Autore Topic: Un saluto a tutti gli Hondisti e non  (Letto 5388 volte)

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Un saluto a tutti gli Hondisti e non
« il: 18 Agosto 2009, 23:53:02 »
Ciao a tutti,sono un appassionato Honda,precisamente le Honda old style.
Ho posseduto tre Concerto 1.6 16v 131cv (auto che definisco poco Honda,ma indistruttibile),una Accord 2.0 16v 137cv bialbero anno 1991,una Accord 2.0 16v monoalbero 1992,una crx 131cv 1991,una Accord Aerodeck 2.0 12v (introvabile!) anno 1991,una Prelude 2.0i 16 4ws anno 1991 e tre Civic serie EG 5 vtec 125cv del 1993.
Amo le Honda,ma tutte o quasi le auto storiche e sono assolutamente contrario alla loro demolizione.....resto inorridito all'idea!!!
Provo questa sera a conoscere qualcuno di voi,certo di entrare a far parte di un Forum di grandi appassionati di "vecchiette".
Ah,per la cronaca sono stato possessore anche di XM....ma questa è un'altra storia.
Un caro saluto a tutti!!!

Il Forum di Passioneauto.it

Un saluto a tutti gli Hondisti e non
« il: 18 Agosto 2009, 23:53:02 »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Un saluto a tutti gli Hondisti e non
« Risposta #1 il: 19 Agosto 2009, 07:42:38 »
Benvenuto! ;)

Curiosa ed interessante la tua passione per le Honda. Noto con piacere che stanno aumentando gli appassionati delle auto nipponiche. :)

Tra le auto da te possedute la CRX e la Civic sono le mie preferite: auto eccezionali. Ho degli amici che le possiedono ancora e sono sempre più entusiasti.

Tra le Honda come non citare la spaventosa NSX, che spettacolo! Tra le mani ho proprio un vecchio giornale con un interessante sfida dei primi anni '90 fra Porsche 911 Turbo, Chevrolet Corvette ZR1 e appunto Honda NSX. Sono rimasto impressionato dalle doti stradistiche e da molti soluzioni tecniche della giapponese, che non si è fatta assolutamente intimidire da quei due mostri, anzi. 8)

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: Un saluto a tutti gli Hondisti e non
« Risposta #2 il: 19 Agosto 2009, 13:10:17 »
Caro Emanuele,ti ringrazio molto per l'accoglienza e tengo a dirti che anche tu con la tuo 924 che ho potuto ammirare in foto,non te la cavi certo male.
E' veramente stupenda,sembra tenuta poi in modo impeccabile.
Di questa vettura ne vedo quasi ogni giorno un modello in buono stato verso Affi (vr),di colore rosso con interni in tessuto nero..........non è completamente originale,visto che è un 82" con specchi in tinta.
Sarà per i fari a scomparsa,ma forse qualche analogia c'è tra Prelude 3°serie e la 924,non ti sembra? ;-)
Il tuo utilizzo è quotidiano o la tieni ferma in garage?

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Un saluto a tutti gli Hondisti e non
« Risposta #2 il: 19 Agosto 2009, 13:10:17 »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Un saluto a tutti gli Hondisti e non
« Risposta #3 il: 19 Agosto 2009, 14:21:08 »
Ti ringrazio di cuore per i complimenti, mi fanno molto piacere! :D ;)

La 924 esce più o meno ogni weekend, diciamo che è difficile che stia ferma per più di due o tre settimane. :)


Sai che effettivamente il muso della Prelude con i fari a scomparsa assomiglia a quello della 924. Ecco perchè è una coupè che non mi dispiace: in Italia è una mosca bianca...




Poco tempo fa ce n'era una in vendita su Autoscout24, se non sbaglio in Liguria.

Tu di dove sei?

Dietro casa mia (io sono di Vercelli) c'è un multimarche che spesso ha giapponesi "classiche" in vendita, a volte originali, a volte deturbate dal tuning ( >:(). Tra l'altro proprio un paio di settimane c'era una stupenda NSX color argento metallizzato. ::)

