.jpg)
(http://farm4.static.flickr.com/3465/3959129928_11ef1f7db0_o.jpg)
-
Proprio belle! Complimenti e benvenuto.
-
quoto..bellissime ..benvenuto :D
-
mitico!!!!!!!!! ciao ...........vorrei spezzare una "lancia" a favore ...... scherzo dai ragazzi ...,benvenuto massimiliamo.
-
Ciao Emanuele924, non ho la 2000 Coupè, anche la seconda auto è una Beta e purtroppo senza Volumex!.
Oops, ho capito male. :-[ :)
Bhè, i miei complimenti, possiedi due splendide auto. La Beta Coupè è nella top five delle mie auto preferite e per un pelo non mi son portato in garage una 1.6 del '79 quando cercavo la mia storica. ;)
Tra l'altro non è facile trovare delle 2000 in giro e non ne ho mai provata una, com'è alla guida? :)
-
Oops, ho capito male. :-[ :)
Bhè, i miei complimenti, possiedi due splendide auto. La Beta Coupè è nella top five delle mie auto preferite e per un pelo non mi son portato in garage una 1.6 del '79 quando cercavo la mia storica. ;)
Tra l'altro non è facile trovare delle 2000 in giro e non ne ho mai provata una, com'è alla guida? :)
La trovo molto divertente alla guida, ha un ottimo brio sopra i 4000 giri ma è molto elastico e riprende benissimo anche dai bassi regimi senza bisogno di scalare marcia.
La cosa curiosa è che il rapporto finale tra le due Beta è diverso, la coupè è molto piu' corta della Spider, all'inizio credevo che fosse il tachimeto sballato o le gomme leggermente diverse (185/65 in una e 175/70 nell'altra) ma la differenza di rotolamento è solo dello 0,76%, alla fine ho controllato con il gps e la Coupè ha più di 600 giri/min in più a 130 km/h in quinta.
Quindi in autostrada con la Spider alla fine si va meglio alle alte velocità mentre la Coupè sulle salite vola ma, sopra a 180km/h dopo un po' mi viene da mollare per scrupolo vedendo avvicinarsi i 6000 giri.
La Spider ha la comodità di aprirsi anche solo dietro o solo il tettucio quindi anche d'inverno è utilizzabile aperta.
Anche la tenuta è molto buona se gli ammortizzatori sono in ordine, Ciao.
-
Ti ringrazio per l'interessantissima spiegazione. ;)
Probabilmente la diversità di rapporti deriva dal fatto che sono di anni differenti. Più le guardo in foto, più mi piacciono...
-
Wow!
Che spettacolo queste due Beta.La Spider Zagato arancione è favolosa...
Benvenuto tra noi,collega!
-
non posso che ripetermi : complimenti davvero ;)
-
La trovo molto divertente alla guida, ha un ottimo brio sopra i 4000 giri ma è molto elastico e riprende benissimo anche dai bassi regimi senza bisogno di scalare marcia.
La cosa curiosa è che il rapporto finale tra le due Beta è diverso, la coupè è molto piu' corta della Spider, all'inizio credevo che fosse il tachimeto sballato o le gomme leggermente diverse (185/65 in una e 175/70 nell'altra) ma la differenza di rotolamento è solo dello 0,76%, alla fine ho controllato con il gps e la Coupè ha più di 600 giri/min in più a 130 km/h in quinta.
Quindi in autostrada con la Spider alla fine si va meglio alle alte velocità mentre la Coupè sulle salite vola ma, sopra a 180km/h dopo un po' mi viene da mollare per scrupolo vedendo avvicinarsi i 6000 giri.
La Spider ha la comodità di aprirsi anche solo dietro o solo il tettucio quindi anche d'inverno è utilizzabile aperta.
Anche la tenuta è molto buona se gli ammortizzatori sono in ordine, Ciao.
Benvenuto anche da parte mia e complimenti per i mezzi!
Sbaglio o sono apparse su ruoteclassiche tempo fa?
-
Che belle! :o :o
Complimenti vivissimi Massimiliano e benvenuto tra noi! :)
-
Ciao e benvenuto in questo forum di appassionati di storiche!!!!
Complimenti per le tue Lancia Beta.
-
Ciao e benvenuto! :D
Complimenti per le tue Lancia! 8)
-
Benvenuto anche da parte mia e complimenti per i mezzi!
Sbaglio o sono apparse su ruoteclassiche tempo fa?
No, non sono mai apparse su Ruoteclassiche che tra l'altro ho smesso di seguire proprio per la scarsa considerazione che ha delle Lancia e della Beta in particolare che ha avuto sempre articoletti striminziti rispetto ad altre auto.
Volevo anche dire che in foto di piccole dimensioni ed appena lavate e lucidate non si vedono tante piccole magagne che dal vivo saltano molto di più all'occhio a partire dalla capote della Spider che è veramente mal messa ma tanto la apro sempre!. Purtroppo usandole spesso e lasciandole a volte parcheggiate in strada a volte si trovano delle sorprese poco piacevoli :(
Ciao e grazie a tutti.
-
No, non sono mai apparse su Ruoteclassiche che tra l'altro ho smesso di seguire proprio per la scarsa considerazione che ha delle Lancia e della Beta in particolare che ha avuto sempre articoletti striminziti rispetto ad altre auto.
Volevo anche dire che in foto di piccole dimensioni ed appena lavate e lucidate non si vedono tante piccole magagne che dal vivo saltano molto di più all'occhio a partire dalla capote della Spider che è veramente mal messa ma tanto la apro sempre!. Purtroppo usandole spesso e lasciandole a volte parcheggiate in strada a volte si trovano delle sorprese poco piacevoli :(
Ciao e grazie a tutti.
Qualche piccola magagnetta è normale su auto con un a certa età...
Al di la di questo,si vede che son auto belle...
-
Qualche piccola magagnetta è normale su auto con un a certa età...
Al di la di questo,si vede che son auto belle...
Quoto! ;)
-
Le magagnette fanno parte del fascino di un'auto conservata... ;)
-
Le magagnette fanno parte del fascino di un'auto conservata... ;)
Infatti..........spesso anche sul restauro si cerca di dare quella patina vissuta ;)
-
Benvenuto anche da parte mia!
E tanti tanti complimenti per le tue Lancia!!!!!!!! ;D ;D
-
Benvenuto e complimenti per le tue belle auto!