CIAO MI CHIAMO MATTIA 26 ANNI DA BRESCIA SONO UN COLLEZZIONISTA O MEGLIO APPASSIONATO DI VESPE NE HO UNA DECINA LA PIù VECCHIA è UN FARO BASSO DEL 51 FINO A UN PRIMAVERA DEL 77 SICCOME NEL MONDO VESPA SONO INPAZZITI TUTTI CON PREZZI ASSURDI HO PENSATO CHE PIUTTOSTO DI CONPRARMI UN GS DEL 55 A 15OOO EURO SIO MEGLIO SPENDERNE IL DOPPIO PER UN AUTO SONO
che dire, la vespa ormai dilaga....e complimenti per la raccolta di Vespe. Ne ho anchio qualcuna (4) e mi sono fermato da tempo, l'ultima una 150 del '57 l'ho pagata 200.000 lire, non sono più disposto a spendere le odierne cifre richieste.
La Vespa è sempre un oggetto dal facile restauro e dal basso impegno d'uso e mantenimento.....certo che sei andato in cerca di un pezzo particolare! un GS del 55 vuol dire la prima serie, quello famoso con i cavi esterni, è sempre costato tanto, anche in lire! ovvio non giustifico certe follie, ma non penso che tu lo possa trovare a meno di 12-13000 euro; è come cercare una giulia GT sprint (scalino del '63) non lo troverai mai a 10.000 euro come dicono certe riviste.
Per la cronaca e per chi non lo sapesse, La Piaggio negli anni 50 ha prodotto in serie limitata due vespe: la SPORT e la 6 GIORNI, se per caso vi gira per casa, vendendola potete evitare di andare a chiedere il mutuo in banca per acquistare la casa....................altro che quotazioni di Ruoteclassiche!
Benvenuto ed un'evviva per la Vespa.
Ciao
Fabio