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Un saluto a tutti gli Hondisti e non
« Risposta #4 il: 19 Agosto 2009, 17:32:22 »
saluti e complimenti,anche io amo le honda...sono garanzia di affidabilità e prestazioni....in casa abbiamo 2 civic del'98,1 logo del 2001 ed 1 accord berlina del 2001, e vanno da dio :o......l'altra settimana cambiando le gomme alla accord il gommista si è stupito della meccanica(braccetti trapezi ecc.)  dicendo che neanche un delta integrale era montato con così tanta solidità ;) :D

furbo

  • Visitatore
Re: Un saluto a tutti gli Hondisti e non
« Risposta #5 il: 19 Agosto 2009, 17:42:05 »
Ciao e benvenuto..complimenti per la tua passione per le nipponiche in particolare per le Honda..
A mè personalmente non piacciono tanto..in particolare quelle degli anni 80 che spesso venivano criticate anche dai media per le loro linee..,comunque ad ognuno i propri gusti e le proprie passioni..complimenti e benvenuto. ;)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Un saluto a tutti gli Hondisti e non
« Risposta #6 il: 19 Agosto 2009, 22:31:12 »
Ciao a tutti,sono un appassionato Honda,precisamente le Honda old style.
Ho posseduto tre Concerto 1.6 16v 131cv (auto che definisco poco Honda,ma indistruttibile),una Accord 2.0 16v 137cv bialbero anno 1991,una Accord 2.0 16v monoalbero 1992,una crx 131cv 1991,una Accord Aerodeck 2.0 12v (introvabile!) anno 1991,una Prelude 2.0i 16 4ws anno 1991 e tre Civic serie EG 5 vtec 125cv del 1993.
Amo le Honda,ma tutte o quasi le auto storiche e sono assolutamente contrario alla loro demolizione.....resto inorridito all'idea!!!
Provo questa sera a conoscere qualcuno di voi,certo di entrare a far parte di un Forum di grandi appassionati di "vecchiette".
Ah,per la cronaca sono stato possessore anche di XM....ma questa è un'altra storia.
Un caro saluto a tutti!!!


Un caloroso benvenuto tra noi!!!!

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: Un saluto a tutti gli Hondisti e non
« Risposta #7 il: 22 Agosto 2009, 14:28:34 »
...benvenuto.....mi sembra però che tu non stia approfondendo l'argomento Honda a dovere...e dotarsi di una simpatica N360?

ciao
Fabio

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: Un saluto a tutti gli Hondisti e non
« Risposta #8 il: 23 Agosto 2009, 11:22:02 »
Ti ringrazio di cuore per i complimenti, mi fanno molto piacere! :D ;)

La 924 esce più o meno ogni weekend, diciamo che è difficile che stia ferma per più di due o tre settimane. :)


Sai che effettivamente il muso della Prelude con i fari a scomparsa assomiglia a quello della 924. Ecco perchè è una coupè che non mi dispiace: in Italia è una mosca bianca...




Poco tempo fa ce n'era una in vendita su Autoscout24, se non sbaglio in Liguria.

Tu di dove sei?

Dietro casa mia (io sono di Vercelli) c'è un multimarche che spesso ha giapponesi "classiche" in vendita, a volte originali, a volte deturbate dal tuning ( >:(). Tra l'altro proprio un paio di settimane c'era una stupenda NSX color argento metallizzato. ::)
Ti ringrazio di cuore per i complimenti, mi fanno molto piacere! :D ;)

La 924 esce più o meno ogni weekend, diciamo che è difficile che stia ferma per più di due o tre settimane. :)


Sai che effettivamente il muso della Prelude con i fari a scomparsa assomiglia a quello della 924. Ecco perchè è una coupè che non mi dispiace: in Italia è una mosca bianca...




Poco tempo fa ce n'era una in vendita su Autoscout24, se non sbaglio in Liguria.

Tu di dove sei?

Dietro casa mia (io sono di Vercelli) c'è un multimarche che spesso ha giapponesi "classiche" in vendita, a volte originali, a volte deturbate dal tuning ( >:(). Tra l'altro proprio un paio di settimane c'era una stupenda NSX color argento metallizzato. ::)

Ciao carissimo,sono di Peschiera del Garda e ti ringrazio per la dritta della Concessionaria nella tua zona.La NSX per quanto mi riguarda rimane per ora un sogno,visto che i prezzi sono un pò altini per le mie tasche.....ma non si sa mai;-)
Ti ringrazio anche per aver postato le foto della Prelude 4ws,il modello in oggetto è una prima serie,mentre io cerco preferibilmente una versione face lifting 91 dove venne ristilizzato parzialmente il frontale,montati nuovi cerchi ora in lega,un piccolo spoiler posteriore e gli indicatori di direzione con trasperente bianco oltre agli specchi in tinta.
Certo,se non la trovassi andrebbe benissimo anche la versione della foto!!!
La ricerca sarà ardua,ma confido in tutti voi!!!
Grazie Ema.

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: Un saluto a tutti gli Hondisti e non
« Risposta #9 il: 23 Agosto 2009, 11:28:52 »
...benvenuto.....mi sembra però che tu non stia approfondendo l'argomento Honda a dovere...e dotarsi di una simpatica N360?

ciao
Fabio

Ciao Fabio,certo che ho pensato più volte ad una N 360;-)
Sarebbe un'auto da tenere in Garage senza utilizzarla (per la rarità dei ricambi) e attualmente non avrei il posto adatto.
Il mio sogno sarebbe anche una simpatica City del 1981,mai importata in Italia e incredibilmente ancora oggi moderna e funzionale.

