Autore Topic: Un saluto a tutti da nuovo iscritto  (Letto 2758 volte)

Offline elio.todesco

  • Pilota
  • *
  • Post: 8
Un saluto a tutti da nuovo iscritto
« il: 04 Aprile 2010, 19:58:13 »
Buongiorno a tutti gli appassionati di auto d'epoca e agli iscritti a questo forum. Vista la giornata vi auguro anche Buona Pasqua. :) Anche io sono un appassionato di auto d'epoca, ne posseggo 2, una 1100/103 del 55 e una volkswagen maggiolino ovale faldback del 53. Sto restaurando un camioncino fiat industriale del 57 con cassone in legno. Proprio di questo volevo avere, se possibile, documentazione in quanto non si trova molto in giro. Ho visto in una sezione del forum che alcuni di voi amano i veicoli industriali, che a me piacciono molto. Vi chiedo percio' se mi potete aiutare a trovare qualunquesiasi documentazione anche la piu' banale, in modo da effettuare un restauro quanto piu' originale possibile. Vi ringrazio fin d'ora per tutto cio' che potete fare. Salutoni Elio

Il Forum di Passioneauto.it

Un saluto a tutti da nuovo iscritto
« il: 04 Aprile 2010, 19:58:13 »

Offline 500 L

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 935
Re: Un saluto a tutti da nuovo iscritto
« Risposta #1 il: 04 Aprile 2010, 20:24:56 »
Ciao amico e benvenuto tra noi  :)! Anzitutto ricambio i tuoi graditi auguri di Santa Pasqua, quindi t'invito di fornire maggiori dettagli inerenti il tuo autocarro (modello esatto, principali caratteristiche, ecc.) per provare a cercare qualche notizia in più sul tuo veicolo che stai restaurando. Puoi direttamente postare tutti i particolari nell'apposita discussione che hai già citata  ;).

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Un saluto a tutti da nuovo iscritto
« Risposta #2 il: 04 Aprile 2010, 21:22:02 »
Ciao Elio! Benvenuto tra noi,Auguri anche a te di Buona Pasqua e soprattutto complimenti per i mezzi che custodisci!
Tienici aggiornati sui lavori che riguardano il Fiat...Siamo dei curiosoni!
E se avessi delle foto da mostrarci,anche delle altre,saremo lieti di ammirarle... ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Un saluto a tutti da nuovo iscritto
« Risposta #2 il: 04 Aprile 2010, 21:22:02 »

Offline elio.todesco

  • Pilota
  • *
  • Post: 8
Re: Un saluto a tutti da nuovo iscritto
« Risposta #3 il: 04 Aprile 2010, 21:51:05 »
Grazie x il benvenuto :)...il mezzo in fase di restauro e' un 1100 industriale del 1957 che allora veniva fornito come furgone chiuso, pick up, tipo familiare oppure autotelaio. Il mio era un autotelaio. Il restauro l'ho iniziato e lo potete vedere in questo blog che aggiornero' di seguito. Alcuni particolari del motore sono gia stati cambiati su indicazioni di esperti e devo cambiare le foto. Comunque guardate pure e se avete indicazioni sono qua. Grazie fin da ora......................www.1100industriale.blogspot.com

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Un saluto a tutti da nuovo iscritto
« Risposta #4 il: 04 Aprile 2010, 22:26:18 »
Ho dato uno sguardo al sito...Bellissimo!
Sati documentando pian piano tutte le fasi del lavoro...Davvero molto ben fatto!
E complimenti per il ritrovamento.Mezzo davvero raro.E trovarlo così miracolosamente completo è stata una vera fortuna.
Ti invito,se hai piacere di farlo,ad prire un'apposita discussione nella sezione del forum dedicata appunto ai mezzi pesanti.
Così puoi tenerci in costante aggiornamento sui lavori che fai...
C'è già un amico che sta facendo la stessa cosa.
Sta restaurando una Giulietta Spider...

Offline 500 L

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 935
Re: Un saluto a tutti da nuovo iscritto
« Risposta #5 il: 05 Aprile 2010, 22:41:41 »
Molto bello il tuo blog e, soprattutto, la tua passione per la "mitica 1100"  ;D! Sinceramente, piace molto pure a me  ;). Per ciò che concerne suggerirti ulteriori notizie a quelle che già - certamente - conosci, per il momento ti indico quelle che ho trovate io. Certamente, ti farai una sonora risata, perchè - ripeto - è probabilissimo che hai già consultate queste stesse fonti, ma momentaneamente non saprei cos'altro suggerirti  ???.

Link dedicati alla storia della 1100:
http://it.wikipedia.org/wiki/Fiat_1100

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it/

http://wapedia.mobi/it/Fiat_1100

Volumi illustrati sulla Fiat 1100
http://www.giorgionadaeditore.it/scheda_prodotto_347.aspx

http://www.libreriadellautomobile.it/ViewBook.asp?IDBook=5131

Spero d'esserti stato (un po') utile  :)!

Betamonte

  • Visitatore
Re: Un saluto a tutti da nuovo iscritto
« Risposta #6 il: 06 Aprile 2010, 09:31:52 »
Benvenuto ;)

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Un saluto a tutti da nuovo iscritto
« Risposta #7 il: 06 Aprile 2010, 09:39:58 »
benvenuto Elio!
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: Un saluto a tutti da nuovo iscritto
« Risposta #8 il: 06 Aprile 2010, 13:48:41 »
Se non ricordo male, su Ruoteclassiche ci fu un servizio su un mezzo simile ,anche quello a metano....

Benvenuto anche da parte mia  ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline elio.todesco

  • Pilota
  • *
  • Post: 8
Re: Un saluto a tutti da nuovo iscritto
« Risposta #9 il: 06 Aprile 2010, 14:32:27 »
Vi ringrazio tutti per il gentile aiuto, si qualcosa non lo avevo visto di quei libri. Si in effetti c'e' stato un articolo sull'industriale in un numero di ruoteclassiche. Al club della millecento sono iscritto e sono stato al primo raduno a passignano sul trasimeno con la mia 1100. 1000 km in due giorni da cittadella dove abito passando x perugia assisi gubbio. Bellissimo!! Vi tengo agiornati sul lavoro dell'industriale. Vi chiedo se x caso conoscete un gommista magari di vecchia data che possa avere in magazzino delle gomme 6.70/14 che sono oramai introvabili, me ne servirebbero 4. Grazie e saluti a tutti

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Un saluto a tutti da nuovo iscritto
« Risposta #10 il: 06 Aprile 2010, 17:43:41 »
Benvenuto anche da parte mia caro Elio e complimenti per i mezzi che custodisci ;)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Un saluto a tutti da nuovo iscritto
« Risposta #11 il: 07 Aprile 2010, 17:31:23 »
Ciao Elio, benvenuto! ;)

In bocca al lupo per il tuo restauro. :)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23