Autore Topic: un saluto a tutti  (Letto 1745 volte)

Offline willyam949

  • Pilota
  • *
  • Post: 26
un saluto a tutti
« il: 02 Aprile 2011, 17:25:26 »
salve...mi presento:Guglielmo,vivo in Toscana,al passo della Raticosa e con i miei due figli ci dilettiamo con moto e auto un pò particolari,ultimo acquisto una XJ40 Daimler del 91 ,anno precente un il LAIKA che vedete in foto del 1981,un RANGE ROVER del 1983, un Suzuky 380NGT del 1975,altri mezzi più moderni per uso quotidiano,una GOLDWING,e una NINJA zxr9,una astra sw e una 500.
questi sono tutti mezzi immatricolati in italia e con targhe originali,mantenuti in ottimo stato e mai restaurati eccetto per il Camper che ho rifatto tutti gli interni ma come gli originali.
Ora viene la domanda che vorrei porgere a voi che sicuramente ne sapete più di me:ho trovato una XJ40 in svizzera che mi interessa molto, ha 21 anni e la porterei in italia con targhe provvisorie.la motorizzazzione per immatricolare mi ha chiesto circa mille euro,ma essendo di interesse storico 51 euro come ipt invece dei 700 circa però deve essere iscritta ASI,chiedevo:è possibile iscriverla ASI con le targhe provvisorie????o se c'è qualche procedura particolare???grazie

Il Forum di Passioneauto.it

un saluto a tutti
« il: 02 Aprile 2011, 17:25:26 »

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: un saluto a tutti
« Risposta #1 il: 02 Aprile 2011, 17:33:02 »
benvenuto toscano, siano conregionali e io sono praticamente di Montecatini T.  per il discorso asi non lo sò di preciso, anche perchè ho sempre evitato l'asi, comunque la mia t.bird proveniente balla svizzera immatricolata  ASI  ma con taghe itlaliane. C'ha pensato a  tutto colui che l'ha venduta.
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline willyam949

  • Pilota
  • *
  • Post: 26
Re: un saluto a tutti
« Risposta #2 il: 02 Aprile 2011, 17:41:55 »
..ciao a te...vengo spesso da quelle parti ...al Lago delle Nievole a pescare...per la vettura li è senza targhe e devo portarla con le provvisorie e posso averle per un certo periodo...è di una ditta...non da un concessionario..e poi dicono che fuori dall UE devono essere euro 2 o 3 altrimenti non la immatricolano,solo se è superiore ai 20 anni

Il Forum di Passioneauto.it

Re: un saluto a tutti
« Risposta #2 il: 02 Aprile 2011, 17:41:55 »

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: un saluto a tutti
« Risposta #3 il: 02 Aprile 2011, 17:48:13 »
io abito a 8 kl dal lago della nievole per la pratica senti l'aci.
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: un saluto a tutti
« Risposta #4 il: 02 Aprile 2011, 18:14:06 »
Benvenuto!

Offline willyam949

  • Pilota
  • *
  • Post: 26
Re: un saluto a tutti
« Risposta #5 il: 02 Aprile 2011, 18:19:05 »
grazie...ho già sentito l?aci ...mi hanno detto di andare alla motorizzazione ufficio straniere...lunedi ci vado e poi vi faccio sapere..

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: un saluto a tutti
« Risposta #6 il: 02 Aprile 2011, 19:57:03 »
Benvenuto Guglielmo !
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: un saluto a tutti
« Risposta #7 il: 03 Aprile 2011, 10:13:59 »
Benvenuto  :) :)

Omologazione o certificazione Asi, sono procedure alle quali si presenta una vettura.
Il socio deve dimostrarne la proprietà o il diritto d'uso; contestualmente dovrà firmare una dichiarazione che non verrà utilizzata per fini commerciali.
Inutile dire della tecnica (originale, conforme, etc;) che tutti conoscete: le targhe posso essere italiane (vecchie o nuove, poco importa), di un altro Stato (riconosciuto dalla Convenzione di Vienna del 1965 e a cui si richiama il CdS) o anche SENZA targhe (ma con documentazione doganale e/o di proprietà).
Speriamo di dare presto il benvenuto anche al tuo nuovo acquisto.  ;)
 

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: un saluto a tutti
« Risposta #8 il: 03 Aprile 2011, 13:40:32 »
Benvenuto!

Offline willyam949

  • Pilota
  • *
  • Post: 26
Re: un saluto a tutti
« Risposta #9 il: 03 Aprile 2011, 20:44:07 »
grazie a tutti...domani mattina devo sentire in svizzera,se riesco a mettermi d'accordo...a breve dovrebbe entare a far parte della famiglia e far compagnia alla sorella di un anno più giovane...

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23