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: Un saluto a tutti gli Hondisti e non
« Risposta #10 il: 23 Agosto 2009, 11:35:45 »
saluti e complimenti,anche io amo le honda...sono garanzia di affidabilità e prestazioni....in casa abbiamo 2 civic del'98,1 logo del 2001 ed 1 accord berlina del 2001, e vanno da dio :o......l'altra settimana cambiando le gomme alla accord il gommista si è stupito della meccanica(braccetti trapezi ecc.)  dicendo che neanche un delta integrale era montato con così tanta solidità ;) :D


Quello che dici è vero,tutte le Honda cotruite fino all'incirca a dieci anni fa erano il massimo dell'affidabilità e della robustezza.
C'è una grande distinzione da fare tra quelle costruite in Giappone o negli USA e quelle a Swindon in Inghilterra,dove la qualità costruttiva i materiali e gli assemblaggi sono decisamente inferiori.
Ci sarebbe tanto da dire ma non vorrei annoiare,cmq tieniti strette la tue Honda,soprattutto la Logo dove non esiste un utente insoddisfatto per questo gioiello.

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Un saluto a tutti gli Hondisti e non
« Risposta #11 il: 24 Agosto 2009, 17:26:44 »
Benvenuto anche da parte mia. :)

Offline Jaguar Driver

  • Pilota
  • *
  • Post: 14
    • JAGUARISSIMA - Il primo forum italiano dedicato a Jaguar
Re: Un saluto a tutti gli Hondisti e non
« Risposta #12 il: 27 Agosto 2009, 12:13:52 »
Benvenuto...anchio ti faccio i complimenti per la tua passione "nipponica".
Cosa ne pensi della S600 degli anni '60?
A me piace molto, forse perchè ricorda un po' le MG dell'epoca, però è un gran peccato che qui in Italia sia introvabile... :'( :'( :'(

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Un saluto a tutti gli Hondisti e non
« Risposta #13 il: 27 Agosto 2009, 16:10:02 »
Ciao carissimo,sono di Peschiera del Garda e ti ringrazio per la dritta della Concessionaria nella tua zona.La NSX per quanto mi riguarda rimane per ora un sogno,visto che i prezzi sono un pò altini per le mie tasche.....ma non si sa mai;-)
Ti ringrazio anche per aver postato le foto della Prelude 4ws,il modello in oggetto è una prima serie,mentre io cerco preferibilmente una versione face lifting 91 dove venne ristilizzato parzialmente il frontale,montati nuovi cerchi ora in lega,un piccolo spoiler posteriore e gli indicatori di direzione con trasperente bianco oltre agli specchi in tinta.
Certo,se non la trovassi andrebbe benissimo anche la versione della foto!!!
La ricerca sarà ardua,ma confido in tutti voi!!!
Grazie Ema.

Ma figurati! ;)

Complimenti per la cultura sulle Honda, non è comune conoscere questo tipo di informazioni su auto rare come le Honda "d'annata". E' proprio vero che quando c'è la passione... ::)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Un saluto a tutti gli Hondisti e non
« Risposta #14 il: 28 Agosto 2009, 08:04:44 »
Ciao a tutti,sono un appassionato Honda,precisamente le Honda old style.
Ho posseduto tre Concerto 1.6 16v 131cv (auto che definisco poco Honda,ma indistruttibile),una Accord 2.0 16v 137cv bialbero anno 1991,una Accord 2.0 16v monoalbero 1992,una crx 131cv 1991,una Accord Aerodeck 2.0 12v (introvabile!) anno 1991,una Prelude 2.0i 16 4ws anno 1991 e tre Civic serie EG 5 vtec 125cv del 1993.
Amo le Honda,ma tutte o quasi le auto storiche e sono assolutamente contrario alla loro demolizione.....resto inorridito all'idea!!!
Provo questa sera a conoscere qualcuno di voi,certo di entrare a far parte di un Forum di grandi appassionati di "vecchiette".
Ah,per la cronaca sono stato possessore anche di XM....ma questa è un'altra storia.
Un caro saluto a tutti!!!



Benvenuto........le Honda come già detto dagli amici, sono eccezzionali sia per il connubio con rover che per l'indiscussa affidabilità. Riguardo le old style non sono molto ferrato.......e sicuramente la tua conoscenza apporterà una marcia in piu' al forum ;)
Dalle tue parti.......visto che ci ho girato molto per lavoro, le nipponiche sono molto diffuse dopo le tedesche
soliti problemi di foto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23