Autore Topic: Un saluto a tutti  (Letto 4172 volte)

Offline grassetto

  • Pilota
  • *
  • Post: 10
Un saluto a tutti
« il: 03 Marzo 2015, 22:22:21 »
Un saluto a tutti gli appassionati che provano il piacere di guidare una storica, io quando per strada ne vedo una provo una grande attrazione indipendentemente dal modello, perché ogni auto del passato ha emozioni da dare. La prima volta che ho visto una Jaguar E,  era  parcheggiata,  non riuscivo più ad andare via, sono rimasto a lungo a guardarla da ogni angolo, ma la mia passione è nata quando da bambino ho visto una Mg A verde della mia maestra di disegno, erano i primi anni 70, mi sembrava fantastica rispetto alle auto di allora, pensare che aveva solo una decina d'anni ma a me sembrava dell'altro secolo, quanto l'ho sognata. La mia prima auto a 18 anni è stata una due cavalli Gialla, ci ho fatto 200.000 km, ma io allora sognavo una Flaminia Touring, c'è ne era una Blue tenuta benissimo che vedevo alla fermata dell'autobus , era il 1979 ed era solo un'auto vecchia. Nel 1980, guidato da un amico molto più esperto di me , direi un pioniere, col quale ho sviluppato la mia passione,  ho restaurato Il mio primo veicolo storico, ci ho messo 2 anni, era una Appia Convertibile Vignale con la quale ho fatto 40.000 km. La cosa più bella che ricordo è che non si era influenzati ancora dalle quotazioni, le auto storiche non avevano valore per i più, ma solo quello affettivo  per i loro proprietari. La prima gara storica che ho visto era al Mugello, penso fosse il 1983, ci andai con  la mia Appia con un mio caro amico anche lui appassionato , la cosa che mi colpì di più fu vedere le Giulia Tz che, incredibilmente rispetto al passato,  davano la paga alle Ferrari Gto, tale era il parco macchine, ma le Giulia Tz all'epoca erano imbattibili grazie alle sospensioni indipendenti regolabili  che permettevano le regolazioni moderne non possibili per le Gto a ponte rigido. Poi sentii che  qualcuno al megafono cercava il possessore dell'Appia Vignale parcheggiata in autodromo, quando mi presentai allo speaker mi indicarono  un pilota che mi chiedeva il piacere di prestargli la calotta dello spinterogeno perché l'aveva rotta e altrimenti non avrebbe più potuto correre quella Domenica con la sua Appia Gte Zagato, io gliela prestai subito e tutto il giorno mi sentii felice perché in qualche modo avevo partecipato anch'io. Da allora non ho mai smesso di coltivare la mia passione per le auto storiche.

Il Forum di Passioneauto.it

Un saluto a tutti
« il: 03 Marzo 2015, 22:22:21 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: Un saluto a tutti
« Risposta #1 il: 04 Marzo 2015, 06:56:25 »
benvenuto, la presentazione è rappresentativa di ciò che si vive qua e intitola il forum  :)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Un saluto a tutti
« Risposta #2 il: 04 Marzo 2015, 07:53:29 »
Sei un grande! Così è un vero appassionato, non come quei soggetti che vedono l'auto d'epoca solo come un affare per turlupinare il cliente facilone oppure come un trucchetto per pagare meno bolli o assicurazioni.

"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Un saluto a tutti
« Risposta #2 il: 04 Marzo 2015, 07:53:29 »

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Un saluto a tutti
« Risposta #3 il: 04 Marzo 2015, 08:01:12 »
Bellissima presentazione, benvenuto

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Un saluto a tutti
« Risposta #4 il: 04 Marzo 2015, 08:33:09 »
Benvenuto ;D

Offline kolpa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1949
Re: Un saluto a tutti
« Risposta #5 il: 04 Marzo 2015, 10:13:30 »
Bellissima presentazione, complimenti e benvenuto!!! Attualmente che auto possiedi?
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
Porsche 911 3.0 sc targa '79 - MJ 80
Porsche 911 (996) cabrio '99
Triumph Tr3 - 1961

Offline Tux

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 602
Re: Un saluto a tutti
« Risposta #6 il: 04 Marzo 2015, 12:20:35 »
Così ci si presenta, benvenuto :D
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota!!!

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: Un saluto a tutti
« Risposta #7 il: 04 Marzo 2015, 12:40:46 »
Benvenuto grassetto
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: Un saluto a tutti
« Risposta #8 il: 04 Marzo 2015, 12:46:02 »
...ma io allora sognavo una Flaminia Touring, c'è ne era una Blue tenuta benissimo che vedevo alla fermata dell'autobus , era il 1979 ed era solo un'auto vecchia.
Se è ancora una tua passione, con un po' di pazienza, scoprirai che tra di noi, qualcuno la possiede...proprio di quel colore ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: Un saluto a tutti
« Risposta #9 il: 04 Marzo 2015, 18:35:42 »
benvenuto ;)
LoL

Offline grassetto

  • Pilota
  • *
  • Post: 10
Re: Un saluto a tutti
« Risposta #10 il: 04 Marzo 2015, 20:37:22 »
Bellissima presentazione, complimenti e benvenuto!!! Attualmente che auto possiedi?
Caro Kolpa, sono un inguaribile collezionista e ormai ne ho accumulate un po'.  Tra quelle che attualmente possiedo la prima l' ho comprata  15  anni fa ed è una   Jaguar E OTS del 1962. L'ultima invece l'ho presa    giorni fa ed è un'alfetta GTV 2000 L del1980 . Le amo tutte allo stesso modo, indipendentemente dalle quotazioni e credo che sia meglio avere più vetture che valgono poco che una che vale molto, perché il piacere è nel guidarle e guardarle tutte le volte che posso..

Offline grassetto

  • Pilota
  • *
  • Post: 10
Re: Un saluto a tutti
« Risposta #11 il: 04 Marzo 2015, 20:48:42 »
Se è ancora una tua passione, con un po' di pazienza, scoprirai che tra di noi, qualcuno la possiede...proprio di quel colore ;)
Caro Itrael, quello è un uomo felice, purtroppo la Flaminia Gt Touring è rimasta uno dei miei sogni irrealizzati, solo che oggi le quotazioni sono salite a dismisura rendendola poco raggiungibile, ho l'impressione di avere perso un treno. Nel 2004 ho trattato una convertibile 2,8 3 C grigia, a tutto altro prezzo,  quasi in lire, ora mi accontento di guardare spesso le foto inviatemi allora  dal proprietario. Se si può le potrei postare.

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: Un saluto a tutti
« Risposta #12 il: 05 Marzo 2015, 06:20:37 »
Caro Itrael, quello è un uomo felice, purtroppo la Flaminia Gt Touring è rimasta uno dei miei sogni irrealizzati, solo che oggi le quotazioni sono salite a dismisura rendendola poco raggiungibile, ho l'impressione di avere perso un treno. Nel 2004 ho trattato una convertibile 2,8 3 C grigia, a tutto altro prezzo,  quasi in lire, ora mi accontento di guardare spesso le foto inviatemi allora  dal proprietario. Se si può le potrei postare.
Certamente che si può!  ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Giulio600

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 265
Re: Un saluto a tutti
« Risposta #13 il: 07 Marzo 2015, 12:28:34 »
Benvenuto! finalmente una presentazione coi fiocchi
se ti va perchè non ci fai vedere la tua collezione?
-Sono riuscito a comprarmi la macchina, una 600!
-Carina dai!
-Intendo quella vecchia! Del '67!
-Ah.. Vabè tranquillo, vedrai che ne prenderai una buona più avanti....

Offline paolo.lando

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 87
  • La potenza non è nulla senza il controllo
Re: Un saluto a tutti
« Risposta #14 il: 08 Marzo 2015, 19:07:59 »
grandissimo, che bella passione, che bei ricordi!!! quelli non hanno prezzo, Benvenuto
Forza ed onore!!!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23